Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Colorare i capelli bianchi
Colorare i capelli bianchi
Share Button

sebastiano Attardo parrucchieri

Sebastiano Attardo nasce a Siracusa nel 1981, e, nonostante la giovane età, ha accumulato importanti esperienze nel campo del total look.

Dopo aver conseguito l’ attestato professionale di parrucchiere, si specializza in “Total look” presso Diego Dalla Palma, apre il suo primo Salone di consulenza di immagine a Siracusa, continua a frequentare corsi di formazione di “Look Maker”, “Ricostruzione unghie mani e piedi in acrilico” e “Ritual benessere mani e piedi”. Partecipa a un corso sulla comunicazione e psicologia del cliente. Si trasferisce successivamente a Saronno e segue corsi di specializzazione presso l’ Accademia di Aldo Coppola a Milano.

Partecipa al Master di Taglio e Novità Moda a New York presso l’ Accademia della casa madre di Redken.

Finalmente approda a Milano dove apre un salone di bellezza per consulenti di immagine in Via Meravigli 16. Continua l’ attività di consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV.

In questo e nei prossimi articoli vi porta la sua esperienza nella cura dei capelli. E se avete qualche dubbio o volete un consiglio personale, scrivetegli, Sebastiano sarà felicissimo di rispondervi.

leggi anche capelli spezzati

Out colorare completamente i capelli bianchi

Ho notato che sempre più spesso le mie clienti mi chiedono colori trasparenti e brillanti, che lascino i capelli nutriti dalla radice, setosi, morbidi e dove la priorità è la salute del capello. Ebbene care lettrici, oggi questa richiesta non è un sogno né tantomeno un miracolo: è Shades EQ, una delle colorazioni più versatili, tono su tono ed un infinito numero di miscele possibili.

Per questo scelgo come alleato  questa colorazione. un prodotto senza ammoniaca che non schiarisce il capello ed è ideale per tutte le donne che si avvicinano per la prima volta al mondo del colore. La sua speciale formulazione ottimizza l’integrità della fibra prevenendo il danneggiamento della cuticola (lo strato più esterno che protegge il capello) e grazie alla presenza degli amminoacidi del grano ne viene preservata la naturale idratazione ed il nutrimento ottimale, donando alla vostra capigliatura un risultato estremamente naturale.

Ogni mattina, che il sole splenda o che la nebbia avvolga Milano, scelgo consapevolmente di allontanare i sentimenti metereopatici, perché il mio lavoro, che amo profondamente, è supportato da uno staff eccellente. Scegliamo i notri strumenti e i prodotti in base ad un attenta selezione,e verifichiamo passo dopo passo le relative performances.

Abbiamo avuto modo di testare Shades EQ, la cui formulazione a ph acido è in grado di mantenere in salute il capello, ed è quindi ideale anche nel caso in cui si voglia fare un refresh di tono, tra un appuntamento di colorazione permanente ed il successivo.

Redken shades

Shades EQ  infatti, rispetto alla colorazione permanente dove le molecole coloranti penetrano all’interno della corteccia  interagendo con i pigmenti naturali del capello, in questa colorazione tono su tono la maggior parte delle molecole coloranti  non penetrano all’interno del capell.o ma lo nutrono dall’esterno, interagendo con le cellule che trattengono la melanina, responsabile questa del colore naturale dei capelli.

Altra particolarità: viene applicato su capelli puliti e asciutti,  cosi da potersi depositare meglio sulla cuticola e ottenere il massimo della performance del prodotto. Il capello bianco viene mascherato creando un effetto di luminosità naturale e sfumature  create dal bianco stesso. Ovviamente è perfetto per chi gradisce un colore più trasparente, meno impegnativo con  la ricrescita  e capelli sani al 100% .

Viene applicato con un “applicator” data la sua formula in gel liquido. Si lascia in posa per 25 minuti  senza fonte di calore. Successivamente si procede al risciacquo con shampoo e conditioner o trattamento di ricostruzione  del capello con antiossidanti, cosi da mantenere a lungo la brillantezza e il riflesso ottenuto.

Utilizzare i migliori prodotti, quelli scelti per altro da molti professionisti e specialisti della salute dei capelli, mi aiuta ad essere in linea con il mio pensiero e coerente con il mio modo di essere, perché quando impugno il phon e la spazzola, lasciando che la mia energia scorra libera dai nostri strumenti alla vostra persona, il mio unico scopo è sempre lo stesso: regalarvi il sorriso attraverso un’ Opera D’arte!

Imagoequipe

tel. 0289025287 – Via Meravigli, 16

20121 Milano

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *