Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   Ladispoli Air Show: tutti con il naso all’insù per le Frecce Tricolori
Ladispoli Air Show: tutti con il naso all’insù per le Frecce Tricolori
Share Button

Anche quest’anno torna, sui cieli di Ladispoli, l’evento acrobatico più spettacolare e più atteso: il Ladispoli Air Show con l’esibizione delle mitiche Frecce Tricolori.

L’appuntamento è per il prossimo 16 giugno sul lungomare della “spiaggia nera” della cittadina laziale, così denominata grazie all’effetto dell’ elevata componente ferrosa della sua sabbia.

site-logo-ladispoli

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Ladispoli insieme all’Aeronautica Militare e l’Aero Club d’Italia.

“In seguito a un grande lavoro dell’ufficio Turismo – spiega l’assessore a cultura e sport, Marco Milani – l’Aeronautica Militare Italiana ha scelto di confermare l’appuntamento estivo nella nostra città il 15 e 16 giugno. Il programma di quest’anno sarà più ricco e diversificato e richiamerà migliaia di persone a conferma di uno spettacolo meraviglioso e atteso da tutti. Ladispoli, ancora una volta, salirà agli onori della cronaca incrementando il turismo, offrendo alle nostre attività commerciali tanto lavoro e un rilancio atteso da anni. L’operazione turistico-commerciale messa in atto da questa Amministrazione sta dando i suoi frutti e la nostra città è ormai diventata meta appetibile per eventi e manifestazioni di respiro nazionale e internazionale”.

Il programma dell’ Air Show a Ladispoli sarà intenso e ricco di iniziative tra musica, stand ed esibizioni in volo. Tre giorni di festa, spettacolo ed emozioni fortissime.

I TEAM PROTAGONISTI DEL “LADISPOLI AIR SHOW DEL 2018”

Torneranno ancora tutti insieme ad incantare i cieli di Ladispoli?

  • Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori
  • Equipaggio HH139 AM
  • 4° Stormo Caccia
  • PITTS SPECIAL di Angelo Zito
  • Team Infinity con la speciale esibizione del Com.te Piero Angiolillo che si esibirà come solista a bordo dello storico velivolo  Boeing Stearman “Kaydet” del 1941
  • Team Fly Roma
  • TEAM R44: Pasquale Cerroni, Fabio Falasca – Marco Boni, Aldo De Chirico

 

Al momento abbiamo avuto conferma della presenza di uno dei team più attesi dell’esibizione, la pattuglia Infinity Ultralight Team (naturalmente accompagnata dal solista Com.te Angiolillo), una presenza costante in occasione degli eventi più importanti.

adesivoinfinity1

Vi aspettiamo dunque numerosi a Ladispoli (e su CipriaMagazine subito dopo lo show), per aggiornarvi con foto, reportage e interviste fatte, direttamente sul campo, a tutti i protagonisti della manifestazione.

Stay tuned!

FORMAZIONE FRECCE TRICOLORI 2019

frecce_piloti

Pony 0: Maggiore Gaetano FARINA

Pony 1 :  Maggiore Stefano VIT

Pony 2 : Capitano Alfio MAZZOCCOLI
Pony 3 : Capitano Emanuele SAVANI
Pony 4 : Capitano Franco Paolo MAROCCO
Pony 5 : Capitano Giulio ZANLUNGO
Pony 6 : Capitano Mattia BORTOLUZZI
Pony 7 : Capitano Pierluigi RASPA
Pony 8 : Capitano Alessio GHERSI
Pony 9 : Capitano Federico De Cecco
Pony 10: Capitano Massimiliano SALVATORE
Pony 11 : Capitano Filippo BARBERO
 programma-frecce-tricolori

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *