Home   /   Corpo  /  benessere  /  news  /   Depilazione e cerette: cosa fare per evitare irritazioni ed infezioni
Depilazione e cerette: cosa fare per evitare irritazioni ed infezioni
Share Button

 

 

black-wax-crema-depilatoria-calda-830x450

Crmai sempre più spesso, sia donne che uomini, per eliminare i peli superflui del corpo decidono di ricorrere alla ceretta, termine questo con il quale per essere più precisi ci si riferisce alla pratica di depilazione a strappo che sfrutta l’adesività di diverse sostanze, tra le altre proprio la cera, e che può essere applicata a caldo o a freddo.

La Ceretta per una pelle liscia e le conseguenze

Considerata una tra i metodi di depilazione più popolari e diffusi ecco che la ceretta garantisce una pelle perfettamente liscia a lungo ma è importante sapere che vi sono numerosi accorgimenti da rispettare per evitare delle sgradevoli conseguenze come ad esempio rossori e fastidi o addirittura, in determinate situazioni, potrebbero anche avere luogo brutte infezioni.

E’ sempre meglio prevenire che curare, adottando prodotti che non irritano la pelle e non causano dolore, come ad esempio la Black Wax Cera, che permette di evitare problemi post depilazione! Ma quando però non si può ricorrere a questa soluzione ecco i rimedi naturali per provare sollievo dopo la ceretta.

Rimedi naturali per provare sollievo dopo la ceretta

Analizzando nello specifico quelli che sono i comportamenti da adottare in seguito alla depilazione e quindi quali accorgimenti seguire ecco che è per prima cosa molto importante precisare che, nelle 24 ore successive alla depilazione bisogna evitare le fonti di calore e a tal proposito ricordate che è consigliato quindi evitare bagni caldi e vasche idromassaggio oppure ancora saune secche o umide in quanto, proprio tutto ciò potrebbe comportare un aggravamento della vostra sensibilità cutanea.

Ricordate inoltre che, proprio dopo la depilazione, i pori sono dilatati e quindi maggiormente soggetti allo sviluppo di infezioni e in questi casi, per facilitare la chiusura di tali pori potrete ricorrere all’utilizzo di una crema idratante all’olio essenziale di tea tree. Inoltre, proprio dopo la depilazione, è importante che teniate la pelle pulita e per tale motivo sono consigliate delle docce calde, ma non troppo, nel corso delle quali potrete applicare sulle zone interessate delle creme antisettiche. Se dopo la depilazione solitamente compaiono rossori e irritazioni ecco che sarebbe opportuno evitare di indossare indumenti aderenti e soprattutto è importante che l’abbigliamento che andrete ad indossare sia in puro cotone in modo tale da permettere una corretta traspirazione. E’ inoltre sconsigliato applicare il deodorante o altri tipi di prodotti profumati sulla zona interessata in quanto potrebbe provocare alcuni fastidi come ad esempio prurito o addirittura bruciore.  Insomma, seguendo questi piccoli accorgimenti potreste davvero evitare che l’idea di dover fare la ceretta si trasformi in un vero e proprio incubo ed inoltre ricordate anche di non cadere nella tentazione di levare con il rasoio i peli che man mano vanno crescendo mentre attendete di poter ricorrere ancora una volta alla ceretta in quanto l’utilizzo del rasoio potrebbe interrompere il normale ciclo di crescita dei peli.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *