Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  news  /   Intervista a Francesca Cheyenne di RTL 102,5: il bello di una donna Very Normal People
Intervista a Francesca Cheyenne di RTL 102,5: il bello di una donna Very Normal People
Share Button

Abbiamo Abbiamo intervistato Francesca Roveda (soprannominata Cheyenne quando inizia a lavorare per Match Music). Dal 1995 lavora come conduttrice, inviata, redattrice ed autrice presso il canale musicale Match Music e, parallelamente, con altri network come Odeon Tv, Italia 1, Rai Due. Oggi DJ Speaker per RTL 102,5 (canale sky 716).

Ecco cosa pensa della bellezza:

Ciao Francesca Cheyenne, bello vederti e stare qualche minuto con te. Ti trovo sempre bellissima, oltre che bravissima. Vanti anni di radio, anche se nasci in televisione su Match Music nel 1995, sei Veronese e ti sei laureata a Padova in Lettere Moderne. Dal 2005 entri a far parte della squadra di RTL 102,5 dallo slogan Very Normal People (seguendoti spesso in radiovisione sul canale 36 del digitale dalle 23,00 alla 01,00 nel programma ONOREVOLE DJ con due simpatici colleghi Emanuele Carocci e Cristina Borra). E proprio dallo slogan “Very Normal People” con te parliamo di bellezza naturale, e comportamento innaturale che il People conduce.

Molte donne scappano dalla naturalezza che negli anni diventa carattere e vissuto per poi entrare nel rimpianto del “chi me l’ha farro fare”, un tuo parere a riguardo?

Non sono contraria alla chirurgia estetica, né alla cura di se con tutti i mezzi e le conoscenze delle quali oggi disponiamo. Ma, mentre gli antichi conoscevano molto bene il concetto del senso del limite, noi oggi sembriamo averlo smarrito. Recuperiamo un po’ di senso del decoro, per non apparire tragiche caricature di quello che eravamo. 

Sembra, che per esserci (nel contesto sociale), la donna debba sempre piacere e piacersi evitando il proprio degrado naturale utilizzando prodotti di diverse tipologie cancellando (a volte) ciò che secondo me è la parte più interessante di una donna, l’intelligenza, come la vedi? Necessaria?

Una donna intelligente non avrà mai motivo di cancellare parti di se, casomai può cercare di migliorarsi, come dicevo prima, senza scadere nel ridicolo.

Tornando ai comportamenti innaturali del “People”, seguendoti su instagram ” @francesca_cheyenne “, ti sento e vedo impegnata sullo scorretto comportamento di alcuni incivili che violano e ledono luoghi o cose di patrimonio cittadino. La domanda è provocatoria, si tratta ormai di “cultura” – (lo fanno tutti, perchè io no!?) – o sana maleducazione e inciviltà?

Credo si tratti di entrambi i fattori, ovvero maleducazione mescolata al degrado quotidiano cui siamo ormai tristemente avvezzi. Io, nel mio piccolo, combatto ogni giorno contro i comportamenti scorretti. Se vedo un bicchiere di plastica per terra, non faccio finta di niente, semplicemente lo raccolgo. Se tutti facessimo ogni giorno vidi vivremmo in un mondo più pulito e migliore sotto ogni punto di vista. 

cheyenne-rtl-1025-3

Grazie Francesca Cheyenne.

Ultima domanda prima di lasciarci, sei una delle donne più seguite e amate della radio, che consiglio daresti alle donne/ragazze che vogliono intraprendere la tua strada?

Mi permetto un unico suggerimento: studiate! Lo studio, la cultura e la conoscenza lasceranno sempre il segno.

cheyenne-rtl-1025-1

Tags

Raffaele Piscitelli
Raffaele Piscitelli
Regista, autore e giornalista indipendente da anni collabora "sotto copertura" con la redazione di Cipria Magazine. Oggi, finalmente, esce allo scoperto per raccontarci il suo punto di vista sulla bellezza... e non solo!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.