Home   /   capelli  /  Life Style  /  New  /  Note di bellezza  /  fashion  /   La moda capelli estate By Framesi
La moda capelli estate By Framesi
Share Button

che cosa c’è di meglio in una giornata fredda di un inverno che sembra non finire, pensare a come sarà la moda capelli estate?

Corto, lungo, mosso, liscio? Fino a pochi anni fa  il linguaggio dell’hair style era molto limitato. Da qualche anno la creatività degli acconciatori, la rivoluzione tecnica delle proposte dei produttori di prodotti per capelli ha generato un linguaggio completamente nuovo che va a definire le mille sfaccettature della moda capelli. Se non le conoscete, ve ne riporto qualcuna….

Chatouche, shatush, Balayage , Gonflettes, bob, faux bob, shag bob, wob, bangs, swept Bangs, Bun, Knot, Topo Knot, Ponytail…….non chiedetemi di descriverle, perché immagino che ne sappiate più di me.

E allora, che cosa dobbiamo fare per dire cosa vogliamo al nostro parrucchiere? Diciamo prima cosa NON dobbiamo fare: andare con la foto della nostra diva preferita e chiedere quel taglio e quel colore. Siamo certi che il vostro stilista di fiducia saprà interpretare le vostre esigenze tenendo conto delle caratteristiche dei vostri capelli, della forma del vostro viso, della vostra carnagione e soprattutto della vostra personalità.

In questa piccola gallery, dove pubblichiamo le proposte styling di Framesi (il più importante produttore italianissimo di prodotti per capelli), non troverete descrizione di tagli, sfumature, colore, bensì di Life Style, perché il nostro modo di essere, la nostra voglia di vivere e di raccontarci, le nostre passioni sono le linee guida per scegliere il look che meglio ci rappresenta.

Scegli il tuo stile e troverai il tuo look perfetto!

Italian Hair Style Framesi Estate 2019

Utility glam

utility-glam-by-italian-style-framesi-4

utility-glam-by-energy-framesi-4

 

  • Una delle parole d’ordine sulle passerelle dell’estate sembra essere “funzionalità”. Quel tocco sportivo che già da molte stagioni ha cambiato il nostro approccio alla moda, stabilendo i nuovi confini del casual-tailoring da città, ha subito un’ennesima evoluzione. Il nuovo diktat vuole che la comodità si accompagni all’esigenza di mobilità urbana, di facilitazione del nostro quotidiano senza rinunciare allo stile.

Utility glam: focus sul make up

Capelli platino, pelle diafana, occhi con leggerissime sfumature grige e bocca rosso fuoco perfettamente disegnata. Aggressivo e raffinato: un mix perfetto per non passare inosservata

 

utility-glam-by-energy-framesi-4

Ethno logical

ethnological-by-italian-style-framesi

 

ethnological-by-energy-framesi-7

  • Chi invece ama il casual ispirato al boubou africano, il tradizionale abito dai colori accesi, il nuovo stile etnico per l’estate 2019 ha cambiato pelle e identità perdendo il suo lato più artigianale e tribale per interpretare al meglio l’ennesima sfumatura della corrente mix&match che tanto piace al mercato.ssoluto indosserà tute da aviatore, impermeabili multitasche e i nuovi jeans morbidi e sciolti.

Ethno logical: focus sul make up

Tone sur tone: prugna, aubergine, burgundi… mille sfumature e riflessi nei capelli che si riflettono sulle palpebre creando un effetto armonioso ma non per questo non di carattere

ethnological-by-italian-style-framesi

Fluidity
fluidity-by-italian-style-framesi-4

fluidity-by-italian-style-framesi-4

  • C’è una cosa che certamente non passerà mai di moda: la sobrietà. Quando poi la sobrietà si accompagna a una raffinata nonchalance, il trend è vincente. Per sentirsi a proprio agio, ma anche per distinguersi dalla massa, Fluidity propone un’elegante comodità. Le linee assecondano i movimenti, i tessuti respirano e in nessun momento del giorno si avverte il bisogno di “mettersi in libertà”.

Fluidity: focus sul make up

Non deve ingannare: l’apparenza è nude”, in realtà è uno smoke raffinato e molto sfumato, che dà un’allure morbido e sofisticato

fluidity-by-italian-style-framesi-4

 Jet Set

jet-set-by-energy-framesi-4

jet-set-by-italian-style-framesi-2

  • Tra le tendenze più forti della primavera estate 2019 c’è Jet Set, che ci riporta agli anni ’60 e agli eventi della società più mondana.  La versione recente di quel periodo è appannaggio dei millennials più benestanti, che ostentano il loro status e la loro vita a 5 stelle per ricevere più like sui loro profili social.  La giornata come un eterno party a bordo piscina e un look frizzante come una coppa di champagne. Chi si riconosce in Jet Set ama il lusso in tutti i suoi aspetti e non vede l’ora di sfoggiare gli outfit più straordinari durante le vacanze estive.

jet-set-by-italian-style-framesi-2

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.