Home   /   New  /  news  /  Social  /  Fitness & Sport  /   Suunto 3 Fitness: io l’ho provato!
Suunto 3 Fitness: io l’ho provato!
Share Button

Progettato per chi conduce uno stile di vita attivo, il nuovissimo Suunto 3 Fitness, si adatta perfettamente alle esigenze di tutti gli sportivi (e non!).

Premetto subito che chi l’ha provato (cioè la sottoscritta), non è una fanatica del fitness a tutti i costi. Sono sempre stata convinta che fare attività fisica sia fondamentale per ritrovare, o mantenere, la propria salute in maniera ottimale. Ma non ho nemmeno mai amato gli eccessi. Ma è anche vero che la mia proverbiale pigrizia non mi ha mai permesso di fare ‘sforzi’ eccessivi, pur essendo un ex sportiva!

Detto questo posso assolutamente affermare senza paura di essere smentita che, Suunto 3 Fitness, è diverso dagli altri e in grado di darti delle prestazioni molto elevate.

Tu lo indossi e al resto ci pensa lui!

Esattamente come un orologio lo indossi al polso e imposti i tuoi dati sia attraverso il tuo nuovo “watch trainer”, sia attraverso la nuova APP dedicata che fornisce un registro completo delle attività e dei periodi di riposo. Si connette anche al GPS per il monitoraggio di velocità, distanza e percorsi.

Anche quando non fai attività fisica ti registra costantemente i battiti, il conteggio dei passi e le calorie (io l’ho usato anche per monitorare il ciclo del sonno e della sveglia soffrendo di qualche piccolo disturbo).

Design essenziale ed elegante: perfetto per qualsiasi occasione

“Nell’ambito del design” -spiega Timo Yliluoma, Responsabile del design dell’azienda – “ci affidiamo sempre ai tre punti di forza di Suunto: robustezza, precisione e affidabilità, ma con Suunto 3 Fitness abbiamo voluto superarci. Lo abbiamo progettato per essere più piccolo e più leggero di qualsiasi altro orologio connesso per lo sport da noi mai realizzato”. “Nella sua essenzialità, la lunetta in acciaio inossidabile regala un aspetto robusto ma affascinante all’orologio, mentre la cassa arrotondata e di piccole dimensioni e il cinturino morbido ne sottolineano la leggerezza e la comodità che lo rendono perfetto da indossare sia di giorno sia alla sera. Ecco perché definiamo Suunto 3 Fitness splendidamente robusto”.

In effetti è leggerissimo e praticissimo da portare tutto il giorno durante l’attività fisica ma anche nelle occasioni più mondane.

Un personal coach sempre con te

Ma come funziona Suunto 3 Fintess? Dopo aver inserito i dati all’interno del tuo profilo personale, ti viene proposto un allenamento di 7 giorni con durata e intensità ottimali per ciascuno degli esercizi proposti con l’obiettivo di migliorare lo stato di forma fisica di chi lo indossa. Non appena si iniziano a seguire le indicazioni date, l’orologio guida l’utente a mantenere l’intensità in modo corretto e avverte dell’ obiettivo raggiunto. Se si preferisce allenarsi senza guida l’orologio valuterà comunque l’attività di forma fisica ottenuta. Ogni indicazione relativa agli esercizi è basata sul livello corrente di forma fisica e sullo storico che avrà registrato memorizzando i tuoi progressi. Usarlo è facilissimo perché si aggiorna automaticamente da sé.

Adatto a tutti gli sport (anche sott’acqua!)

Personalmente l’ho testato solo (e per me è già molto) per attività di fitness quali corsa e lunghe passeggiate a ritmo sostenuto e bicicletta (oltre a qualche piccolo test di prova in occasione dell’ultimo Rimini Wellness dello scorso 1-3 giugno). Non l’ho provato in acqua ma sembra possa resistere fino a 30 metri!

Adatto anche a coloro che praticano escursionismo, attività “da palestra”, ballo e molto altro ancora.

L’orologio monitora la cadenza al polso (tecnologia a cura di Valencell Inc.) per la misurazione di velocità e distanza in attività quali (come ho fatto io), camminata e corsa: ciò significa che i parametri si possono misurare anche in ambienti chiusi (infatti l’ho testato anche sulla cyclette).

