Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  news  /  Travel  /   A lezione di burlesque: Riccione ospita l’open day di  Freaky Candy
A lezione di burlesque: Riccione ospita l’open day di  Freaky Candy
Share Button

 

freaky-candy

Burlesque: è un gioco intrigante, che mischia sapientemente seduzione ed ironia alla dolcezza e al mistero d’altri tempi.

Nato  in Inghilterra nel XVIII secolo come spettacolo satirico, il burlesque propriamente detto ‘burlesco’, ha assunto una connotazione sempre più simile ad uno spettacolo di varietà e oggi porta con se un forte desiderio di seduzione.

Sono il fascino e l’incanto di quest’arte, dalle movenze sinuose,  a caratterizzare l’open day dedicato a chi desidera ardentemente avvicinarsi all’arte del burlesque per apprenderne i rudimenti, oppure per affinare la conoscenza di una tecnica già sperimentata.

Sul ‘palcoscenico’  dell’Aga Scuola danza, spettacolo ed arte di Riccione il 27 settembre l’appuntamento è con ‘Impara l’Arte del Burlesque con Freaky Candy!’

Silvia Capannini, in arte  Freaky Candy,  è la regina italiana del burlesque.

L’artista vanta uno stile eccentrico, elegante e raffinato che riesce ad amalgamare perfettamente alla vena ironica. Cresciuta artisticamente con i migliori burlesque performer del panorama nazionale ed internazionale oggi Freaky Candy svela i trucchi della seduzione, vestendo i panni dell’insegnante.

“In quest’arte non bisogna mai prendersi troppo sul serio!” sottolinea l’artista, che a Riccione si metterà in gioco regalando alle partecipanti all’evento tutti gli accorgimenti per risultare sensuali, seducenti ed attrarre su di se lo sguardo, ma anche soltanto per risultare più sicure di se.

Il corso risulta articolato in tre sezioni.

Un primo step è rappresentato dal corso di avvicinamento, per conoscere un po’ più da vicino il burlesque, apprendendo argomenti quali: how to pose, how to walk on stage, fondamenti di Teasing,  peeling guanti e calze, how to striptease, boa di piume, tasseltwirling ( tecnica base), bump&grind (tecnica base), shimmy shake ( tecnica base), ensemble coreografico.

Per chi ha già una base e vuole accrescere il proprio impegno è possibile seguire il livello intermedio, che consente di sviluppare tematiche quali: teasing on stage, bump&grind( tecnica avanzata), shimmy shake ( tecnica avanzata), tasseltwirling ( tecnica avanzata), baloon dance, creazione della propria “stage persona”, interpretazione, fan dance, fan veils, ensemble coreografico, pulizia numeri personali.

Il terzo livello è studiato appositamente per le donne che intendono riscoprire la propria femminilità e sensualità, senza per questo vantare le classiche velleità da palcoscenico.

Come spiega la stessa Freaky Candy si tratta di un percorso pensato per chi vuole apprendere i rudimenti fondamentali ed utilizzarsi esclusivamente per se, per accrescere il proprio livello di sicurezza, femminilità e consapevolezza nel modo di proporsi.

Chi vorrà seguirlo apprenderà argomenti specifici quali: how to stand, how to walk, gestualità, presenza, how to strip for yourhusband, ma anche tutta una serie di interpretazioni sul come trasformare una semplice sciarpina in un boa di piume.

Riccione si appresta ad ospitare l’evento con la consueta cura che gli operatori turistici della riviera romagnola regalano ai villeggianti. Le strutture all’avanguardia sono il fiore all’occhiello della Romagna. A partire dalle offerte hotel Riccione è in grado di proporre soluzioni a 4, 3 e 2 stelle dall’imbattile rapporto qualità/prezzo. Hotel all inclusive con piscina, centro benessere e bellissimi fronte mare. Per chi desidera pernottare a Riccione è possibile scegliere anche  fra appartamenti, residence, bed and breakfast.

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *