L’InstitutMarquès ha sviluppato un progetto all’avanguardia nel mondo per migliorare la fecondazione in vitro, incorporando la musica in tutti gli incubatori di embrioni. Così, nei laboratori del centro, gli embrioni sono esposti 24 ore al giorno alle micro-vibrazioni musicali. Secondo lo studio “Impact of exposure to music during in Vitro culture on embryodevelopment” dell’ IM, gli ovuli in coltura con musica migliorano il loro tasso di fecondazione di circa il 5 %.
Musica per via vaginale per la stimolazione dell’udito del feto
L’ultima ricerca dell’IM, pubblicata nella rivista scientifica Ultrasound, si concentra sullo studio della stimolazione fetale tramite la musica per via vaginale. La sperimentazione clinica, dal titolo “Fetalfacialexpression in response to intravaginal music emission” ha dimostrato che i feti iniziano a sentire dalla 16ma settimana, quando misurano circa 11 cm. e rispondono con movimenti vocali, sempre e quando il suono viene emesso dalla vagina della madre.
Babypod® è il primo dispositivo vaginale che permette alla madre di comunicare efficacemente con il feto. Babypod® funziona come un piccolo altoparlante, molto facile e sicuro da usare. Si inserisce come un tampax e si collega alla musica attraverso il telefono cellulare.
Lo studio, che ha coinvolto più di 1.000 pazienti, comporta diversi vantaggi come, ad esempio, il fatto di scartare la sordità, facilitare le ecografie o ridurre l’ansia della madre se, in alcuni momenti, non nota movimenti fetali.
Musica per migliorare l’attecchimento dell’embrione
L’IM sta attualmente indagando se l’effetto positivo della musica sull’embrione continua anche nel grembo materno, attivando l’endometrio e favorendo l’impianto dell’embrione. Si studia anche l’ipotesi che il Babypod® aiuti i pazienti a calmare l’ansia nei giorni che precedono il test di gravidanza.
InstitutMarquès è un centro di referenza internazionale nel settore della Ginecologia, Ostetricia e Riproduzione Assistita. Oltre alla sede di Barcellona, IM ha sedi a Milano, Londra, Dublino, Kuwait ed una clinica a Clane (Irlanda).
Il centro, con una grande esperienza in casi difficili, aiuta persone di piú di 50 paesi a realizzare il loro sogno di diventare genitori. InstitutMarquès vanta le piú alte percentuali di raggiungimento di gravidanza: un 89% per ciclo di FIV con donatrice di ovuli.
InstitutMarquès dà priorità alla medicina basata sull’eccellenza e l’innovazione al fine di migliorare la qualità e l’efficacia dei trattamenti oltre al benessere dei suoi pazienti.
Post a new comment