Home   /   Arte e Spettacolo  /  New  /  Social  /  news  /   THE SENSE OF LIFE FOR A SINGLE MAN al Teatro Litta di Milano
THE SENSE OF LIFE FOR A SINGLE MAN al Teatro Litta di Milano
Share Button

In scena dal 3 all’ 8 dicembre, al Teatro Litta di Milano, THE SENSE OF LIFE FOR A SINGLE MAN, un’opera intensa, prodotta da NOIFILM e liberamente ispirata a “A Single Man” di Christopher Isherwood.

Protagonisti di questo progetto del regista Pasquale Marrazzo, Dario Manera, Michele Costabile, Rossana Gay e Giovanni Consoli.

Siamo nei primi anni ’60 e George Falconer, professore inglese di Letteratura all’Università di Los Angeles, è seduto nella sua solita poltrona ad attendere l’arrivo del suo compagno, quando apprende una tragica notizia: il suo amato è morto in un incidente stradale!

 

Incapace di reagire all’enormità della perdita di un amore che durava da sedici anni, George si mette a riordinare carte, oggetti, sentimenti e tenta perfino di togliersi la vita con un colpo di pistola. Anche una vecchia amica, piuttosto disillusa e delusa dalla vita, prova a stargli vicino e a tirarlo fuori dalla malinconia che l’ha attanagliato.
Mentre il senso della banalità della sua esistenza si fa sempre più nauseante, la vita di George si è raggruppata in una serie di oggetti e di gesti che gli permettono di ricordarsi che è ancora su questa terra.
“A single man” è un mélo intessuto di atti mancati e (rim)pianti. Il protagonista, portatore di un dolore universale, vive (e muore) nell’attesa di ricongiungersi all’amato e sarà proprio il lutto lo spirito della scena.

La “solitudine” viene trattata qui non come semplice sentimento negativo, bensì come “status vivendi”: una condizione conosciuta da sempre e, pertanto, non da fuggire, ma da osservare da vicino.

MTM Teatro Litta

Corso Magenta, 24

da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30

Durata dello spettacolo: 90 minuti
BIGLIETTERIA MTM     

Corso Magenta 24, Milano

Tel. 02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it

Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sitowww.mtmteatro.it e sul sito – punti vendita vivaticket.it

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *