Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  news  /   “IL SEME DELLA VIOLENZA”: un thriller avvincente firmato da Ludovico Paganelli
“IL SEME DELLA VIOLENZA”: un thriller avvincente firmato da Ludovico Paganelli
Share Button

Mondadori Electa pubblica “Il seme della violenza”: thriller d’esordio di Ludovico Paganelli ambientato nella Milano di oggi.

Un silenzio surreale, quasi onirico, regna ovunque e l’incedere irrequieto dei passi di un uomo rimbomba sinistro sotto i portici di piazza degli Affari. Dietro di lui altri passi, più silenziosi e regolari, che, coperti dalla fitta coltre di nebbia gli si avvicinano rapidi, indisturbati e implacabili…

Per quasi tredici anni Margot Blanchard, giovane e affascinante commissario di Polizia in piazza San Sepolcro a Milano, è riuscita a governare con successo le ombre che minacciano di oscurare una felicità conquistata a fatica, coronata dal sogno di arrivare ai vertici delle Forze dell’Ordine e da un matrimonio felice che le ha regalato una splendida bimba, Isabelle. Ma anche per lei il tempo di regolare i conti col passato sembra essere giunto inesorabile. È la Vigilia di Natale nell’anno di Expo e in piazza degli Affari viene pugnalato a morte un uomo. Quella notte le strade attorno al centro storico sono deserte e non ci sono testimoni. Sul caso è chiamata a investigare proprio lei.

Coadiuvata nell’indagine dall’ispettore Colasanti e dall’agente Mantovani, Margot scopre che la vittima è un certo Mario Pittaluga, consulente finanziario presso l’agenzia di un noto istituto di credito. Parte l’inchiesta e fin da subito si scopre che Pittaluga arrotondava lo stipendio grazie a una spregiudicata attività speculativa in Borsa.

Margot indirizza l’indagine sulla pista del movente patrimoniale, ma le bastano pochi giorni per rendersi conto che l’attività parallela della vittima non è altro che la punta di un iceberg che nasconde delle verità ben più drammatiche. E sono appunto tali verità a travolgere Margot con furia devastante, costringendola a lottare contro i demoni di un passato ormai lontano dal quale però non può più sfuggire. Perché i terribili fatti che gravitano intorno all’omicidio rischiano di abbattere in un attimo quella stabilità psicologica e familiare per cui Margot ha lottato duramente, e di portare alla luce inconfessabili segreti che le hanno segnato la vita.

Mondadori Electa 14 x 21 cm 288 pp. Brossura con alette 17,90 € in uscita il 17 Aprile 2018 www.electa.it

Calendario degli appuntamenti:

 25 Aprile

firma copie a Sestri Levante (GE) Libreria Mondadori – Via XXV Aprile 71-73 – Dalle ore 10 in poi

28 aprile

firma copie a Santa Margherita Ligure (GE) al Piccolo Bar in piazza Mazzini – Dalle 16,30 in poi

30 Aprile

firma copie a Camogli (GE) alla libreria Ultima Spiaggia – Via Garibaldi, 114 – Dalle ore 10 in poi

5 Maggio

firma copie a Varese alla libreria Mondadori – Via Emilio Morosini, 10

Dalle ore 10 in poi

12 maggio

firma copie a Milano alla Libreria Hellisbook – Via Losanna, 6 –

Dalle ore 10 in poi

 14 Maggio

firma copie a Bologna alla libreria Mondadori – Via Massimo D’Azeglio, 34 –

Dalle ore 10 in poi

 19 Maggio

firma copie a Alessandria alla libreria Mondadori – Via Trotti, 58 –

Dalle ore 10 in poi

25 Maggio

Presentazione del libro a Milano alla Libreria Rizzoli – Galleria Vittorio Emanuele II, 79 alle ore 18:30

26 Maggio

Presentazione del libro a Rapallo (GE) – Parco Villa Tigullio –  Via Luigi Casale, 17 alle ore 16

2 Giugno

Partecipazione al Festival della Parola di Chiavari (GE)

Biografia

Ludovico-Paganelli_autore.jpg

Ludovico Paganelli nasce a Milano il 13 maggio 1978. Laureato in Scienze Politiche, è Dirigente Sindacale Fabi all’interno del Gruppo Banco BPM. Fin dai tempi dell’università coltiva la passione per la scrittura e l’enogastronomia. Nel 2009 viene ammesso all’albo dei giornalisti e nel 2011 fonda “Viaggi & Tentazioni” (www.viaggietentazioni.it), periodico on line che ospita reportage di viaggi, oltre a recensioni di ristoranti, cantine vinicole e prestigiose strutture alberghiere. Nel tempo libero ama dedicarsi al ciclismo su strada. Vive oggi con la moglie Paola e la figlia Elisa a Santa Margherita Ligure, dopo aver condotto per diversi anni una vita da pendolare per amore tra il capoluogo lombardo e la perla del Tigullio. Ed è proprio durante i continui viaggi in treno che ha scritto “Il seme della violenza”, il suo primo romanzo.

Tags

Stefania Bortolotti
Milanese, giornalista, con una lunga presenza sulle pagine di Selezione dal Reader's Digest, dove ha scritto di salute come argomento principale. Tema questo che l'ha sempre interessata e appassionata e che segue tuttora per diverse testate. Tra le sue passioni? I viaggi e, quando non scrive e non insegue personaggi da intervistare, si regala piacevoli soste a Santa Margherita, il mare che ha nel cuore.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *