Home   /   Life Style  /  news  /  Social  /  fashion  /   Cinque consigli per fare sempre regali graditi
Cinque consigli per fare sempre regali graditi
Share Button

 

Il Natale è in arrivo e già stai pensando ai regali? Benissimo. Non c’è cosa migliore dell’organizzazione in anticipo. Se stai già scegliendo i regali di Natale stai già mettendo in pratica uno dei nostri cinque consigli per fare regali sempre graditi. Ecco le nostre indicazioni per non affannarsi troppo, spendere il giusto e fare felici i tuoi cari.

1. Se non sai cosa scegliere, semplicemente non scegliere

Sembrerà un’assurdità ma regalare un buono acquisto non è affatto una caduta di stile, anzi, tutto il contrario. Perché dopotutto è meglio che siano i tuoi cari a scegliersi cosa desiderano di più anziché obbligarli a ringraziare fintamente per poi accorgerti che hanno riciclato il tuo regalo. I soldi meglio spesi sono proprio quelli in Gift card natale dove sei tu a scegliere il negozio e i tuoi cari si divertiranno a trovare ciò che più adorano. In questo modo entrambi sarete felici e soddisfatti e potrai sbizzarrirti con la fantasia per personalizzare il biglietto d’auguri dentro il quale riporrai la gift card di Natale.

2. Pianifica per tempo e fai una lista di priorità

Per evitare di buttare via tempo e denaro procedi facendo una bella lista di persone a cui vorrai fare un regalino natalizio e poi stabilisci la priorità. Parti sempre dalle persone più vicine e procedi a ritroso. Questo ti serve a capire quanto potrai spendere in totale e a destinare i budget migliori a chi ti interessa veramente. Sappiamo che questo modo di ragionare potrà apparire un tantino consumistico ma dopotutto risparmiare qualcosina e spendere meglio il nostro denaro fa piacere a tutti. Ciò che conta e che saremo in grado di trovare qualcosa che renda davvero felici le persone che amiamo.

3. Verifica online prima di scegliere

Il web ci offre le migliori possibilità di scelta perché ci fa confrontare all’istante più negozi, mentre nella vita reale dobbiamo girare a piedi tutto l’isolato. Per questo prima di decidere è il caso di girare e sbirciare tutto quello che c’è da sapere online, leggendo recensioni, comparando prezzi e valutando le alternative. Se poi riuscirai a trovare quello che cerchi veramente acquista online e fatti spedire tutto a casa: risparmierai tempo e denaro.

4. Dai valore al pensiero e non il contrario

Non è importante spendere cifre stellari, soprattutto se non possiamo permettercele. Ciò che conta è far sentire amata la persona a cui dedichiamo un regalo. Per questo anche con l’aiuto della lista scarta le opzioni solite come tazze da tè e sciarpe e cerca di scovare cosa la renderebbe davvero felice, anche con poco.

5. Fatti un regalo

Un altro anno è passato e ne hai superate e vissute tante da non sapere neanche da dove iniziare a raccontare. Per questo Natale concediti anche tu un piccolo regalo e ringraziati per aver tenuto duro, per aver mantenuto il sorriso e per aver trascorso un altro anno con tenacia e con tanta voglia di fare. Te lo meriti!

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *