Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Una piega perfetta? Con l’esclusivo Hair lifting!
Una piega perfetta? Con l’esclusivo Hair lifting!
Share Button

i capelli mossi, ricci o con poca definizione richiedono sempre un’attenzione particolare. L’hair lifting è il trattamento ideale per chi desidera una chioma perfettamente liscia o comunque priva dell’effetto crespo, gestibile in facilità anche da soli, senza l’uso continuo di piastra e spazzola.

L’hair lifting, infatti, è un servizio estremamente richiesto nel mio salone milanese IMAGO – Consulenti di Immagine, in quanto permette di ammorbidire il riccio e avere una chioma più elastica, senza crespo o di ottenere un effetto liscio molto definito, a prescindere dalla propria tipologia di capigliatura.

Il Salone Imago

Il Salone Imago

Bisogna precisare, comunque, che non si tratta della tradizionale stiratura, poiché  il capello rimane lucente, idratato e compatto senza, oltretutto, perdita di colore, in caso sia stato sottoposto a colorazione.

Ciò determina un notevole risparmio di tempo, impiegato nell’uso continuo ed estenuante di spazzola e phon, a tutto vantaggio della salute della propria chioma che, però, gode di una tenuta impeccabile anche in caso di umidità, pioggia e salsedine.

Hair. Beautiful Brunette Girl. Healthy Long Hair. Beauty Model W

Il tempo necessario per l’esecuzione del trattamento varia a seconda dei risultati che si desiderano ottenere, ma è di almeno due ore.

Si procede innanzitutto con uno shampoo, lasciato in posa tre minuti, che va a togliere le impurità dalla capigliatura e la prepara alle fasi successive. Seguono risciacquo, preasciugatura e l’applicazione su tutto lo stelo del capello, cute esclusa, di uno specifico  prodotto disciplinante, tenuto in posa per una durata variabile dai 15 ai 40 minuti, in base all’effetto finale richiesto (riccio definito, anticrespo o liscio).

 

Beautiful model girl with wavy hairstyle . Brunette woman with long curly hair

Dopo un ulteriore risciacquo, si prosegue con un’asciugatura fissativa tramite phon o anche piastra, qualora si ricerchi un capello più liscio. Per concludere, si eseguono un risciacquo finale, con conditioner, e la piega vera e propria.

Il trattamento ha una durata di circa 3/4 mesi, dopo i quali è consigliabile ripeterlo. . In questo modo il risultato finale sarà sorprendente e la gestione dei propri capelli veloce e facilissima.

 

Sebastiano Attardo di Imago

Sebastiano Attardo di Imago

Leggi anche: no-alle-doppie-punte,  capelli-in-ordine

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *