Home   /   profumi  /  Profumo uomo  /   Festa del papà, regalagli un profumo!
Festa del papà, regalagli un profumo!
Share Button

I love my Dad

 

Il profumo è un regalo scontato? No di certo. Nessun regalo parla al cuore come una fragranza. Perché, se scelta con amore, esprime i sentimenti che non riusciamo a dire con le parole. E possono raccontare qual’ è l’ immagine che abbiamo dell’ oggetto del nostro amore.

Il 19 marzo è la festa del papà, abbiamo scelto per voi una piccola serie di profumi per uomo, diversi per carattere e prezzi. Quale sarà quello giusto per il tuo tuo papà?

Papà è elegante e seduttivo? Il suo profumo è…………….

Yves Saint Laurent L’ Homme Ultime

Una dichiarazione olfattiva audace, creata per incarnare l’ eleganza, la seduzione e la sicurezza della mascolinità odierna. Una combinazione di note boisées abbinata a un’ infusione rinfrescante di note fruttate. L’ accordo di bergamotto e di pepe bianco si scontra con la sensualità delle note boisées caratterizzando le note di testa del mélange originale de l’ Homme. Seguono vivi accordi di essenza di zenzero, di foglie di violetta e di basilico. Il vetiver e l’ essenza di cedro lasciano una sensazione pungente che dura nel tempo.

Formati e prezzi:

  • Eau de parfum 60 ml euro 79,00
  • Eau de parfum 100 ml euro 107,50

 

 

YSL_HOMME_ULTIME

 

Con papà condividi amore e amicizia? Il suo profumo è …..

cK2 di Calvin Klein

E’ una fragranza urbana,  fresca legnosa. Nelle note di testa wasabi, mandarino, assoluta di foglie di violetta. Nel cuore ciottoli bagnati, concreta di iris, assoluta di rosa. Nel fondo l note intense di vetiver, incenso, legno di sandalo

cK2 di Calvin Klein – Formati e prezzi:

  • eau de toilette spray 100ml – euro 69,00
  • eau de toilette spray 50ml – euro 49,00
  • eau de toilette spray 30ml – euro 39,00
  • body lotion 200ml – euro 25,00
  • shower gel 200ml -euro 20,00

 

ck2-bcalvin klein parfum

 

Papà è un tipo effervescente e brillante? Allora il suo profumo è……………

MIKSADO – Jeroboam

Ironia e savoir faire sono il paradigma di questa proposta di E’ per nomadi metropolitani che viaggiano in città “leggeri” perché sempre in movimento e non rinunciano a un tocco unico da indossare dal primo appuntamento mattutino al drink serale.

Un Jeroboam per la festa del papà? Chic, chichissimo, effervescente, all black!  Un prezioso estratto che, con una divertente contraddizione in termine, è cstodito in una bottiglia in vetro da 30 ml. (Jeroboam è una bottiglia di champagne da 3 litri).  Le note fruttate e quelle speziate si fondono in un’indelebile costruzione di legni preziosi e muschi.

  • Testa: Bergamotto, Labdano, Zafferano
  • Cuore: Cedro, Geranio, Legno di Gaiac
  • Fondo: Patchouli, Vaniglia, Muschi enigmatici

Formato e prezzi:

  • euro 90,00 30 ml

 

JEROBOAM_MIKSADO

 

Papà è dolce e rassicurante? il suo profumo é……..

Solo Soprani Blu

Un bouquet fresco caratterizzato da note delicate e pungenti, legnose e sensuali. Le note di testa sono trasparenti, intense, brillanti e presentano nella loro evoluzione aspetti raffinati e vigorosi che si fondano in una deliziosa armonia. Un debutto di bergamotto e mandarino che si unisce alle note aromatiche di lavanda e menta. Nel cuore un bouquet di note fiorite: geranio, gelsomino, ginepro.
Sul fondo, le note rassicuranti dei legno orientali come sandalo e teck si uniscono ai toni più caldi di ambra e musk

Solo Soprani Blu – Formati e prezzi

 

Solo soprani blu

Papà ha uno spirito audace e indipendente? Il suo profumo è …….

Zippo Gloriou.s

Il nome Zippo rappresenta molto più di un accendino, è un accessorio dal fascino universale e senza tempo divenuto un prezioso oggetto da collezione e allo stesso tempo uno status symbol dello stile  di vita americano, che trasforma l’oggetto in un’esperienza unica e in uno strumento inconfondibile per esprimere sé stessi.

Il mito americano trova perfetta rappresentazione nel nuovo profumo, Zippo GlorioU.S., che interpreta con audacia l’anima del brand. Le stelle e le strisce, caratteristiche della bandiera americana, diventano protagoniste del flacone facendosi portavoce di una leggenda senza tempo, fatta di forza, indipendenza e libertà.

La composizione si apre con note solari di bergamotto, limone e pompelmo, rese toniche da sentori aromatici di artemisia, anice stellato e menta piperita.

Nel cuore si svela un’indiscutibile eleganza espressa attraverso  le  note  del  cuoio  e  del  tabacco  che si ammorbidiscono grazie ad un innovativo tocco di cioccolato.

Un fondo legnoso, intenso e profondo, viene mitigato da note di ambra, vaniglia e muschio nero, elementi che, amplificando il carattere e la persistenza della fragranza, la rendono irresistibilmente virile e di carattere.

Zippo Gloriou.s. – formati e prezzi

  • Eau de toilette vapo 40 ml euro 26.00
  • Eau de toilette vapo 75 ml euro 36.00

 

Zippo Glorious_Finale

 

Papà è virile e tenero allo stesso tempo? Il suo profumo é …….

Fahrenheit Cologne

Vetiver di Haiti e il Cedro della Virginia, note legnose di fondo,  sono avvolgenti e intense. Noce moscata e cumino rilasciano note calde speziate.

Le note luminose e fondenti del Patchouli dell’Indonesia e il tocco leggendario della Violetta di Francia, completano la firma olfattiva. Le note esperidate di testa, autentiche e vivaci cambiano tutto dando vita a un esordio sorprendente, inedito nell’universo olfattivo di Fahrenheit. Fresche e spumeggianti, sono sostenute dall’essenza amplificata e fruttata del Mandarino di Sicilia che fa venire l’acquolina in bocca. Un invito provocante e accattivante, grazie al Bergamotto di Calabria frizzante e al Limone “baciato dal sole”.

Fahrenheit Cologne – Formati e prezzi

  • Fahrenheit Cologne 75 ml  euro 65,51
  • Fahrenheit Cologne 125 ml euro 93,04

 

Dior_Fahrenheit_Cologne

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *