Home   /   Corpo  /  Medical Beauty  /  news  /  Salute e prevenzione  /  Fitness & Sport  /   Dimagrisci camminando!
Dimagrisci camminando!
Share Button

Dieni sotto controllo glicemia e colesterolo grazia al nuovo Pedometro Multifunzionale Slimagra . E sai anche quanto peso perdi!

La vita moderna è spesso sfiancante. Le continue incombenze lavorative e personali, infatti, ci stancano a tal punto da favorire uno stile di vita sedentario a discapito, purtroppo, della nostra salute e forma fisica. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda un programma di 10.000 passi al giorno, ovverosia una moderata e costante attività fisica, per ridurre il peso corporeo, diminuire i rischi a carico dell’apparato cardio-circolatorio e tenere sotto controllo glicemia e colesterolo.

SANICO, la storica azienda di Cusago che da oltre 50 anni rifornisce le migliori Farmacie, Ortopedie e Sanitarie italiane con prodotti studiati appositamente per il nostro benessere, ha da poco lanciato sul mercato il suo nuovo Pedometro Multifunzionale della linea SLIMAGRA.

La novità di questo 2019 appena iniziato è, infatti, un pedometro pratico e leggero che permette a chi lo utilizza di contare facilmente il numero di passi compiuti al giorno, la distanza percorsa e le calorie bruciate, così da rimanere in forma.

L’utilizzo del Pedometro Multifunzionale SLIMAGRA è semplicissimo: basta soltanto impostare la lunghezza del proprio passo come indicato nel manuale d’uso, e se lo si desidera, l’obiettivo quotidiano del numero di passi che si vogliono effettuare. Al raggiungimento del traguardo stabilito, un segnale acustico suonerà per darne segnalazione.

A questo punto, la domanda che viene spontaneo porsi per sapere se stiamo veramente facendo qualcosa per rimetterci o rimanere in forma è: “quanto cammino solitamente al giorno?”

La tabella sottostante mostra il livello di attività fisica in base alla quantità di passi giornalieri.

Passi al giorno Livello di attività fisica
<5.000 Stile di vita sedentario
5.000 – 7.499 Basso livello di attività
7.500 – 9.999 Abbastanza attivo
>10.000 Attivo
>12.500 Alto livello di attività

Le persone sedentarie compiono dai 2.000 ai 3.000 passi al giorno, con un consumo di calorie minimo e comunque non sufficiente a bilanciare l’eccesso energetico che tendiamo ad introdurre quotidianamente con un’alimentazione non bilanciata e che, non smaltito, determina l’accumulo di grasso. Camminare 10.000 passi al giorno, oltre ai notevoli benefici per la propria salute e l’apparato cardio-circolatorio elencati dall’OMS, aiuta anche a smaltire un maggior numero di calorie: una camminata veloce brucia fino a ben 65 Kcal/Km.

Il Pedometro Multifunzionale della linea SLIMAGRA è, inoltre, un ideale alleato, se abbinato all’utilizzo degli indumenti termo-attivi della linea SLIMAGRA, ed uno strumento per ritrovare la propria silhouette ed acquistare nel contempo un’abitudine sana che permetta di perdere peso in maniera graduale e naturale.

Distribuito in Farmacia, Ortopedia e Sanitaria da SANICO S.r.l., il Pedometro Funzionale SLIMAGRA è in vendita al prezzo consigliato di 29.90 €.

 

Su www.slimagra.com è possibile trovare il punto vendita più vicino.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *