Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /  fashion  /   Over 40? I consigli di Sebastiano Attardo
Over 40? I consigli di Sebastiano Attardo
Share Button

Ecco come scegliere il taglio giusto 

Arrivati ai famosi “anta” spesso si è indecisi su quale taglio scegliere, che sia glamour e allo stesso tempo adatto alla propria età. Bisogna tenere presente, infatti, che il capello tende a ingrigire e perdere la sua lucentezza naturale e che, quindi, una lunghezza adeguata e il colore adatto diventano fondamentali per mantenere un aspetto curato.

Il taglio che non supera la spalla ammorbidisce sicuramente il volto e regala un aspetto ordinato, senza appesantire. Inoltre è semplice da gestire e pettinare.

Se, però, si vuole conservare a tutti i costi una capigliatura lunga, bisogna tenere presente che le lunghezze importanti necessitano di maggior attenzione per mantenerle sane e a posto. Con i capelli lunghi, tuttavia, ci si può sbizzarrire con i look: sciolti o anche raccolti in una coda chic, l’importante è seguire il concetto di “leggerezza”, sia nella forma che nei colori. Bene, ad esempio, le tinte chiare che neutralizzano la ricrescita del capello grigio.

Molto in voga negli ultimi anni e molto richieste anche nel mio salone a Milano, IMAGO – Consulenti di Immagine, sono le colorazioni naturali prive di ammoniaca e ossigeno che, pur andando a mascherare il bianco, evitano la sgradevole ricrescita che si presenta già dopo una settimana nonché il classico effetto tinta.  In salone o a casa, i trattamenti specifici che si possono effettuare a riguardo sono tantissimi, ma è fondamentale rivolgersi solo a professionisti o farsi consigliare da loro. Un consiglio mirato e personalizzato, infatti, è molto importante poiché taglio e colore devono adattarsi bene alla persona e alle sue caratteristiche e perché tipi di capelli diversi richiedono accortezze diverse.

Leggi anche: doccia cromatica colore biondo

foto-curriculum-sebastiano-attardo
Sebastiano Attardo, consulente di immagine

IMAGO – salone di bellezza per consulenti di immagine  nel centro di Milano, in via Meravigli 16,  

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *