Home   /   Note di bellezza  /  Viso  /  New  /   Le creme effetto filler
Le creme effetto filler
Share Button

La promessa è molto forte. Sono le creme effetto filler che promettono effetti rimpolpanti, antirughe, volumizzanti. Il claim più usato è “ispirato ai più recenti filler”, che potrebbe voler dire poco o niente. Quello che conta è la credibilità delle marche che li propongono e soprattutto, la prova sul campo, cioè sulla vostra pelle. Nessuna crema può fare miracoli, le rughe non possono sparire e i vent’ anni non ce li ridà più nessuno. Ma è altrettanto vero che la cura costante della nostra pelle, porta a miglioramenti del suo stato sempre più evidenti grazie a prodotti sempre più performanti.

L’ effetto filler è così chiamato perché le nuove creme anti-invecchiamento contengono come principio attivo principale l’ acido ialuronico( usato anche per le microiniezioni in medicina estetica) da molti anni presente nelle creme idratanti e anti-rughe, ma che ora si presenta in formulazioni molto più sofisticate (alto, medio e basso peso molecolare e così via) per una maggior efficacia. Vi presento le novità, ma vi voglio riportare una considerazione di buon senso che ho già avuto modo di scrivere:

“La migliore crema per il viso? Quella con la quale ci troviamo meglio?

Ho riportato ad un carissimo amico, make-up artist e grande esperto di cosmetica, la domanda più frequente che mi viene posta: “Qual’è la migliore crema per il viso?”. La sua risposta è stata molto chiara e semplice: “Quella con la quale ti trovi meglio”. La piacevolezza, la sensazione di benessere della pelle che dura fino a sera, la facilità di applicazione….sono tutti fattori estremamente soggettivi, senza parlare delle caratteristiche peculiari di ogni pelle. Quindi, i migliori giudici siete voi e la vostra pelle”

Time-Zero® Filorga, siero multi-correzione rughe

Filorga TIME-ZERO-

 

 

Filorga è il primo laboratorio francese di medicina estetica, specializzato nei filler di acido ialuronico, nelle iniezioni di bio.rivitalizzazione e nei peeling medici. Forte di questa esperienza ha sviluppato un siero innovatio per trattare tutti i tipi di rughe.

L’ idea è semplice: integrare degli attivi fino ad oggi destinati ai medici estetici in una formula cosmetica, grazie ad una expertise consolidata nella formulazione di prodotti iniettabili.

Filorga ha individuato 4 tipi di rughe, che richiedono 4 diverse tecniche di medicina estetica:

  • rughe profonde. La correzione effetto filler grazie e sfere di riempimento di acido ialuronico reticolato a basso e alto peso molecolare e a un attivo booster della sintesi naturale di acido ialuronico
  • rughe di stanchezza: correzione con effetto mesoterapia, con un complesso polirivitalizzante cellulare, peptidi che svolgono un’ azione di rigenerazione e riparazione tissutale, allo stesso modo della mesoterapia
  • rughe d’ espressione: correzione effetto botulino, grazie a due peptidi di ultima generazione che inibiscono il neurotrasmettitore chiave della contrazione muscolare, per un effetto miorilassante potenziato
  • rughe superficiali: correzione effetto peeling, con il gluconolattone, poli-idrossiacido utilizzato nei feeling professionali Filorga, con un’ azione esfoliante delicata associata ad un derivato vegetale con azione simile al retinolo

Time-Zero® Filorga Texture

Nella texture coesistono due formule che si uniscono nel momento dell ‘ erogazione

  • Fluido anti-rughe superconcentrato ad effetto prolungato
  • Gel effetto lifting intenso ed immediato

In vendita da marzo 2016 nelle farmacie, parafarmacie e nelle profumerie Marionnaud

Time-Zero® Filorga quanto costa?

  • 30 ml, euro 62,00

In vendita da marzo 2016 nelle farmacie, parfarmacie e nelle profumerie Marionnaud

Korff Crema Contorno Occhi

KORFF LIFTING - CREMA CONTORNO OCCHI LABBRA 15ml_

La sua formulazione con Avena Sativa ed acido Ialuronico ad alto peso molecolare distende la pelle, la rassoda ed esercita un effetto lifting immediato. L’Acido Ialuronico idrata la pelle in profondità e riduce le rughe con un effetto filler. L’estratto di bacche di Goji ed un attivo multiminerale illuminano e rendono radiosa la pelle.

Trattamento adatto per tutti i tipi di pelle.

La formulazione:

  • Osilift (estratto da Avena Sativa) – ha un effetto tensore sulla pelle.
  • Acido Ialuronico ad alto peso molecolare – agisce idratando e migliorando l’elasticità della pelle.
  • Bacche di Goji – hanno un’azione illuminante, rigenerante, ristrutturante, antirughe ed elasticizzante.
  • Adipofill’in – induce la lipogenesi, per accentuare l’effetto di ringiovanimento.
  • Attivo multiminerale – grazie all’azione antiossidante e antiglicazione, aumenta l’ossigenazione e agisce da crono energizzante.
  • Olio di Bambù – ha un’azione nutriente, ristrutturante e tonificante.
  • Senza profumo

Senza parabeni. Non comedogenica. Clinicamente e dermatologicamente testata.

Korff Crema Contorno Occhi, quanto costa?

15 ml euro 39, in vendita in farmacia

Korff siero intensivo effetto lifting

KORFF LIFTING - SIERO 30ml_ld

Siero dalla texture crema-gel, morbida e leggera, di facile assorbimento.

La sua formulazione con Avena Sativa (4%) e acido Ialuronico ad alto peso molecolare distende la pelle, la rassoda ed esercita un effetto lifting immediato. L’Acido Ialuronico idrata la pelle in profondità e riduce le rughe con un effetto filler. L’estratto di bacche di Goji e un attivo multiminerale illuminano e rendono radiosa la pelle. Trattamento adatto per tutti i tipi di pelle.

La formulazione:

  • Osilift (estratto da Avena Sativa) – ha un effetto tensore sulla pelle.
  • Microsfere di Acido Ialuronico puro – agiscono come antirughe.
  • Bacche di Goji – hanno un’azione illuminante, rigenerante, ristrutturante, antirughe ed elasticizzante.
  • Adipofill’in – induce la lipogenesi, per accentuare l’effetto di ringiovanimento.
  • Attivo multiminerale – grazie all’azione antiossidante e antiglicazione, aumenta l’ossigenazione e agisce da crono energizzante.
  • Orchidea – la delicata profumazione lascia una dolce freschezza sul viso.

Senza parabeni. Non comedogenica. Clinicamente e dermatologicamente testata.

Korff siero intensivo effetto lifting, quanto costa?

30 ml euro 48,00. In vendita in farmacia

Dr Brandt® 3-Filler mask

 

Dr Brandt 3D Filler Mask

per aumentare il volume del viso e avere una pelle più levigata, dall’ aspetto più giovane. E’ una maschera rimpolpante, che dà volume, ridisegna il contorno del viso, riempie le rughe e i solchi della pelle.

Elaborata da medici specializzati, questa formula è un’esperta combinazione di acido ialuronico, peptidi rigeneranti e di un complesso rimpolpante che, grazie alla sua azione modellante, aiuta ad attenuare gli effetti del rilassamento della pelle del viso legati all’età.

Dr Brandt® 3-D filler mask , cosa contiene?

Booster AH il suo obiettivo, rimpolpare: una combinazione unica di acidi ialuronici di elevati e bassi pesi molecolari abbinati a un potenziatore di acido ialuronico che attiva la produzione naturale di glicosaminoglicani (volume, idratazione) e di acido ialuronico (idratazione

Peptidi rigeneranti (rimodellanti): peptidi che aiutano a ristrutturare una rete 3-D, che migliora la struttura delle membrane cellulari, contribuendo a ridisegnare il contorno del viso.

Complesso Adipofill’in™ – il suo obiettivo, riempire: aminoacidi incapsulati che aiutano a ridurre l’invecchiamento “strutturale”. Attiva l’adipogenesi (formazione dei tessuti adiposi) per una ridistribuzione ottimale dei tessuti adiposi, riempiendo rughe e linee di espressione.

Dr Brandt® 3-D filler mask, quanto costa?

Vaso da 50 ml, euro 95,00

In vendita presso tutti i negozi Sephora, su sephora.com e su www.drbrandtskincare.com da febbraio 2016

Euphidra Filler Suprema Anti Inflamm-Aging

 

FillerSuprema_CremaRiparatrice_ok [1149771]

EuPhidra, amplia la sua linea per il viso Filler Suprema a base di Acido Ialuronico puro a doppio peso molecolare con la questa nuova crema Antirughe Riparatrice Anti Inflamm-Aging. 

Le alte concentrazioni di principi funzionali della nuova formula permettono un’azione anti età e anti infiammatoria su più livelli. La recente ricerca scientifica dimostra infatti che la prima causa dell’invecchiamento cutaneo sono delle micro-irritazioni croniche non visibili che interessano diversi componenti della struttura cutanea provocando:

  • disequilibrio dei sistemi di difesa,
  • stress ossidativo con diffusione di radicali liberi,
  • alterazione dell’integrità della barriera epidermica,
  • distruzione dell’equilibrio metabolico dei fibroblasti e della sintesi di collagene ed elastina.

Le rughe e la perdita di tono ed elasticità sono solo la manifestazione ultima e visibile dello stato alterato sottostante.

Per agire contro i primi segnali dell’invecchiamento cutaneo i ricercatori EuPhidra hanno sviluppato un trattamento multi-funzionale che svolge un’azione lenitiva sulle micro-irritazioni e riduce i segni visibili del tempo.

Alla doppia azione dell’Acido Ialuronico puro si uniscono le proprietà del Resveratrolo, forte antiossidante che agisce in profondità bloccando i radicali liberi e quindi l’invecchiamento precoce.

L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare si stabilisce negli strati più profondi rafforzando le giunzioni dermo-epidermiche e stimolando la continua produzione di collagene ed elastina, mentre Fitosteroli e Pantenolo in elevate concentrazioni supportano le difese cutanee localizzate e svolgono un’azione lentiva.

In superficie l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare che idrata intensamente e riempie le rughe, agisce assieme al Rame che minimizza leggeri rossori rendendo l’incarnato più uniforme e luminoso.

  • La texture fondente rende facile e rapido l’assorbimento del prodotto.
  • Adatto anche a pelli soggette a couperose, fragili e molto secche.
  • Non contiene profumo, conservanti e coloranti.

Euphidra Filler Suprema Anti Inflamm-Aging, quanto costa?

vaso 5o ml euro 78,00, in vendita in Farmacia e Parafarmacia

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *