Home   /   Beauty  /  New  /  Note di bellezza  /  Viso  /  news  /   Una pelle sempre sana grazie alla linea Recare
Una pelle sempre sana grazie alla linea Recare
Share Button

Alessandra Pessotto, fin da giovanissima,  ha provato sulla propria pelle cosa significa avere seri problemi di acne e di pelle seborroica. E così, diventando più grande, ha dedicato i suoi studi alla cosmetologia ed alla farmaceutica.

 

d-ssa-alessandra-pessotto

“La mia giovinezza è stata profondamente segnata da un’acne severa e da importanti esiti cicatriziali. E’ stato questo il motore che mi ha appassionata al cosmetico, visto come un prodotto curativo. La pelle è innanzitutto un organo sensibile, intelligente ed emozionale. Per questo un cosmetico, oltre agli attivi contenuti, deve tener conto della formula”.

La linea Recare si basa sul concetto che un prodotto di bellezza deve consentire di avere una cute sana con continuità, ma soprattutto una terapia cosmetica che sia formulata con prodotti creati su misura .

La Dott.ssa Alessandra Pessotto ha studiato e ricercato il concetto di salute della pelle con lo scopo di dare a tutti la possibilità di avere una pelle sana.

La produzione della linea Recare avviene in un noto laboratorio in Friuli dove, la dottoressa Pessotto, ha testato personalmente tutti i prodotti della linea. L’obiettivo è quello di uniformare il colorito (con visibile riduzione delle macchie cutanee), contrastare la forza di gravità, attenuare le rughe di espressione, oltre a mantenere compatto l’ovale del viso.

linea-recare

A chi è indirizzata:

a tutte le persone che mostrano alterazioni estetiche dovute all’invecchiamento epidermico, ma anche con pelle seborroiche o acne.

 

Recare PXF è un vero e proprio trattamento terapeutico che interviene per ripristinare lo stato di salute della pelle mediante strumenti attivi in grado di assicurare un’azione mirata sui segni di stress epidermico.

La linea:

Nove le referenze: Latte detergente, Scrub, Maschera, Crema Volume, Crema Contorno Occhi, Siero, Crema Uplevity, Crema Peel Moisturizing, Crema Mat Pore Minimizer.

Formulazione mirata:

Grazie alla combinazione di un peptide e di un estratto fermentato di origine marina,  si riduce la produzione di sebo salvaguardando l’idratazione e riducendo infiammazione e arrossamento.

Dove:

Farmacie selezionate e su http:www.recarecosmetics.comrecare_contornoocchi_mod recare_crema24ore

I 10 CONSIGLI  DELLA DOTT.SSA ALESSANDRA PESSOTTO PER UNA PELLE RADIOSA
Ecco i 10 consigli utili per una serata all’insegna della radiosita’, cominciando da subito (non solo per San Valentino):
1 – nonostante i dolci tipici del periodo, è bene per la giornata del 13 e 14 evitare fritti e cibi pesanti e optare piuttosto verso frutta e verdura. Utili anche le tisane disintossicanti
2 – domani sera, dopo aver deterso accuratamente il volto, applicare con leggero massaggio lo Scrub Recare  su viso, collo e décolleté in modo da togliere grigiore e risvegliare il microcircolo.
3 – applicare la Maschera Recare, con un leggero massaggio in modo da far penetrare gli attivi utilissimi per distendere eventuali rughe d’espressione. Lasciare in posa almeno un quarto d’ora.
4 – per qualsiasi tipo di pelle, dopo aver eliminato la maschera, applicare il Siero Recare, comprendendo l’area palpebrale. La mattina seguente, al risveglio, si noterà un viso molto più tonico
5 – dopo il siero, applicare la Crema Volume, sostenitrice dell’area zigomatica e, data la texture, adatta a tutti i tipi di pelle, possibilmente, coricarsi presto e dormire almeno 7 ore
6 – la mattina successiva detergere il volto  con il  DETOXING CLEANSER MILK per eliminare completamente  le tossine prodotte durante la notte
7 – prima di risciacquare il Latte detergente, aspettare qualche minuto; nel frattempo, se possibile, sorseggiare un bicchiere d’acqua tiepida con qualche goccia di limone
8 – applicare crema giorno, possibilmente con filtro solare e passare al make-up
9 – la sera , dopo il rientro dal lavoro, consiglio vivamente di non fare un semplice ritocco al trucco ma di eliminarlo completamente. Questo permetterà una sorta di risveglio cutaneo : la pelle risulterà più tonica e luminosa
10 – applicare nuovamente Siero UPLEVITY e la crema più indicata a seconda del tipo di pelle. Passare al trucco.
Mi raccomando: mangiare e bere poco, la tenuta sarà decisamente migliore!

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *