Home   /   Food  /  ricette  /  news  /   Il nuovo menù estivo di Manna per gli amanti dell’originalità
Il nuovo menù estivo di Manna per gli amanti dell’originalità
Share Button

Matteo Fronduti, vincitore della prima edizione del cooking show televisivo Top Chef Italia e titolare del ristorante meneghino Manna; il “tempio” delle sue sperimentazioni, ha ideato un nuovo e stravagante menù per rinfrescare i palati dei suoi clienti e di chi girovaga alla scoperta delle bellezze di Milano.

 

Già dagli antipasti è possibile notare sapori e abbinamenti audaci; una fusione di elementi della cucina tradizionale italiana con quelli di altre culture come la giapponese e la spagnola e la scelta di materie prime spesso bistrattate e poco note. È così che in Furia, ad esempio, si può gustare diaframma di cavallo marinato con zucchina lunga, aneto e yogurt o che in Cocomerata viene servita l’eccentrica, ma convincente, combinazione di anguria, ostrica cotta, prosciutto, peperoncino e menta.

Andando avanti con la carta, lo stesso discorso è valido anche per i primi, che propongono portate semplici in cui emerge tutta la maestria dello Chef e creazioni più complesse come Muscoli Blu, riso mantecato, gorgonzola, tarassaco, cozze crude e cotte o Freddo;Freddo spaghetti freddi, acetosella, zenzero, uova di pesce ed alghe.

I secondi, poi, comprendono una selezione studiata per soddisfare appieno sia gli amanti del pesce che della carne e anche i vegetariani. Per citarne alcuni, Riassunto di Mare porta in tavola gambero con karkadè e senape, capasanta con nocciole e bacon, polpetta di salmone e polipo yakitory, mentre Tonné propone vitello morbido, salsa tonnata, capperi e scalogno candito e Quasi Caponata melanzana arrosto, peperoni, origano, olive, cipollotto agro, sedano e uvetta.

Infine, i dolci: tutti da leccarsi i baffi come il fresco Agro Balcanico, macedonia di frutta speziata con verdura e un sorbetto di lattughe o il golosissimo bestseller Conte Grigio, cioccolato fondente soffice, fave di cacao e gelato di tè nero e bergamotto.

menu-estivo_manna_tonne

È importante ricordare che alcune portate del nuovo menù di Manna sono disponibili anche nella mezza porzione e che coperto e servizio sono inclusi nel prezzo.

Non resta, quindi, che assaggiare di persona queste sfiziose creazioni; assolutamente inimitabili, in quanto frutto dell’esuberante creatività di Matteo Fronduti.

Chef Matteo Fronduti

 

 

DOVE TROVARLO:

 Manna Ristorante, Piazzale Governo Provvisorio 6, 20127 Milano

Tel. 02.26809153

www.mannamilano.it

Chiuso la domenica

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *