Home   /   New  /  Trucco  /  nails art  /   Smalti primavera 2017: scegli il tuo colore
Smalti primavera 2017: scegli il tuo colore
Share Button

Verrebbe da dire: mi piacciono tutti! Perchè, in realtà, quasi tutte le case propongono una vasta gamma di colori, alcuni assolutamente in contrasto tra di loro. Si va dal nude più discreto al nero più drammatico, passando per il rosso papavero e, colore star dell’ anno, il verde tenero dei prati di primavera. Un tocco di giallo sole che si è già visto nelle passate collezioni. Il colore secondo noi più nuovo è il lilla. Tenero, un po’ retrò, dal fascino discreto ma seducente. E allora via alle nostre gallerie, con un’ ampia scelta di tonalità che faranno moda. Scegli il tuo colore.

I rosa:

Torna Baby-doll, con la sua malizia vestita da colori di bambola, perfetto se avete ancora le mani candide, diventa osé con la prima abbronzatura

I nude:

Mai passato di moda, elegante e raffinato risolve tutti i problemi di accostamento con il look, ma si presta, con tutte le sue sfumature a creare un effetto bellissimo di “allungamento” delle dita se lo sceglierete nel colore esatto della vostra carnagione

:

I verdi:

Sembrava il colore più improbabile da usare come smalto, invece è entrato prepotentemente, e non da ora, nelle scelte di moda. Ma c’è verde e verde. Quello acido, quello fluo, quello riservato della salvia, quello modaiolo che Pantone ha proclamato colore dell’ anno: il greenery!

:

Il nostro preferito: il viola!

Si fa presto a dire viola, ma le sfumature e le tonalità hanno caratteri diversissimi. Il porpora cardinalizio, il viola delle prugne, ma il nostro preferito è il lilla. Il colore dei profumatissimi fiori che attirano e farfalle e che ricorda i vestiti di chiffon delle dame degli anni ’20 dipinte dal genio di Boldini. Non ci credete? Guardate qui

1.-Giovanni-Boldini-Ritratto-di-Martha-Regnier-–-Olio-su-tela-collezione-privata

 

Il re dei colori: il rosso

Beh, qui non c’ è che l’ imbarazzo della scelta. Il rosso, fino a non molti anni fa era il colore di smalto per unghie per eccellenza (dimentichiamo i tristi rosini dello stesso periodo). Il burghundy è sempre attuale, il corallo, il rosso pompeiano, il mattone… Ogni mano, e ogni unghia, ha il suo smalto rosso. Quando non abbiamo voglia di decidere fra i tanti colori di tendenza, andiamo sul sicuro e via libera al rosso!

Il nero

Nero, nero non lo è quasi mai. Nasconde riflessi blu, verdi, viola, ma l’ effetto è sempre da dark lady. Sta bene con un gotich look, ma l’ effetto può essere sorprendentemente chic anche su una giovane “fille en fleur”

Il glitter

Se avete superato gli “anta”, rinunciate. Per voi ci sono tutti i colori assolutamente trendy che vi abbiamo presentato sopra.

Tutti gli smalti glitterati, metallizzati, perlati si prestano a veloci e facilissimi nail art, sovrapponendoli al colore di base, su tutta l’ unghia, parzialmente, un’unghia si e una no. Insomma, divertitevi!

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *