Anche per questa seconda edizione del Ladispoli Air Show, lo spettacolo offerto dalla Pattuglia Nazionale Acrobatica Frecce Tricolori e degli altri velivoli che hanno completato l’esibizione, è stato davvero all’altezza delle aspettative. Lo dimostra l’entusiasmo dimostrato dalle decine di migliaia di persone distribuite lungo tutto il litorale (da Marina di San Nicola fino a Torre Flavia) corse ad ammirare l’unica tappa laziale prevista nel calendario delle magnifiche Frecce.
Grande la soddisfazione da parte del sindaco Alessandro Grando che sta già lavorando per rendere ancora più spettacolare l’edizione 2020.
Dati alla mano, l’Air Show 2019, ha ospitato oltre 120 mila persone, un dato ben superiore a qualunque più rosea aspettativa.
“La presenza massiccia delle Forze dell’Ordine – commenta il Sindaco Grando– (sia in mare che a terra), e la preziosa collaborazione di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia a cavallo, Aeronautica, Croce Rossa e la Polizia Locale del nostro comandante Blasi, hanno garantito un Air Show all’insegna della serenità. Un grazie anche alla Protezione Civile Comunale guidata da Salvatore Zingale, ai Volontari per Ladispoli coordinati da Simone Fabrizi, a Nogra, Fare Ambiente, Gruppo Cinofilo di salvamento, Associazione Nazionale VAM e tutti coloro che a titolo totalmente gratuito hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione come le associazioni che si sono occupate delle attività in mare Nucleo subacqueo Protezione Civile di Cerveteri, Circolo Nautico Marconi e la nostra Associazione velica di Ladispoli. Ma l’evento non sarebbe potuto svolgere senza l’ottimo lavoro dell’Ufficio Cultura, Sport e Turismo, guidato dall’assessore Marco Milani che ha saputo coordinare perfettamente tutta la manifestazione, anche grazie al prezioso contributo dalla delegata Annalisa Burattini.
Ancora una volta – prosegue il Sindaco – a nome di tutta l’amministrazione comunale rivolgo un ringraziamento speciale all’Aeronautica Militare per averci regalato un’altra gioia che resterà scolpita per sempre nella memoria di tutti i ladispolani. Naturalmente vogliamo nuovamente le Frecce Tricolori per la terza volta a Ladispoli e stiamo già lavorando per il 2020, ancora una volta a costo zero per le casse del comune”.
Ma ecco i protagonisti delle diverse esibizioni:
- HH139A ELICOTTERO AM DIMOSTRAZIONE SOCCORSO
- ELICOTTERI R44 AEREI CIVILI
- CAP 10 AEREO ACROBATICO
- FLY TEAM ROMA: FORMAZIONE 4 AEREI LEGGERI
- STEARMAN BIPLANO ACROBATICO STORICO
- INFINITY TEAM: FORMAZIONE DI 8 AEREI LEGGERI
- SORVOLO AEREO ALITALIA
- SORVOLO EFA
- FRECCE TRICOLORI 10 JET MB339 – PAN
Per le foto ringraziamo la fattiva collaborazione del fotografo ANTONELLO PERGOLANI – reporter ufficiale V.A.M. e di PAOLO DI GIULIO – reporter ufficiale Infinity Team. Altre immagini sono del reporter Jonathan L’Epée Urbani (Jlu2789)
Ecco una carrellata di immagini tratte da questa spettacolare edizione:
CLICCA SOTTO PER VEDERE L’ESIBIZIONE DELLE MAGNIFICHE FRECCE TRICOLORI
ESIBIZIONE PATTUGLIA NAZIONALE FRECCE TRICOLORI LADISPOLI AIR SHOW 2019
CLICCA E GUARDA IL VIDEO DI ANTONELLO PERGOLANI FOTOGRAFO UFFICIALE V.A.M.
CLICCA PER VEDERE IL VIDEO DEL REPORTER ANTONELLO PERGOLANI_FOTOGRAFO UFFICIALE V.A.M.
I VIDEO DELL’ESIBIZIONE DELL’ INFINITY TEAM
LA “SCINTILLA” DELL’INFINITY TEAM
LA PATTUGLIA FLY TEAM ROMA …
(credits photo by Jlu2789)
STEARMAN BIPLANO ACROBATICO STORICO
(credits photo by Jlu2789)
CAP 10 AEREO ACROBATICO
(credits photo by Jlu2789)
CLICCA SOTTO E GUARDA IL FILMATO DEL GRANDE FINALE DELLO SHOW ESEGUITO DALLE FRECCE TRICOLORI
INFINITY TEAM
E CURIOSANDO TRA I TEAM IN UN MOMENTO DI PAUSA…
Post a new comment