Un progetto ambizioso quello della giovane italiana Ela Mare, che da anni vive all’estero: utilizzare lo yoga come terapia di recupero per i detenuti. Ela Mare è la fondatrice di Yogamare Retreats, l’associazione attraverso la quale organizza e insegna ritiri trasformativi di meditazione e yoga in tutto il mondo.
Ela, italiana doc, ha iniziato a viaggiare da giovanissima, e ha fondato Yogamare Retreats per condividere le sue conoscenze attraverso ritiri internazionali, seminari, eventi e sessioni private.
Le pratiche yogiche che condivide affondano le loro radici nella tradizione Himalayana tantrica e vedica, culla della conoscenza spirituale, una tecnologia senza tempo.
Negli ultimi 10 anni ha guidato centinaia di persone, studenti, ricercatori e insegnanti, provenienti da tutto il mondo, nell’esplorazione e nel risveglio dei loro sensi, per un vita più libera e serena.
I suoi insegnamenti provengono dagli antichi maestri dell’Himalaya ed è proprio lì che insegna presso la Sattva Yoga Academy di Rishikesh, una delle città considerate più sacre dell’India.
Dopo anni di esperienza Ela ha deciso di portare queste potenti pratiche – quali esercizi di respirazione, meditazione, mantra, posture e molto altro – nelle carceri, luogo di isolamento ed emarginazione, come terapia di guarigione rivoluzionaria di corpo spirito.
Sulla cura delle dipendenze o forme di depressione Ela dichiara:
“Dalla mia esperienza come insegnante e guida spirituale, la pratica della meditazione/yoga è incredibilmente potente nel curare anche diverse forme di dipendenza, depressione e disturbi cognitivi, agendo direttamente sul sistema nervoso, creando un ambiente fisiologico e piscologico ed emozionale più equilibrato e consapevole”.
Ecco i ritiri 2020 di Ela Mare in giro per il mondo:
- Dicembre: Cape Town
- Marzo: Bali
- Agosto: Paros
Post a new comment