Un pioggia di stelle illumina il cielo. Stelline d’ argento sullo sfondo di un cielo bianco come il latte. Per rimarcare un ispirazione preziosa e luminosa, come un sogno di bambino. Nasce così la collezione Blancheide, i pofumi delle stelle, una collezione che fa della luce bianco-argentea delle stelle il codice segreto. Ma non fatevi ingannare: dietro la veste bianca si nascondono profumi sensuali, intriganti, gourmand. Mille sfaccettature, come mille sono le stelle che brillano sulla scatola, insieme a cuoricini innocenti e lune ammalianti.
Cercate il vostro io nascosto: noi vi diamo degli indizi
Il bianco, tremendamente chic e l’argento del firmamento: nasce Blancheide e le sue stelle
Le Supreme Patchouly di Blancheide, i profumi delle stelle
E’ davvero un profumo d’eccezione, unico e insostituibile, e chi lo usa, lo sa. Di grande successo negli anni ‘70, il patchouly d’Indonesia dal colore ambrato e dal profumo profondo, ammalia da tanti anni chi sceglie di indossarlo. Le Supreme Patchouly di Blancheide è suadente e trasgressivo, provare per credere.
Note di testa:
- arancia amara
Note di cuore:
- patchouly d’Indonesia, legno di Cedro
Note di fondo: vaniglia Bourbon, musk, fava tonka
Makali di Blancheide i profumi delle stelle
Sentori d’oriente in una notte stellata, l’incenso e la mirra, inusuali nelle note di testa, si mescolano alle note fiorite orientali dell’assoluta di gelsomino indiano e ylang-ylang della Polinesia. Una dolce scia di vaniglia e burro d’iris suggella l’eleganza di questo profumo straordinario.
Note di testa: incenso, bergamotto, mirra, rosa turca
Note di cuore: assoluta di gelsomino, violetta, mughetto, miele bianco, garofano, ylang-ylang della Polinesia.
Note di fondo: musk, benzoino, styrax, vaniglia Bourbon , burro di iris
Vanille di Blancheide i profumi delle stelle
Vanille porta con sé i sentori esotici del Madagascar, dove viene estratta la migliore vaniglia del mondo. La nota ipnotica dell’ylang-ylang polinesiano si mescola alla dolcezza dell’eliotropio e del balsamo del Perù. Destinazione: terre lontane e dimenticate … un profumo-evasione!
Note di testa: ylang-ylang della Polinesia
Note di cuore: eliotropio e musk
Note di fondo: vaniglia del Madagascar e balsamo del Perù
Rose di Blancheide i profumi delle stelle
Un fiorito talcato, morbido e avvolgente. Una rosa insolita, meno fiore del previsto e tanto, tanto poudrè! Le note di fondo lasciano una scia sensuale e soffice, Rose di Blancheide è un profumo dimenticato e finalmente ritrovato …
Note di testa: geranio e bergamotto
Note di cuore: rosa e gelsomino di Grasse
Note di fondo: lillà, ambra, vaniglia e musk
Cacao di Blancheide i profumi delle stelle
Le note gourmand della polvere di cacao amaro mescolate alla vaniglia Bourbon rendono irresistibile questo profumo. Diciamolo: se usi Cacao, non puoi cambiare il giorno dopo! Non è un profumo che puoi usare in un incontro clandestino, ti rimane addosso. Questa fragranza orientale dalle molte sfaccettature è fruttata e fiorita, con note di arancia amara e gelsomino. Cacao è un profumo croccante e tremendamente sexy.
Note di testa: bergamotto, arancia amara e geranio
Note di cuore: patchouly, legno di cedro, assoluta di gelsomino e mandorla
Note di fondo: cacao amaro, muschio bianco, vaniglia Bourbon
Bois Sauvage di Blancheide, i profumi delle stelle
Il segreto del successo di Bois Sauvage è senz’altro l’inconfondibile firma olfattiva del muschio bianco che palpita nel cuore di questo profumo. E’ una fragranza floreale muschiata dall’ effetto avvolgente, a tratti afrodisiaca ed esprime una grande sensualità. Una versione moderna di uno chypre, completamente rivisitato grazie agli accordi floreali, solari e legnosi: i fiori d’arancio, la vaniglia del Madagascar ed il fondo ricco di vetiver di Java si mescolano al musk per suggellare questo accordo inedito.
Note di testa: fiori d’arancio e bergamotto
Note di cuore: assoluta di gelsomino
Note di fondo: muschio bianco, vaniglia del Madagascar e vetyver di Java
Joa di Blancheide, i profumi delle stelle
Il suo nome è il preludio alla luminosità delle sue note, Joa di Blancheide è luce pura. Questa fragranza florientale svela la sensualità dell’insolito abbinamento di mandorla e lillà che evolve in un fondo avvolgente e talcato di musk e vaniglia. Joa è un profumo ammiccante e un po’ fru-fru.
Note di testa: mandorla amara e menta
Note di cuore: iris, rosa damascena, lillà e patchouly
Note di fondo: musk, vaniglia del Madagascar, cisto labdanum e legno di sandalo
Musk di Blancheide, i profumi delle stelle
Trasparente e luminoso come il profumo del Muschio Bianco, Musc di Blancheide crea un’alchimia straordinaria sulla pelle. Iris e violetta suggellano l’accordo rossetto che scivola in un fondo soffice di vaniglia ed eliotropio. Un profumo fatato che si sprigiona nell’aria come un soffio di bianca cipria.
Note di testa: mughetto, bergamotto e mandarino
Note di cuore: iris fiorentino e violetta di Parma
Note di fondo: eliotropio, musk e vaniglia del Madagascar
Aujourd’hui di Blancheide, i profumi delle stelle.
Frizzante come l’aria che si respira nelle città della Costa Azzurra, luminoso come una passeggiata sulla Promenade des Anglais, questo profumo è audace e fresco.
Le note speziate e gourmand della cannella si mescolano alle note agrumate di bergamotto e cedro. L’eleganza dell’iris fiorentino sfuma nei sentori di vetiver, musk e styrax…
Note di testa: cannella, bergamotto, cedro
Note di cuore: iris, geranio, assoluta di gelsomino indiano
Note di fondo: muschio bianco, vetyver, vaniglia, resina di styrax
Mae di Blancheide i profumi delle stelle
Glamour come la Costa Azzurra, Maè è il profumo di un’estate nella riviera più chic del pianeta. Pronte? Bikini, lipgloss, olio solare sulla pelle baciata dal sole, occhiali da diva sulla spiaggia dorata. E poi, all’improvviso, un profumo cristallino nell’aria: è il profumo del mare, è Maè.
Note di testa: gelsomino di Grasse
Note di cuore: accordo plage doré (marino)
Note di fondo: assoluta di fava tonka, musk e vaniglia del Madagascar
Jamboree di Blancheide i profumi delle stelle
Un tratto di kajal nero che rende lo sguardo più profondo, una nota incenso sulla pelle, un tocco di iris raffinato. Jamboree è un profumo mistico, ricco di materie prime preziose che nei tempi antichi venivano utilizzate nei rituali orientali. Il fascino della mirra della Namibia, con le sue note legnose e persistenti, unita all’incenso dell’Indonesia, rende questo profumo sontuoso e indimenticabile.
Note di testa: essenza di mirra della Namibia, incenso indonesiano
Note di cuore: iris fiorentino, salvia
Note di fondo: muschio bianco, vaniglia del Madagascar, benzoino
Post a new comment