Home   /   Medical Beauty  /  New  /   Voglia di un lato B più sodo o un seno più generoso?
Voglia di un lato B più sodo o un seno più generoso?
Share Button

 

Per una risposta personalizzata alle tue domande scrivi al Dottor  Antonio Distefano

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Milano

 

Dr. Antonio Distefano

 

La chirurgia plastica e la medicina estetica hanno il fine di correggere gli inestetismi e le imperfezioni del volto e del corpo, ristabilendone armonia, simmetricità e tonicità, al fine di aumentare da una parte l’autostima verso se stessi e dall’altra di migliorare i rapporti interrelazionali con gli altri.

Nel mondo odierno, in cui l’immagine e l’estetica sono elementi obbligati, è certamente lecito desiderare di correggere alcuni dismorfismi del proprio corpo oppure di apparire più giovanili e tonici in viso rallentando i segni dell’invecchiamento.

“Molto spesso, dopo un intervento di chirurgia estetica,  si assiste”, afferma il dr Antonio Distefano , “ad un miglioramento della qualità di vita sia nei rapporti interpersonali che sociali con un beneficio quasi immediato per la propria autostima.
La correzione dei difetti del viso e del corpo (dismorfismi) va oltre alla pura correzione esterna per agire più profondamente sulla propria percezione dell ”Io corporeo” trasmettendo energicamente all’esterno una nuova “essenza di sè” “.

 

lato B2_artestetica

 

Quante donne guardandosi allo specchio vorrebbero un lato B più sodo e compatto (non necessariamente “a prova di bikini”), oppure nascondono il proprio décolleté perché ritenuto troppo piccolo?  Se un aspetto del vostro corpo (o un inestetismo evidente) diventa un vero e proprio complesso allora è giusto affidarsi alla chirurgia estetica. Ma il problema rimane sempre lo stesso: cosa fare e, soprattutto, a chi affidare la propria salute e il proprio benessere psicofisico?   Noi ne abbiamo parlato con il Dottor Distefano, specialista in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica a Milano, e professionista ed esperto del settore.

medicina-estetica-maschile_artestetica.jpg

 

I glutei sono una parte  importante del corpo di una donna. Nel caso vi si dovesse intervenire, quali sono le soluzioni possibili?

Il gluteo risulta sempre una regione di difficile correzione, principalmente a causa non solo della sua complessità anatomica ma anche delle numerose sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposto. Inoltre, differentemente da altre zone come il viso, caratterizzato da molte fasce muscolari e di spessori ridotti, il gluteo presenta una sola struttura muscolare di spessore molto importante. Presenta una profondità di cinque centimetri, ed è sormontato da uno strato adiposo di spessore variabile. L’obiettivo è comprendere con precisione l’area dell’inestetismo. Il cedimento o lo  svuotamento gluteo possono  essere causati da una carenza dello strato adiposo, oppure da una carenza del tono muscolare. Un accurato esame è fondamentale per scegliere la procedura più  corretta di intervento. La metodica più semplice è costituita dal lipofilling, ossia l’aspirazione di tessuto adiposo da zone in cui sia presente in eccesso e il suo riposizionamento nel gluteo che ne è carente. Quando invece vi sia una discesa o una marcata atonia muscolare e non siano presenti aree donatrici adeguate per un lipofilling, l’intervento di elezione è costituito dall’inserimento di una protesi intramuscolare. La finalità della protesi  è di aumentarne sia il volume che amplificarne  la proiezione per riconferirgli tonicità.

Parliamo di un intervento  molto richiesto, la mastoplastica additiva. Cosa è importante sapere prima di sottoporsi all’intervento?

Il seno di ogni paziente va  osservato  in tutte le sue proiezioni e rapporti con le regioni contigue per avere la completa certezza che l’impianto protesico sia proporzionato con le aree circostanti. L’intervento viene eseguito dopo una visita approfondita nella quale la paziente può valutare con l’aiuto dello specialista la protesi più adatta al suo seno. Sono impiegati dei modelli di prova delle protesi che saranno similari all’ impianto definitivo. Va da sé che ogni impianto protesico deve essere commisurato alle proporzioni complessive del corpo, con particolare riferimento alla circonferenza del braccio, all’ampiezza della clavicola e alla statura della paziente.

Come convincerebbe una paziente ad affidarsi alla sua professionalità?

Più che convincere una paziente ad affidarsi a me, il mio consiglio è di rivolgersi sempre ad un professionista realmente specializzato in chirurgia plastica,ricostruttiva ed estetica e non a medici considerati legalmente equipollenti che si siano improvvisati chirurghi plastici a seguito di corsi brevi. Chi è un vero specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica ha seguito un corso universitario di cinque anni in cui ha approfondito innanzitutto le pratiche della chirurgia ricostruttiva, ovvero delle ustioni, malformativa, oncologica, traumatologica, che fungono da indispensabile base propedeutica per una corretta consapevolezza anatomica necessaria alla esecuzione della chirurgia estetica. Al di là di una indubbia maggiore sicurezza riguardo la perfetta riuscita dell’intervento, oltre alla garanzia della migliore gestione possibile di una eventuale complicanza.

DR ANTONIO DISTEFANO colore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dr. Antonio Distefano Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Libero Professionista a Milano.

www.artesteticamilano.it

info@artesteticamilano.it

 

Curriculum Vitae

“Resident in training” presso il Servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Clinica Quiròn, Barcellona, Spagna.
Direttore: Dr. Antonio Tapia
Applicazioni: chirurgia dell’invecchiamento facciale con esecuzione di lifting parziali o completi secondo la tecnica del Dr. A. Tapia, lipostruttura per lipodistrofie arti superiori ed inferiori, chirurgia estetica della mammella e del naso, lipofilling per il trattamento di inestetismi congeniti o acquisiti di viso e corpo, fillers cutanei e sottocutanei, tossina botulinica per il trattamento di rughe della fronte, del sopracciglio e della regione periorbitaria, chirurgia estetica delle cosce.

“Resident” presso la Clinica Villa Bella, Salò
Direttore: Dr. Giovanni Botti
Applicazioni: chirurgia estetica dell’invecchiamento facciale attraverso l’utilizzo di tecniche muscolari superficiali e profonde. Chirurgia estetica della mammella: tecniche di riduzione e sospensione mammaria.

“Resident” presso la Clinica Raul Gonzalez ,Riberirao Preto, Brasile
Direttore: Dr. Raul Gonzalez
Applicazioni: chirurgia del rimodellamento corporeo tramite tecniche combinate di lipostruttura e liposcultura.
Nuove tecniche di rimodellamento addominale mediante lipoaddominoplastica
Nuove tecniche di rimodellamento dei glutei e degli arti inferiori tramite lipostruttura e/o protesi secondo le nuove tecniche del Dr. Raul Gonzalez.

Tags

ArtEstetica
ArtEstetica è una società di servizi specializzata nel campo della medicina e chirurgia estetica, della medicina rigenerativa e dell’antiaging, costituita da professionisti altamente qualificati e certificati. ArtEstetica promuove prima di tutto l’informazione, l’educazione e la comunicazione nel settore della bellezza e dell’estetica, avendo come fine ultimo la ricerca del miglioramento estetico, del benessere personale curando sempre primariamente la sicurezza dei pazienti.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *