Home   /   Beauty  /  Trucco  /  news  /   Sopracciglia perfette, grazie al make up online: shop forniti e convenienti.
Sopracciglia perfette, grazie al make up online: shop forniti e convenienti.
Share Button

make up online shop 2

 

L’estate è alle porte e la voglia di prendersi cura di pelle, corpo e capelli è decisamente superiore di quella che, solitamente, si ha in inverno. Ci si sbarazza, infatti, di maglioni e cappotti ingombranti per dare largo spazio a capi di abbigliamento più leggeri e confortevoli che lascino intravedere zone del corpo che, per necessità, in inverno tendiamo a coprire.

Anche il make up, proprio come tutto il resto, diviene  più colorato e, anche, più leggero: ma vediamo insieme quale tendenza, tra le tante, è da prediligere per avere un look impeccabile e, soprattutto, resistente anche al sole e al caldo più forti.

 

  • Per un make up a prova di caldo, punta su una base leggera

La prima regola che bisognerebbe seguire in primavera e in estate è relativa alla base: da evitare sono i fondi e i prodotti troppo pesanti e coprenti; da prediligere, invece, sono quelli luminosi, leggeri e preferibilmente privi di sostanze chimiche. Pertanto no a siliconi e parabeni e sì al make up minerale che, lasciando respirare la pelle, donerà all’incarnato un aspetto più luminoso e sano. Che si scelgano prodotti liquidi – e quindi a base acquosa – o in polvere, l’importante è che non contengano sostanze nocive e, talvolta, persino pericolose.

Per quanto riguarda la scelta del colore, consigliamo di puntare su un tono leggermente più scuro rispetto a quello che siete solite scegliere in inverno: come facilmente si immaginerà, in primavera e in estate si è esposti al sole e, pur non andando al mare, ci si abbronza ugualmente. Il colore dell’incarnato tenderà a cambiare a distanza di poche settimane e scegliere preventivamente un fondo leggermente più scuro eviterà il fastidioso distacco tra il viso e il décolleté. Anche la protezione solare non è un fattore da sottovalutare: se siete alla ricerca di un fondotinta per la primavera o per l’estate, prestate attenzione anche a questo aspetto.

 

  • Se la base è discreta, le sopracciglia e le labbra devono essere in prima linea

 

Generalmente optare per una base leggera, può dare l’impressione di essere uscite di casa senza trucco ma per ovviare a questa sensazione, consigliamo di conferire rilevanza ad altri parti del viso come le sopracciglia e le labbra. Per quanto riguarda le sopracciglia, la tendenza di questo inverno 2016, si ripropone anche questa primavera: parole d’ordine sono definizione e perfezione: assolutamente consigliate sono le sopracciglia spesse, definite e ordinate. Icona di stile, in tal senso, è Lily Collins che con le sue sopracciglia scurissime ma sempre perfette ha dato origine a una moda sempre più in voga.

Tuttavia, acquistare prodotti per sopracciglia non è semplicissimo: sono molti gli aspetti a cui prestare attenzione per fare in modo che l’effetto finale sia armonioso, anche se di forte impatto. Il make up online e gli shop sul web possono essere, in tal senso, un’ottima soluzione: in rete, come si potrà facilmente immaginare, vi è più scelta. Pertanto assolutamente consigliate sono, per definire la forma delle sopracciglia, le matite del tono giusto e le pomate fissanti, disponibili in stick e in gel. Le più esperte non avranno difficoltà ad utilizzare prodotti in crema, da applicare con un pennellino angolato: l’effetto finale sarà certamente più preciso ma la mano deve essere ferma ed è necessario fare prima un po’ di pratica.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *