Home   /   Beauty  /  New  /  Provato per voi  /  Social  /  Trucco  /  Viso  /  news  /   Nabla Close-Up la mia base makeup perfetta! Correttore e cipria review
Nabla Close-Up la mia base makeup perfetta! Correttore e cipria review
Share Button

Ormai ho scritto di Nabla in diverse occasioni perchè adoro e il brand e trovo anche che abbiano ottimi prodotti e molto performanti. Inoltre la fortunata vicinanza con Eataly Milano dove Nabla è venduta, mi consente di reperire e provare i prodotti di nuove collezioni disponibili direttamente il giorno del lancio!

In giugno 2018, Nabla propone la Close-Up Line, studiata appositamente per la base viso con nuovissimi correttori in 9 tonalità, la cipria baking & setting powderdue pennelli per la cipria e il concealer, una makeup sponge e una graziosissima makeup bag soffice come un peluche.

Il giorno che è uscita la nuova collezione, mi sono quindi fiondata da Eataly ad ammirare e swatchare dal vivo i prodotti e ho acquistato uno dei correttori e la cipria. Packaging bellissimo: rosa tenue delicato che, almeno secondo me, dà l’idea di prodotti per una pelle eterea, perfetta, pulita e, sia il prodotto in se che la scatolina, fanno bella mostra nella mia postazione trucco 🙂 !

nabla-close-up-collection

NABLA CONCEALER LIGHT PEACH

Tra le tonalità a disposizione per il correttore ho scelto il light peach.

light-peach-concealer
Sono stata indecisa fino alla fine ma potendoli provare un’altra colorazione vicina, il creamy beige, risultava piuttosto giallino mentre col light peach, ho lo stesso concetto di MAC cosmetics: col sottotono rosato del correttore contrasto il giallo e mi dà maggiore effetto illuminante, ma al contempo coprente… almeno su di me medio chiara calda. L’ho paragonato con alcuni correttori che possiedo e in effetti il light peach è simile a nw20 MAC cosmetics!

swatch-comparison

Sono solo 4 ml di prodotto e in effetti è vero che serve poco per coprire l’occhiaia, però mi è durato meno di 3 mesi usandolo tutti i giorni, quindi secondo me si poteva cercare di inserire una maggiore quantità anche perchè facendo un confronto (non per la performance ma solo per avere un’idea) il MAC Pro Longwear Concealer ha 9 ml e sembra piccolissimo, mentre questo di Nabla all’apparenza “cicciotto” contiene meno della metà.

A parte questo, trovo sia un correttore eccezionale. Davvero un prodotto molto valido e professionale si stende bene, copertura modulabile (alta coprenza) e la durata è top! La consistenza è cremosa ed è stratificabile; io lo applico con la beautyblender, oppure Nabla propone il pennello della collezione, ma non mi sono mai trovata bene con i pennelli deputati alla stesura del prodotto e ormai faccio tutto con la beautyblender, almeno i prodotti in crema 🙂 ! Il costo è di 15,90 euro, li vale tutti, non c’è dubbio, però avrei preferito una quantità maggiore, ma perchè vorrei averne una scorta illimitata!

NABLA CIPRIA BAKING & SETTING POWDER

E’ lei che mi ha rapito il cuore. A parte il meraviglioso colore rosa delicato del packaging trovo sia la cipria migliore che abbia mai provato e ne ho provate moltissime tra cui la famosa Traslucent di Laura Mercier.

Questa cipria è in polvere libera traslucida, bianca visivamente ma sulla pelle ne prende il colore rendendosi adatta a tutti i toni e diventando trasparente, ma mostrando tutta la sua eccezionale performance sulla pelle, opacizza in maniera sublime, nasconde i pori, appiana le rughette, uniforma il colorito e setta alla perfezione il correttore, facendomelo durare tutto e dico tutto il giorno da mattina a sera tardi finchè non lo strucco!

cipria-baking-powder-nabla

In particolare quindi nell’occhiaia, non essendoci i pori, si fissa e non fa spostare il correttore e regalando un effetto “piallato” nell’immediata applicazione. L’unica che, provando a fare un pochino di baking (poco perchè non tutte abbiamo la pelle perfetta delle ventenni di Instagram) non mi secca il contorno occhi, cosa che avverto con altre ciprie che formano le rughette, la cipria baking & setting powder di Nabla invece, fa un bellissimo effetto quasi rimpolpante e davvero la adoro.
cipria-baking-powder-nabla-dettaglio

Essendo truccatrice trovo che possa essere un’ottima combo da “spose” 😉 sia correttore che cipria visto che quest’ultima non riflette il flash a differenza della Hollywood di Neve cosmetics (che però continuo ad amare) ed è quindi perfetta per le foto.

I due prodotti insieme hanno addirittura superato la prova piscina e bagno turco e la mia base occhiaia era ancora lì intatta, nonostante il viso si sia bagnato! Ho testato i prodotti per tutta l’estate e sono promossi a pieni voti per la tenuta e la durata anche col caldo.

Altra cosa da segnalare è la quantità di cipria: sono ben 30 gr per 18 euro che è davvero tantissimo per il prezzo che ha, la sto usando costantemente ogni giorno e non sono nemmeno a metà. Pensate che la famosa cipria di Laura Mercier sono 29 gr e costa intorno ai 40 euro. La cipria di Nabla per quantità, qualità e performance ha davvero un ottimo prezzo.

Tutti i prodotti della linea sono in vendita sul sito ufficiale cliccando qui, o nei numerosi rivenditori del marchio on line e negozi fisici.

Per me sono prodotti stra consigliati e voi, li avete provati? 🙂

 

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *