Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   I progetti fotografici di Heinz Schattner
I progetti fotografici di Heinz Schattner
Share Button

Mercoledì 15 febbraio 2017, alle ore 18.30 si inaugura presso i locali di SPAZIOKAPPA32, in via Kramer 32 a Milano, >BREAK< progetti fotografici di Heinz Schattner.

La scelta di SPAZIOKAPPA32 è quella di un nome importante e ben noto sulla scena fotografica internazionale per celebrare l’apertura al pubblico dei suoi ambienti, in cui si svolgeranno vernissage, esposizioni fotografiche e installazioni design. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio innovativo volto alla promozione e diffusione di contenuti artistici e culturali.

>BREAK< è un percorso che si srotola all’interno della personalità più intima e della creatività artistica di Schattner; un universo onirico e surreale, scolpito su pellicola, in grado di suscitare nel visitatore emozioni intense e prepotenti.

Un aspetto  dominante nella produzione del noto artista tedesco è indubbiamente la sintesi: il saper raccontare una storia in un’immagine netta, senza sbavature, con il potere di trasportare chi la osserva in un mondo “altro”, onirico e lontano È così che la spiccata poetica surreale di cui è intriso tutto il progetto esplode, entrando in debita relazione con la psiche umana, in uno shock visivo e sensoriale.

D’altronde non ci si poteva aspettare altro da una personalità così curiosa e originale, dotata di una mente attiva e fantasiosa, coniugata a una sensibilità spiccata e fuori dal comune. La fotografia è un work in progress continuo, dedicato ad esprimere se stesso, la propria intimità, ma anche il mondo circostante, attraverso il filtro del bianco e nero o della policromia.

Mercoledì 15 febbraio alle ore 18.30, l’artista sarà presente all’inaugurazione della mostra, avendo modo di interagire con i visitatori e presentare loro i propri lavori.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Spazio Kramer 32

 

Heinz Schattner

Ha vissuto a Parigi e Londra dove è diventato assistente di vari  e importanti fotografi di moda. Dopo queste esperienze, ha lavorato per Vogue Bambini, Vogue Uomo e altre famose riviste del settore italiane e tedesche. Ha firmato diverse e note campagne pubblicitarie nonché  spot TV, sia nel ruolo di fotografo che di direttore artistico. Numerosi i clienti Italiani, Inglesi e Tedeschi a cui ha prestato il proprio operato in varie parti del mondo. Noto anche per i suoi molteplici lavori editoriali, è il referente regionale per la cultura in ambito fotografico presso i siti archeologici nel distretto Sud-Est della Sicilia, dove si reca spesso per conto dell’Ente Regionale del Turismo.

 

>BREAK< progetti fotografici di Heinz Schattner

SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano

 INAUGURAZIONE: mercoledì 15 febbraio 2017, ore 18.30

 PERIODO ESPOSIZIONE: 15 febbraio – 01 marzo 2017

 ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00

 INGRESSO LIBERO

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.