Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Trend capelli 2016, quali sono le novità?
Trend capelli 2016, quali sono le novità?
Share Button
IIn questa intervista Sebastiano Attardo di Imago-consulenti di immagine, racconta le nuove tendenze 2016 per i capelli

Quali sono i tagli più trendy per la primavera/estate? Corto, medio o lungo?

Per le affezionate del lungo si avverte un ritorno agli anni Ottanta: taglio scalato, con le punte alleggerite, quasi a disegnare un effetto lancia e un ciuffo deciso sul davanti che dà carattere al look. Nello styling può esserci un’alternativa, per così dire, dalla “doppia personalità”; per le più chic sempre più vincenti sono le onde, pettinate o lasciate libere al movimento naturale , mentre per le più trendy consiglio i torchon effetto dopo spiaggia.

Trend-capelli-taglio-scalato

Trend-capelli-mossi.

Trend-capelli-torchon

Fronte coperta dalla frangia e lunghezza media a coprire il collo per chi sceglie il LONG BOB. Ritornano lunghezze piene sui tagli medi, e lo styling diventa protagonista , per ogni necessità ed un look diverso.

Per le più coraggiose il top pix bob che crea il massimo design ai dettagli del viso e permette la massima versatilità nello styling, con effetti ventilati da asciutto ed addirittura capelli completamente ricchi di gel/cera per un effetto minimal quasi da look invisibile.

Trend-capelli-bob-pieno

Trend-capelli-contouring-

Quali sono i colori di moda?

Per dettagli nello stile del colore la donna sceglie il CONTOURING. Un colore su misura (che crea luci ed ombre) realizzato come per il make up, il contouring oggi si avvicina anche ai capelli.
Quello che fa la differenza è la nuova lucentezza: GLOSS, tonalizzanti che oltre a dare brillantezza rispettano la struttura del capello. Da scegliere se creare un effetto trasparente oppure aggiungere anche al più tradizionale castano un tocco Bronde ( riflessi tra il castano e il biondo ) per renderlo più vibrante e profondo. Il risultato è un tessuto capelli che riflette la luce come uno specchio.
Per chi ama osare di più con un tocco di vivacità, sceglie RED CHERRY, la nuance che al rosso aggiunge un riflesso ciliegia.

 

Per quali tipi di viso sono adatti e a chi invece sono sconsigliati?

Il taglio lungo è un pass partout, non adatto però per la donna minuta, con viso esile, magro e comunque lo sconsiglio per una donna che abbia superato i quarant’anni.

Il taglio medio va bene in generale per tutti i visi, la differenza la fa il volume, che si adatta appunto al viso a seconda dei casi (es.viso rotondo, quadrato, etc)

Per il taglio corto è importante l’equilibrio del profilo. Ideale per le persone che hanno un viso piuttosto ovale, ed è comunque un modo per mettere in evidenza gli occhi, gli zigomi, creando un nuovo disegno al viso. Lo sconsiglio a tutte quelle persone che hanno il viso tondeggiante, o troppo spigoloso  dalla tendenza quadrata, e con una qualità dei capelli crespi che non permetterebbero una buona gestione del look.

più vibrante e profondo. Il risultato è un tessuto capelli che riflette la luce come uno specchio.

Trend-capelli-Red-Cherry

Per chi ama osare di più con un tocco di vivacità, sceglie RED  CHERRY, la nuance che al rosso aggiunge un riflesso ciliegia.

Che cosa è importante osservare prima di scegliere il colore giusto per la cliente?

Tre cose: Il colore della pelle, il colore degli occhi ed il colore naturale dei capelli.

Quanto conta la personalità nella scelta del look?

Tanto! E’ proprio dal total look che si intuisce la personalità. Io personalmente nei primi trenta secondi di approccio con una donna, intuisco dal suo stile, dai suoi modi e dal suo abbigliamento, la sua identità che spesso, non corrisponde appieno a quello che è poi il suo look capelli.

E da qui parte, dopo un attento ascolto delle sue esigenze e desideri, quella che è la mia missione: regalare la propria unicità nella massima espressione di bellezza

Chi è Sebastiano Attardo?

Sebastiano Attardo nasce a Siracusa nel 1981, e, nonostante la giovane età, ha accumulato importanti esperienze nel campo del total look.

Dopo aver conseguito l’ attestato professionale di parrucchiere, si specializza in “Total look” presso Diego Dalla Palma, apre il suo primo Salone di consulenza di immagine a Siracusa, continua a frequentare corsi di formazione di “Look Maker”, “Ricostruzione unghie mani e piedi in acrilico” e “Ritual benessere mani e piedi”. Partecipa a un corso sulla comunicazione e psicologia del cliente. Si trasferisce successivamente a Saronno e segue corsi di specializzazione presso l’ Accademia di Aldo Coppola a Milano.

Partecipa al Master di Taglio e Novità Moda a New York presso l’ Accademia della casa madre di Redken.

Finalmente approda a Milano dove apre un salone di bellezza per consulenti di immagine in Via Meravigli 16. Continua l’ attività di consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV.

In questo e nei prossimi articoli vi porta la sua esperienza nella cura dei capelli.

Se avete qualche dubbio o volete un consiglio personale, scrivetegli, Sebastiano sarà felicissimo di rispondervi.

Imago – Consulenti di Immagine

Via Meravigli, 16 – 20121 Milano

tel:0289095287

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *