Home   /   Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   Bisogno di “realtà” o “reality”?
Bisogno di “realtà” o “reality”?
Share Button

IImmersi in un mondo che va sempre più veloce, sempre più dentro ai fatti, dilaga il bisogno di uno “spettacolo-verità” – si fa per dire- che mostri tutto e il contrario di tutto. La primavera è alle porte….ed ecco che insieme a margherite e mimose rifioriscono i reality show. Ma c’è davvero tutto questo “bisogno di realtà” nel nostro Paese o è solo voglia di fingere che ciò che vediamo sia tutto vero? Andiamo con ordine e partiamo da un dato di fatto: tutti i talent/reality hanno da sempre un grande successo in Italia.

Isola dei Famosi

Ieri sera partenza col botto per il reality condotto da Alessia Marcuzzi…..23,44% di share, ben 4 milioni di telespettatori sono sbarcati in Honduras grazie agli sfondoni di Mara Venier, le polemiche di Signorini accompagnate da qualche seno scoperto, Il cast di quest’anno non si preannuncia stellare come quello delle scorse edizioni….. ma Super Simona Ventura è pronta a mettere tutti in riga, Enzo Salvi ha già creato qualche dissapore con Marco Carta, il bellissimo Andrea Preti ha stuzzicato i pensieri delle veline isolane. Insomma, si guarda l’Isola per sentirsi un po’ fuori dal mondo, per ridere e, perché no, per scorgere qualche bel fusto o una sexy modella.

Ballando con le stelle

E’ il realty del sabato sera…..Un po’ talent, un po’ Grande Fratello con le telecamere pronte a inquadrare tutti i backstage….Stiamo parlando di “Ballando con le stelle“, creatura di Milly Carlucci che riesce sempre a spuntarla al 20% di share….Anche qui i personaggi in gara non sono così spumeggianti ma a farla da padrone ci pensano i giudici, Selvaggia Lucarelli docet. Abbiamo assistito solo alla litigata con Asia Argento ma siamo certi che la blogger più agguerrita d’Italia ci riserverà ancora molte kombo mortali. Soprattutto in fatto di donne….Si guarda ” Ballando” per fare quattro salti nel salone di casa, imparare qualche passo di salsa in più e sentire un po’ di polemiche.

Amici

La regina della tv italiana, Maria De Filippi, porta in scena molte novità nella prossima edizione del serale di “Amici“. Si parla di ben 4 coach: Elisa, Emma Marrone, Nek e J-Ax, reduce da The Voice of Italy. La polemica con la Rai ha condotto il rapper milanese sulla via degli studi Mediaset….Emma ed Elisa vengono riconfermate, Nek si prepara per la prima volta a ricoprire il ruolo di insegnate….Non siamo ancora arrivati al serale ma si preannuncia un’edizione da record…..Si guarda “Amici” per scorgere talenti e intrufolarsi nei gossip tra coach e ragazzi.

Pechino Express

E’ stato uno dei reality più seguiti, “Pechino Express” si è rivelato ancora una volta un successo. Al comando Costantino della Gherardesca accompagnati da concorrenti agguerriti e senza paura. Si è dato molto spazio alla ” gay side” e agli intrecci amorosi – Naike Rivelli ne sa qualcosa- sono tornate vecchie glorie come Paola Barale e new entry che hanno piacevolmente sorpreso….Un giusto mix di gossip e adrenalina. Si guarda ” Pechino” per volare dall’atra parte del mondo, per immergersi nella natura, per sognare, per seguire passo passo un’avventura a tratti borderline.

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *