Inaugurata lo scorso 7 marzo presso SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) l’inaugurazione della mostra “Luci, Visioni e Colori”, opere digitali di Marco Raimondo che vede esposte le creazioni del noto artista genovese.
Aperta nel febbraio 2017, la galleria SPAZIOKAPPA32 si pone come intento quello di promuovere l’Arte e i valori estetico-culturali che la caratterizzano, al di fuori dei classici ambienti di nicchia, tramite mostre che risultino per il visitatore stimolanti, nonché assolutamente gratuite. Molteplici le personalità che hanno già esposto qui i propri lavori, ricevendo sempre un gradito apprezzamento di pubblico e critica e facendo diventare, nel contempo, la galleria uno dei poli artistici emergenti della città meneghina.
Le opere di “Luci, Visioni e Colori” prendono vita da schizzi realizzati dall’artista a mano, con penna a sfera su carta, elaborati poi digitalmente, alterandone la forma e ampliandone il significato. Pubblicati sui principali social network rivolti alla creatività e alla fotografia, in questa mostra i lavori di Raimondo verranno presentati per la prima volta in formato analogico, con stampe fine art su supporti di alta qualità.
Si tratta di creazioni che nascono sul momento, rappresentando in quei grovigli di colori e linee, caratteristici della produzione raimondiana, tutta la complessità di sensazioni e stati d’animo che popolano abitualmente la nostra mente e con i quali viene instaurato un contatto. Le varie sfumature e sfaccettature del quotidiano; i continui cambi di umore; l’equilibro costante fra il bisogno di pragmatismo e quello di giungere alla sostanza delle cose; la speranza di poter ritagliarsi del tempo per pensare sono alcuni esempi di questa “complessità” trasposta in luci che emergono dall’oscurità degli sfondi; scenari astratti che si espandono nelle nostre menti fra giochi di ombre, contrasti e armonie cromatiche.
L’artista Marco Raimondo, presente all’inaugurazione, ha interagito con i visitatori rispondendo alle curiosità di tutti i presenti.
Profilo di Marco Raimondo
Marco Raimondo nasce a Genova nel 1961. Appassionato sin da bambino di arte e tecnologia e con un passato da modellista, dopo aver compiuto studi classici, consegue una laurea in Ingegneria elettronica e inizia a lavorare nell’information technology, con esperienza in marketing e comunicazione. Nel corso degli ultimi anni, la scelta di sperimentare una nuova forma artistica che parte da schizzi realizzati a mano, con penna sfera su carta, che vengono poi da lui editati digitalmente.
“Luci, Visioni e Colori”, opere digitali di Marco Raimondo
SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano
PERIODO ESPOSIZIONE: 07 marzo 2018 – 21 marzo 2018
ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00
INGRESSO LIBERO
Post a new comment