Home   /   Trucco  /  Provato per voi  /   Kylie Cosmetics birthday edition, lipkits, gloss, ombretti review!
Kylie Cosmetics birthday edition, lipkits, gloss, ombretti review!
Share Button

Ho avuto diversi mesi per testare per bene alcuni prodotti di Kylie Cosmetics che vi presento. Nel periodo estivo la giovanissima Kylie ha fatto uscire una collezione, in occasione del suo 19° compleanno, meravigliosa, dorata e stupenda che ho amato sin dalla prima apparizione online!

Birthday edition Kylie Cosmetics

Mi sono detta: “devo avere qualcosa!” e con grande fortuna (andando sold out letteralmente in 30 secondi) mi sono accaparrata i Minimatte birthday edition con ben 6  mini rossetti liquidi dei suoi lipkit più famosi.

Ecco gli Swatch:

Kylie minimatte swatch gold edition

Partendo da sinistra:
Exposed (warm mid-tone beige)
Candy K (warm pinky nude)
Koko K (pale pink)
Kristen (warm brown berry)
Dolce K (deep beige nude)
Leo (true deep burgundy).

Leo era una delle novità ed era venduto anche come lipkit (quindi matita e rossetto liquido).

Trovo che il minikit sia stato un’ottima idea per chi come me non possedeva nulla di Kylie Cosmetics e ho avuto modo di provare diversi colori e amarli!

 

Sicuramente tra i miei preferiti ci sono Candy K che uso praticamente tutti i gg e Kristen un bellissimo rosso fragola, finalmente un rosso che non cozza con il mio sottotono giallo (tutti i rossi a base blu infatti mi stanno malissimo).

Di Koko K (in un ordine successivo) mi sono comprata la matita singola, pagata 14 dollari, che però non mi piace come resa, ho letto ovunque che le matite di Kylie sono ottime per cremosità e stesura, ma Koko K purtroppo non si stende bene, come contorno labbra non rende, la uso solo come base.

In questa foto:

20161122_195556

troverete gli swatch del minikit con il confronto di altri rossetti che possiedo, molto simili!!

Riga in basso da sinistra, abbiamo Libra di Black moon cosmetics non proprio simile a Exposed che è più “caramello” e caldo mentre libra è più neutro, un mix di grigio e marrone.

A seguire Gemini di Jeffree Star cosmetics che ho messo sotto a Candy K, anche se Gemini sulle labbra è molto più caldo, mentre Candy K è un nude medio mix di marrone e rosa.

Mannequin sempre di Jeffree mi ricorda molto Koko k, anche se Koko ha una sfumatura più rosata, ma sono davvero simili.

Mi rendo conto che Harvest di Black moon sembra simile nello swatch a Kristen, ma in realtà Harvest è più aranciato e “autunnale” mentre Kristen è più fragoloso e natalizio!!

Celebrity skin di Jeffree invece è davvero uguale a Dolce K! Possiamo considerarlo un perfetto dupe, come pure Wicked di Limecrime, praticamente identico a Leo!

Nell’ordine della Birthday Collection, insieme al minikit lipsticks ho comprato: Lord

Lord metal swatch kylie cosmetics

un bellissimo rossetto liquido metallico, oro puro a base arancio portato da solo non è molto portabile, ma steso sopra altri rossetti matte li trasforma completamente.

Qui è steso da solo, potrebbe essere un look originale per qualche serata particolare!

lord

Ho preso anche un ombretto in crema Rose gold, bellissimo colore rende molto sullo swatch ma l’applicazione è un po’ difficoltosa, bisogna lavorarlo molto per non prelevare troppo prodotto che si sbriciolerà sulla palpebra, quindi molta pazienza e utilizzare solo con dita tamponandolo a poco a poco. Si ottiene quindi questo bellissimo oro rosa che luccica alla luce diretta!

Rose gold cream shadow swatch kylie cosmetics

Dopo questa “felice” spesa di ben 75 dollari più la spedizione (carissima) di 14,95 dollari, ho aggiunto ben 20 euro di dogana (circa il 20 percento quindi di circa 90 dollari complessivi), ho acquistato in un ordine successivo il mio primo lipkit in Dirty Peach, un bellissimo nude pescato a base gialla.

dirty peach swatch kylie cosmetics

Adoro la matita, ecco Dirty Peach lipliner è super cremosa e pigmentata e più scura del colore del rossetto liquido che appare più vivido, ma non mi dispiace poiché crea un bel effetto ombrè che va tanto di moda. Dirty peach mi piace, la nuance pesca marrone è adatta sia d’estate che nei colori autunnali ed è portabilissimo sia di giorno che di sera. Ho notato però che se non si hanno le labbra super idratate Dirty Peach tende a crepettarsi moltissimo, rovinando la resa, con gli altri rossetti liquidi di Kylie del minikit non mi succede.
Dirty peach, come tutti i lipkit, l’ho pagato 29 dollari.

Ultimo arrivato il bellissimo lipgloss So cute il più chiaro fra i nude della linea: il profumo è buonissimo e molto dolce e forte, può non piacere, ma a me fa impazzire! e l’applicatore è un pò particolare, ha le setole tipo… “smalto delle unghie” ma abbastanza rigide da permettere un’applicazione precisa. Il gloss è superpigmentato! Davvero qualcosa di incredibile, il colore è pieno e la resa sulle labbra divina, le fa apparire più carnose. Su di me è fin troppo chiaro, ma spesso faccio un mix con Vamplify di Mac in Tuned In (nella foto in confronto con So cute), oppure con una base di matita scura ne applico un velo sopra per schiarire il colore.
Non entusiasmante la durata purtroppo, ma resta un buon prodotto. Molto simile ai Mac Vamplify, anche se l’applicatore è completamente diverso.

So cute lipgloss swatch kylie cosmetics

So cute lipgloss l’ho preso in occasione di una promo spedizione internazionale a soli 5 dollari e l’ho pagato 15 dollari, quindi arrivando a 20 sul singolo ordine non ho pagato la dogana, mentre se superate i 30/35 dollari probabilmente viene calcolato il 20% di dogana, quindi occhio.

Ultimamente Kylie cosmetics applica promozioni sulla spedizione: ora infatti se si superano i 60 dollari la spedizione è gratis, almeno si risparmiano circa 15 dollari, anche se avreste la dogana al 100%.

Date un’occhiata al sito, è uscita la Holiday collection col packaging questa volta color argento, è meravigliosa e i prodotti hanno davvero un’ottima qualità e ve li consiglio!

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *