Home   /   Social  /  news  /  Travel  /   Vuoi che il tuo viaggio sia perfetto? E’ uscito un libro che ti aiuta davvero!
Vuoi che il tuo viaggio sia perfetto? E’ uscito un libro che ti aiuta davvero!
Share Button

 

Dedicato a chi viaggia spesso ma è sempre alla ricerca di nuove mete, a chi vorrebbe farlo e non sa da dove cominciare, a chi pensa che occorra avere tanti soldi per poterlo fare, a chi non sa come sopravvivere ai compagni di viaggio, a chi vorrebbe andare da solo ma ne è spaventato, a chi viaggia esclusivamente con l’amico quattrozampe ma non sa come organizzarsi, a chi viaggia con i bambini e tantissime altre situazioni, anche le più impensabili. C’è perfino una sezione dedicata al beauty case perfetto (curata dal noto make up artist Paolo Guatelli), cosa mangiare e come conservare i ricordi di ogni viaggio.

VIAGGIATORI SI NASCE O SI DIVENTA?

In fondo, se ci pensiamo (prendendo spunto proprio dalle parole dell’autrice), siamo tutte viaggiatrici. O vorremmo diventarlo. Di certo, ognuna di noi viaggia a modo proprio, ma abbiamo sempre qualcosa da imparare, valigia dopo valigia, anche solo un piccolo trucco. Ecco perché questo libro non si legge solo una volta, ma diventa un compagno fedele prima di ogni viaggio e si conserva nel bagaglio a mano per essere consultato quando necessario. Dall’ispirazione per partire all’organizzazione del viaggio fai-da-te: tra itinerari, valigia perfetta, consigli pratici, acquisto dei biglietti aerei nei giorni migliori della settimana, prenotazione degli alberghi, gestione di un roadtrip. Questo libro è per tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, per la famiglia, per un gruppo di amici, e che, anche lontane da casa, desiderano essere al loro meglio. E qui entra in gioco il team di professionisti: il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza, la coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito), la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o impossibile.

 

prete-a-partir-407533

 

 

titolo Prête-à-Partir
sottotitolo Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta
autore Elisa B. Pasino
collana Pink Generation
editore Morellini
formato Libro
pagine 256
pubblicazione /5/2017
ISBN 9788862985208

elisa_pasino_4798-1-1239x500

 

L’AUTRICE

Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Scrive di viaggi su IlGiornale.it e su MiTomorrow, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Da marzo 2017 è direttore responsabile del mensile I LIKE IT magazine, Pradivio Editore. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio New York al femminile che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi.

Segui l’autrice attraverso il suo blog www. valigiaaduepiazze.ilgiornale.it/

 

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *