Home   /   Arte e Spettacolo  /  New  /  Social  /  news  /   Linate Air Show: uno spettacolo unico!
Linate Air Show: uno spettacolo unico!
Share Button

Uno spettacolo unico di dimensioni straordinarie (oltre 250.000 persone!) quello che ha visto come protagonista l’Aeroporto di Linate. Era da più di 60 anni che le Frecce Tricolori non si esibivano all’interno di quello che i milanesi ritengono il loro aeroporto, anche solo per la reale vicinanza rispetto alla città.

Una grande festa per l’apertura dello scalo milanese dopo 3 mesi di stop dovuto a importanti lavori di ristrutturazione che riporteranno tutta la struttura a livello dei più grandi aeroporti internazionali. La riapertura è prevista per il 27 ottobre.

Ma torniamo ora al grande evento del 12 e 13 ottobre in cui si è potuto assistere ad una serie di manifestazioni che hanno avuto la capacità di riunire migliaia di spettatori arrivati da tutt’Italia per assistere, non soltanto alle incredibili esibizioni aeree che si sono susseguite, ma anche al concerto unico di musica rock e pop con Manuel Agnelli, i Subsonica e Rockin’ 1000. Il concerto ha avuto la particolarità di  rendere protagonisti per un giorno oltre 1000 diversi musicisti (molti dei quali sconosciuti e persone comuni) che hanno potuto suonare all’unisono i brani previsti in scaletta e concordata da tempo attraverso il web. Per questo è stata definita la più grande cover band del mondo. Sotto la direzione di Alex Deschamps, i Rockin’ 1000, hanno proposto “Learn To Fly” dei Foo Fighters, “Seven Nation Army” dei White Stripes e “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana. A seguire Led Zeppelin, Rolling Stones, David Bowie e gli Who.

Manuel Agnelli si è esibito con “Ballata per la mia piccola iena” e “Male di miele”, mentre i Subsonica hanno cantato “Nuova Ossessione” e “Tutti i miei sbagli”.

La domenica ha invece coinvolto i più piccini grazie a momenti di animazione con Cristina D’Avena che ha cantato le sigle dei cartoni animati più conosciuti.

Momenti di cabaret anche domenica sera con la partecipazione di Raul Cremona, i Boiler e Antonio Ornano.

L’attesissimo Air Show

Il momento indubbiamente più atteso, non solo dagli appassionati di volo ma da tutti gli italiani, è stata l’esibizione delle P.A.N. Frecce Tricolori ma anche di tutti i piloti che si sono esibiti a turno in occasione sia in occasione delle prove del 12 sia dello show del 13 ottobre.

frecce-airshow-linate_1

linate-air-show-linate-_ii linate-air-show_iii

 

 

 

 

 

 

Programma Sabato 12 Ottobre

Ore 10.00

Apertura cancelli Milano Linate Air Village
Festival del volo con iniziative per grandi e piccini
Mostra Aerei Storici
Mostra statica di aerei storici Urban Lake street food festival!

Ore 14.30
Prove Generali Air Show
Prove pubbliche generali dell’Air Show 2019 con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aree

Ore 20.00

ROCKIN’1000 THAT’S LIVE

1000 musicisti in un concerto Rock indimenticabile!

Ore 23.55 Chiusura cancelli Milano Linate Air Village

Programma Domenica 13 Ottobre

Ore 10.00

Apertura cancelli Milano Linate Air Village
Festival del volo con iniziative per grandi e piccini
Mostra Aerei Storici
Mostra statica di aerei storici Urban Lake street food festival!

ore 14.30

AIR SHOW

Air Show 2019, con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aree

Ore 20.00

FESTIVAL DEL VOLO

Festival del volo con iniziative per grandi e piccini
Ore 23.55
Chiusura cancelli Milano Linate Air Village
 air-show-linate_7air-show-linate_5air-show-linate_4

 

 

 

 

air-show-linate_cipriaair-show-linate_6

Tags

Francesca
Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.