Home   /   Trucco  /  Viso  /  New  /   Vuoi lavorare nel mondo cosmetico?
Vuoi lavorare nel mondo cosmetico?
Share Button

La tua passione è il beauty?

Sei bravissima nel make-up, ma vorresti saperne di più sulle creme per consigliare al meglio le tue amiche?

Oppure lavori già nel mondo della bellezza e desideri migliorare la tua professionalità per migliorare la tua vita? Leggi qui!

Vuoi lavorare nel mondo cosmetico?

Non perdere il corso per Informatore Cosmetico Qualificato – ICQ®

Lavora con la bellezza

Vi piacerebbe lavorare nel mondo cosmetico come informatore scientifico di prodotto, responsabile del reparto cosmetico in farmacia, profumeria o in erboristeria, come assistente tecnico- commerciale o nell’ ambito della digital PR?

Se il vostro desiderio è entrare a far parte del settore cosmetico e diventare una di queste figure, frequentare il Corso per INFORMATORE COSMETICO QUALIFICATO – ICQ® potrebbe essere la chiave giusta.

Il Corso che si tiene presso l’Università di Ferrara, una sede di importanza storica per la Cosmetologia, nasce con l’obiettivo di colmare il gap formativo fra cosmetologo ed estetista con una formazione di tipo accademico.

Giunto alla sua 9° edizione, il corso ICQ® prevede un piano didattico suddiviso in tre aree disciplinari: scientifica, socio-culturale e marketing, con esercitazioni pratiche in laboratorio, studio delle etichette INCI, dermatoscopia, analisi sensoriale, inglese tecnico, trade marketing, comunicazione…il tutto per un totale di 160 ore suddivise in 4 sessioni.

La 9° Edizione del Corso per Informatore Cosmetico Qualificato-ICQ®, che prenderà il via il prossimo 17 ottobre a Ferrara, si preannuncia ricca di novità.

IICQ

Contatti

Infoline: 334.836.3824 | 348.54.67.504
Segreteria amministrativa: Cosmetica Italia
Telefono: 02 28.17.73.64 – Fax: 02 28.17.73.9
Email: angela.marzani@cosmeticaitalia.it
Coordinatore didattico: Dott.ssa Maria Teresa Ascioti
Email: m.ascioti@certathesis.it

Le novità della 9° edizione

La prima riguarda i contenuti didattici. Oltre alle lezioni teorico-pratiche in aula, quest’ anno gli studenti ICQ® avranno a disposizione diversi contenuti didattici online (dispense monotematiche e news) per approfondire le discipline trattate e per rendere più completo lo studio domiciliare.

Per completare il profilo dell‘Informatore Cosmetico Qualificato, il professionista di riferimento nella relazione d’ acquisto, questa edizione vedrà l’inserimento di lezioni dedicate alla Nutrizione, Etnocosmesi, Medicina estetica e anti-aging e approfondimenti specifici dedicati ai singoli canali: farmacia, profumeria ed erboristeria.

Seminari di story telling, public speaking, brain writing e digitale beauty marketing, arricchiranno l’area della comunicazione, mentre le lezioni di PNEI e Marketing Olistico sottolineeranno la convergenza fra le Neuroscienze e il Marketing e il nuovo trend del mondo della comunicazione volto a valorizzare la persona.

Per iscriversi

Vi ricordiamo che il corso si svolgerà tra ottobre 2016 e marzo 2017 (a.a. 2016-17).

Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 27 e le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico. Il termine per l’invio delle richieste è fissato per lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 14. È possibile scaricare il bando sul sito www.informatorecosmeticoqualificato.it

La modulistica per l’iscrizione è allegata al bando: basta scaricarla, compilarla e inviarla, secondo le indicazioni descritte.

Tutte le info online

Il sito ufficiale:

www.informatorecosmeticoqualificato.it

Sul sito sono anche disponibili indirizzi e informazioni utili per organizzare il soggiorno degli studenti fuori sede durante le settimane di lezione (alberghi e alloggi in convenzione con l’università).

Troverai la presentazione dell’attività didattica anche online

  • Website dell’Università di Ferrara
  • Website di Cosmetica Italia

L’ ICQ® Un divulgatore della nuova cultura del benessere!

Scegli la formazione qualificata  e costruisci il tuo futuro.

ICQ® Informatore Cosmetico Qualificato – Via Accademia 33 – 20131 Milano

 

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.