Home   /   Food  /  ricette  /  Social  /  news  /   Fierro Food: dal 1978 solo carne di qualità al giusto prezzo
Fierro Food: dal 1978 solo carne di qualità al giusto prezzo
Share Button

Sopra l’insegna della macelleria inneggia il motto di Roberto Fierro, la seconda generazione della macelleria Fierro Food:  “Creiamo indipendenza alimentare positiva!”

La prima ‘bottega’, aperta dal padre dal 1978, propone fin dal suo esordio carni di qualità nel cuore di Milano e, ancora oggi, si lavora per passione e con grande attenzione alla qualità delle materie prime e del taglio delle carni.

carne-scelta_fierro-foodcarne_selezionata_fierro-food

 

carne_qualit-fierro-food

 

La macelleria-gastronomia Fierro Food (a conduzione familiare), si trova dietro Corso Vercelli, zona tra le più ambite di Milano sia per la vicinanza al centro storico, sia per la vicinanza ai principali mezzi pubblici che permette di arrivare comodamente da qualsiasi direzione.

Fierro Food combina con maestria l’importanza della tradizione con l’innovazione. Tradizione tramandata dal padre, fondatore della macelleria, e innovazione grazie all’utilizzo di nuovi sistemi di congelazione e frollatura all’avanguardia.

Specializzati nella scelta e nel taglio delle carni più pregiate al mondo tra cui Kobe Wagyu Originale Giapponese, Black Angus, Aberdeen Angus, Sashi Beef Finlandese, Scottona Bavarese, Grass Fed, Grain Feed e molte altre, tutte frollate con la cella frigorifera Dry Age o Wet Age.

Si chiama frollatura la “stagionatura” della carne e, il metodo chiamato Dry Aged (a secco), prevede una stagionatura in osso a temperatura controllata in cella frigorifera. La carne sottoposta al Dry Aged viene lasciata ad asciugare all’interno della cella frigorifera ad una temperatura che oscilla tra 0° e -1° gradi. La frollatura può durare da un minimo di 15 giorni fino anche a 60 giorni. Durante questo periodo la carne perde circa il 20% di acqua e di conseguenza aumenta la sua salinità. Grazie a questo processo naturale la carne alla fine del Dry aged risulta più morbida, più succosa e saporita.

Diverse le proposte gastronomiche “pronto-cuoci” tra i quali arrosti, lasagne, polpettone, torte salate, Quiche Lorraine e altri prodotti pronti da scaldare come i primi ed i secondi. Richiestissima la specialità della casa: le “Polpette della Fra”.

polpette-fra

Vengono preparate,  nel pieno rispetto della tradizione e delle ricette casalinghe, cassoeuola e trippa senza dimenticare un accurata selezione di salumi e di formaggi di primissima scelta.

formaggi_fierro-food

Fierro Food propone, inoltre, menu personalizzati nel rispetto di eventuali allergie, intolleranze ma anche diete alimentari per poter mangiare in modo sano ed equilibrato in tutta sicurezza.

Promozione speciale web: 

Forti della qualità della carne proposta, il figlio di Roberto che si occupa in prima persona delle attività social della macelleria, ha deciso di promuovere il negozio attraverso un’iniziativa davvero particolare: a coloro che si iscrivono come membership attraverso la pagina del sito, così da essere sempre informato sulle attività nel negozio, riceverà un Maxi Hamburger di Black Angus Americano in omaggio che gli verrà preparato freschissimo al momento del ritiro.

Fierro Food 

aperto dal lunedì al sabato 8:30/13:00 – 16:00-19:30
www.fierrofood.it
Via Paolo Giovio, 24 a Milano
Tel. 02/ 43513154 – +39 333/7340744

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *