Home   /   Arte e Spettacolo  /  news  /  Travel  /   A Cattolica per la Mostra Incanto con gli Occhi del Cuore
A Cattolica per la Mostra Incanto con gli Occhi del Cuore
Share Button
Cattolica_Notte_09

Amando Cattolica – Antonio Barbieri PhotographerCattolica_Notte_

Cattolica_Spiaggia

Amando Cattolica – Antonio Barbieri Photographer_Cattolica_Spiaggia

Quali sono le prime cose a cui si pensa quando si cita Cattolica? Mare, sole e spiaggia. La città però è un polo turistico in grado di soddisfare molte più esigenze di quelle basilari. A fianco delle tradizionali proposte turistiche, Cattolica non dimentica di raccontare la propria storia e la propria cultura locale attraverso speciali eventi, come per esempio la mostra, inaugurata lo scorso aprile, “Incanto con gli Occhi del Cuore”.

Il Progetto Amando Cattolica, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione, della Provincia e del Comune, presenta la VIII Edizione della mostra fotografica che celebra la città e i suoi scorci più suggestivi. Il progetto ha ricevuto importanti riconoscimenti e ha saputo coinvolgere le associazioni del territorio per rendere ancora migliore questo importante evento artistico e culturale.

In Piazza I° Maggio a Cattolica, proprio attorno alla Fontana delle Sirene simbolo della località, sono esposte alcune delle gigantografie più importanti della mostra fotografica “Incanto, con gli occhi del cuore”. Le immagini vengono sapientemente incastonate tra i palazzi e gli arredi urbani che decorano la suggestiva piazza affinché tutti i visitatori possano godere della bellezza e dell’anima di questa incantevole località. Impossibile non godere dell’arte fotografica durante un weekend o una vacanza a Cattolica, vista la perfetta location, tappa fissa di ogni turista è proprio la Piazza 1° Maggio, cardine delle maggiori attività dedicate ai visitatori e non solo.

La mostra “Incanto con gli occhi del cuore” vede protagonista il racconto per immagini dell’artista Antonio Barbieri. I suoi scatti mostrano i poliedrici aspetti di Cattolica, ben oltre lo sguardo tipicamente turistico che viene impiegato di solito. Cattolica è mostrata nella sua essenza più pura attraverso i colori e le sensazioni che caratterizzano la città. Barbieri dedica alla nota località 20 pannelli di immagini con l’anima. Non può mancare ovviamente il mare con le sue onde e le sue maree in tagli di luce differenti, uno degli elementi simbolo di Cattolica. Oltre al mare, la sabbia morbida sempre in movimento grazie al vento, ma anche la gente, senza la quale Cattolica non sarebbe la stessa. Ci sono poi i pescatori con le loro reti, i piatti tipici e le vie più amate come quelle meno conosciute che raccontano una storia lunga di cultura e tradizione.

Dal 3 aprile al 31 dicembre 2016 è possibile dunque incontrare il romantico e suggestivo mondo della fotografia d’artista a Cattolica proprio nella piazza principale della città. La possibilità è offerta a tutti i residenti e i villeggianti a titolo gratuito.

Gli appassionati di fotografia, ma anche chi apprezza l’arte o desidera qualcosa di più dalla propria vacanza potranno appagare la propria vista con le splendide immagini in gigantografia di Antonio Barbieri durante il loro soggiorno cattolichino.

L’offerta di hotel tre stelle Cattolica è molto variegata, le strutture appartenenti a questa categoria sono in genere le predilette dai turisti in ogni stagione per l’ottimo rapporto qualità prezzo disponibile. Chi cerca invece soluzioni più economiche o più raffinate potrà comunque trovare quello che cerca vista l’ampia offerta della località.

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.