Suunto_3_Fitness_Gold_on_wrist.jpg

Batteria che dura nel tempo

Pur monitorando l’attività 24/h al giorno, ha una batteria davvero a lunga durata. L’azienda la garantisce per cinque giorni di fila ma credo di essermi dimenticata di caricarlo anche per qualche ora in più senza essermene nemmeno accorta.

Condividi i tuoi successi

Se sei un utente social e vuoi condividere i tuoi progressi, puoi farlo attraverso gli altri utenti della community di Suunto APP e, attraverso Facebook, individuare i tuoi amici che utilizzano l’orologio per scambiarvi dati e classifiche aggiornate. Un motivo in più per sfruttare le potenzialità del tuo nuovo Suunto 3 Fitness.

 

Quanto costa

Suunto 3 Fitness Gold e All Black viene proposto al prezzo consigliato di € 229

Le caratteristiche del prodotto sono lunetta e pulsanti in acciaio inossidabile placcato oro o nero

suunto3fitness_all_black_expr_bottom suunto3fitness_gold_expr_bottom

Suunto 3 Fitness Black (Ocean e Sakura) vengono proposti ad un prezzo consigliato di € 199

Le caratteristiche del prodotto sono lunetta in acciaio inossidabile lucidato

suunto3fitness_ocean_expr_top Suunto3Fitness_Sakura_expr_bottom.png

Suunto al Rimini Welness

In occasione dell’ultimo Rimini Wellness dello scorso 1-3 giugno, all’interno dello stand Precor, è stata prevista un’area espositiva di Suunto dedicata a tutti gli appassionati del settore. Master trainer dedicati hanno fatto provare, attraverso diversi corsi, la novità 3 Fitness a tutti i presenti. Ben 15 modelli a disposizione del pubblico nell’accattivante versione Ocean. Grandissima l’accoglienza e l’entusiasmo dimostrato da parte di tutti i presenti che hanno potuto provare dal vivo le caratteristiche del prodotto. Non una prova qualsiasi ma la possibilità di testare il prodotto utilizzando le più evolute attrezzature da palestra proposte da Precor: Queenax, Spinning e Assault Fitness. Viste le premesse ci si aspetta davvero che possa diventare un vero e proprio oggetto cult! Vi sapremo dire… Stay turned!

 

Servizio realizzato a cura di Francesca Frediani e Alessia Frigerio

Preecor:
Per Preecor la mission è sviluppare esperienze di fitness e di salute personalizzate che diano alle persone la possibilità di scegliere la vita che desiderano. Da oltre trent’anni porta l’innovazione nel mondo del fitness concentrandosi con passione su movimenti ergonomici, dati scientifici comprovati ed eccellenza tecnica. Si aggiorna costantemente e anticipa i bisogni delle persone che si fidano del brand, ridefinendo i livelli dell’innovazione, della qualità e del servizio necessari per garantire un’esperienza di fitness senza eguali. L’obiettivo è quello di migliorare il modo in cui le persone perfezionano la propria vita. In tutto il mondo, centri fitness, hotel e spa, università e privati scelgono le apparecchiature Precor. Info: https://www.precor.com/it
Suunto:
Suunto nasce nel 1936 quando il suo fondatore, l’orientista ed ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen inventa il metodo per la produzione in serie delle bussole a liquido. Da allora Suunto è stata sempre in prima linea in fatto di design e innovazione tecnologica per quanto riguarda orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport utilizzati dagli amanti dell’avventura di tutto il mondo. Per andare in cima alle montagne o in fondo al mare bisogna essere ben equipaggiati, sia fisicamente che mentalmente, e per questo c’è Suunto, sempre al fianco di tutti gli appassionati di outdoor alla ricerca di nuove conquiste.
Il quartier generale e gli stabilimenti di produzione Suunto si trovano a Vantaa in Finlandia. Suunto impiega oltre 400 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi. La società è una controllata di Amer Sports Corporation, insieme alle consociate Salomon, Arc’teryx, Atomic, Wilson, Precor, Mavic e Enve.

Tags

Francesca
Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska (è sua figlia!) con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.