Home   /   New  /  Provato per voi  /  Social  /  news  /   Ink me eyeliner Neve Cosmetics Alexandria e Nefertiti Review
Ink me eyeliner Neve Cosmetics Alexandria e Nefertiti Review
Share Button

Sto provando per voi due prodotti  tra le ultime novità Neve Cosmetics che sto usando praticamente tutti i giorni e che dire: io li amo!

Si tratta degli eyeliner Ink Me usciti ormai da qualche mese, precisamente il 25 gennaio, quindi li ho usati un bel po’! Sono una linea ispirata all’antico Egitto e packaging e nomi delle colorazioni ne sono il risultato.

Devo dire che a me l’applicatore piace molto, perchè se lo uso con la punta parallela alla pelle, posso tracciare la linea classica, mentre essendo spugnoso e morbido, se lo utilizzo di punta, posso ottenere i puntini decorativi che vanno tanto di moda e aggiungono un che di particolare al makeup. Fare i puntini infatti l’ho sempre trovato difficoltoso con gli applicatori classici.

COLORI
Le colorazioni di InkMe sono in totale dieci e sono:

Giza
Blu cobalto intenso come il cielo sopra le piramidi.

Papyrus
Verde oliva neutro opaco, un classico reinventato.

Hatshepsut
Granata caldo e ricco di personalità come la sua celebre omonima. Meraviglioso sugli occhi azzurri e verdi.

Alexandria
Grigio asfalto a sottotono blu, dal carattere metropolitano e minimalista.

Bastet
Il fascino felino del nero assoluto, perfettamente opaco.

Ankh
Viola, blu e grigio si miscelano originando una tonalità arcana che accende magicamente ogni colore d’occhi.

Nefertiti
Marrone caldo scurissimo a sottotono nero, misterioso e femminile.

Thebes
Nero-blu petrolio scuro intenso, ammaliante e misterioso. Esalta gli occhi castani come nessun altro.

Nut
L’InkMe dal finish perlato e luminoso, ispirato alla notte stellata. Nude dorato per aggiungere riflessi di luce.

Heliopolis
Color avorio chiaro opacissimo, è… l’anti-eyeliner. Abbinato alle altre colorazioni le esalta per contrasto, applicato da solo è pura avanguardia.

Io ho preso prima Alexandria, il mix fra bluscuro e grigio, un colore davvero stupendo che stacca perfettamente col colore castano dei miei occhi, me ne sono innamorata subito.
Poi ho preso Nefertiti, un bel marrone scuro ma con una bella punta di rosso che si vede! Finalmente il vero marrone scuro, ne ho un’altro marrone di mac che però sembra nero, allora tanto vale prenderlo nero!

Alexandria Nefertiti Inkme

swatch
Alexandria in alto, Nefertiti in basso

Devo dire speravo che Nefertiti tirasse più fuori la componente nocciola dei miei occhi, è comunque un bel colore da usare tutti i giorni (come sto facendo :D).

APPLICAZIONE
Bisogna avere un pò la mano. Si, gli eyeliner non sono facilissimi da applicare, anche se a parer mio la dimensione dell’applicatore permette di potersi appoggiare al viso col mignolo per avere la mano ferma, almeno così è come faccio io: costruisco la struttura e poi riempio col colore.
Alexandria ha la giusta densità, l’applicatore prende un quantitativo di prodotto che però preferisco scaricare per riuscire a fare la linea sottile di eyeliner, poi devo stare bene attenta a distribuire bene il prodotto per avere il colore bello pieno. Applicato quindi con un po’ di accortezza ho una bellissima linea di eyeliner con questo colore che adoro!

IMG_0051
Perdonate luce e brufolo 😉 questo è Alexandria

Ho trovato più ostico applicare Nefertiti, ci metto più tempo, sembra che l’applicatore prelevi meno prodotto o forse è un po’ meno denso rispetto ad Alexandria; lavorandolo quindi un pochino riesco a fare la codina come piace a me e secondo il mio tipo di occhio, per quanto mi riguarda non è tantissimo che uso l’eyeliner, quindi immagino debba fare ancora un po’ di pratica. Ho notato quindi che Alexandria è più scorrevole e resta il mio preferito fra i due.

nefertiti
Nefertiti

DURATA
Gli eyeliner Neve sono formulati a base d’acqua e con un goccio di acqua si cancellano immediatamente. Questo li rende facilissimi da struccare (senza dover strofinare la zona perioculare che è delicatissima!) tuttavia basta una minima lacrima per eliminare la linea di eyeliner magari costruita con fatica. Ok questo è un “contro”.

Ma… se NON vi sfiorate gli occhi però posso dirvi che il colore si fissa e dura tutta, ma proprio tutta la giornata! Resta splendido tutto il giorno e ve lo dice una che ha la pelle grassa!
Secondo me, anche il fatto che si strucchi facilmente con l’acqua è assolutamente un plus sopratutto in fase di costruzione della linea: potete quindi con un cotton fioc, sistemare eventuali errori e ottenere il risultato voluto!

IMG_0044
Sguardo furbetto con Alexandria!

Posso giurarvi che durano più del tanto blasonato eyeliner di Kat Von D. Tattoo liner in Trooper (nero), che non è paragonabile a quello di Neve chiaramente, per quanto riguarda applicatore, formula, prezzo, packaging, ma sulla mia pelle grassa si cancella senza sfiorarlo entro 4 ore. E non me lo spiego davvero.

Insomma, l’inci è ottimo, i colori degli eyeliner Ink Me sono splendidi, durano tutto il giorno (con un pochino di accortezza) e il prezzo è € 10,90 per 4 ml di prodotto. Cosa ne pensate? Li avete provati? 😀

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.