Home   /   Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Make up della primavera 2016…il est très parisienne
Make up della primavera 2016…il est très parisienne
Share Button

Non solo “la vie est belle”, per Lancôme. Ma è anche giocosa, frizzante, pop, fresca…Come nella proposta del make up della primavera 2016 non tradisce questa “mission” di comunicare allegria e joie de vivre…il est très parisienne!

Il make up primavera 2016 di Lancôme

Benvenute in una Parigi pop e retro-futurista, un mondo di sorprese e di poesia come un richiamo al gioco e alla creatività. Un viaggio immaginario impresso di grazia e di leggerezza diventa fonte di ispirazione per la nuova collezione make-up Primavera 2016.

Sogni parigini

  • My Parisian Pastels, la palette star per il make-up della primavera.

Lancome My-Parisian-Pastels

Una palette di colori per viso e occhi all in one dove la creatività non ha più limiti. Nove cubetti dai colori audaci, nove pastelli luminosi che offrono un’infinita combinazione di look e risveglia la creatività di tutte noi. Il trucco diventa un gioco dove le parole d’ordine sono: luce & freschezza.

In un cubo multicolore si nascondono nove polveri My Parisian Pastels da utilizzare in base ai desideri e alla propria personalità. Liberta al mix&match:  da solo per un tocco di colore, in copia o in trio per effetto ombré pastello o tutti mixati fra di loro per un effetto luminoso … non c’è regola, tutto è permesso!

Le nove tinte di dividono in:

  • 3 colori correttori
  • 3 blush
  • 3 pastelli illuminati

Lavorati direttamente sulla pelle con le dita o con in pennellino, la texture compatta della polvere luminosa si adatta a tutte le applicazione e a tutti i desideri.

 

I tips di Lisa Eldridge –  Direttore creativo del maquillage Lancôme

  • Sul viso: Con un pennello piatto o kabuki, prendere delicatamente i colori in orizzontale per ottenere un mix correttivo, colori effetto “bonne mine” o illuminante.
  • Sugli occhi: Scegliere un cubetto e applicare direttamente il colore con i polpastrelli.  La polvere compatta permette di scegliere l’intensità del colore, dall’ effetto più trasparente al più intenso. 

MY PARISIAN BLUSH

Lancome My Parisian Blush

 

Rotondo come un palloncino e decorato con colori pop, questo piccolo oggetto del desiderio ricorda una confezione di caramelle. Un blush come una promessa di un effetto “bonne mine” e di splendore in perfetto stile effortless chic come la nostra iconica donna parigina.

Custodita in uno scrigno metallico, il blush si declina in due sfumature:

01 Corail de Ville, un colore pesca per un effetto “bonne mine” (nella foto)

02 Rose Haussmann, un rosa con un tocco di blu per un effetto flash

Da usare con i polpastrelli, la texture si fonde naturalmente sulla pelle. Da applicare con piccoli movimenti circolari sugli zigomi per un effetto trasparente e totalmente fusionale.

Rouge in love

Freschezza Candy

Con una copertura leggera, viene declinato in tre nuove sfumature morbide e romantiche:

406 Aube de Printemps, color albicocca dolce e tenero

407 Corail de Ville, mandarino pastello dall’effetto fresco

408 Rose Hausmann, rosa pop con un tocco di blu

Lip Lover

Per un sorriso ancora più gourmand, la donna parigina aggiunge un tocco di brillantezza intenso al suo rossetto Rouge In Love. Una passata di Lip Lover dalla formula che allea il colore di un rossetto,  la brillantezza e l’idratazione di un balsamo. È un vero e proprio sublimatore del sorriso che offre tre nuove sfumature da coordinare a Rouge In Love:

 

I tips di  Lisa Eldridge

Utilizzare Lip Lover come tocco di brillantezza sublimatrice al centro delle labbra sopra il rossetto Rouge In Love dello stesso colore. Per un effetto vinile e labbra irresistibili, applicare due strati di Lip Lover.

 

Hypnôse Palette

 

Lancome Hypnose Palette Paris Merveilleux1

Smoky eyes poetico

Cinque colori e infinite possibilità per regalare al proprio sguardo note delicate e romantiche. Uno sfumato composto da colori più chiari per illuminare ai più scuri per intensificare lo sguardo. L’aggiunta di un quinto colore pop personalizza con audacia il proprio look. 

D013 PARIS EN REVE, un’armonia di pastelli delicati, ispirati da palloncini che volano con il vento nel cielo blu.

DO12 PARIS MERVEILLEUX, ( nella foto) un abbinamento di toni caldi e intensi come l’alba primaverile, must have l’arancio frizzante per risvegliare lo sguardo.

 

Hypnôse Khôl Waterproof

Per uno sguardo ipnotico, Hypnôse Khôl è lo strumento ideale. È come la bacchetta magica che disegna il contorno dell’occhio con dolcezza e in totale armonia con la Palette Hypnôse grazie a due nuove sfumature inedite. Waterproof e a lunga tenuta, resiste a tutte le emozioni della donna parigina:

10 Bleu Parisien, un azzurro mat, puro come il cielo estivo

Lancome Hypnose Khol Bleu Parisen1

11 Brun Métropolitain, un marrone setoso, iridescente quasi ramato

Lancome Hypnose Khol Brun Métropolitain1

 

I tips di Lisa Eldridge:

Per un effetto più elegante, applicare l’ Hypnôse Khôl  Bleu Parisien sulla rima cigliare e la Palette Paris en Reve sulle palpebre, per un look più audace utilizzare il Brun Metropolitain con la Palette Paris Merveilleux. E un consiglio: non temere di invertir i ruoli specifici dei prodotti…”

VERNIS IN LOVE

Unghie confetto

Le unghie si vestono di un color pastello intenso e brillante. Abbinamenti di colori caldi e freddi diventano i protagonisti del look, da abbinare agli ombretti e al rossetto o al contrario in totale contrasto per segnare il proprio carattere.

148 Corail de Ville, albicocca in perfetto stile milk shake.

149 Jaune Grands Boulevards, un giallo limone acceso

146 Rose Haussmann, un rosa con imprevisti riflessi blu

153 Bleu Ciel Parisien, un blu azzurro molto elegante

A LEZIONE CON LISA ELDRIDGE

Scombussolare i codici del make up e scegliere il proprio stile, è con questa filosofia che Lisa Eldridge ha concepito tutti i look di From Paris With Love.

“Sfumature fredde come l’azzurro e il rosa sono consigliate per chi ha i capelli scuri. Usare un tocco di Lip Lover Aube de Printemps colore pesca a contrasto.

Per le bionde, l’ideale sono i colori caldi e pieni di luce come corallo e marrone luminoso. Aggiungiamo un tocco di contrasto con il Lip Lover Rose Haussmann , un rosa con i riflessi freddi del blu.”

 

Collezione From Lancôme With Love disponibile da febbraio 2016 in esclusiva presso le profumerie Ethos e presso Lancôme la Rinascente – Lancôme Coin di tutta Italia. 

Prezzi indicativi :

  • Palette My Parisian Pastels  58,50 euro
  • My Parisian Blush  40,00 euro
  • Hypnôse Palette  56,50 euro
  • Hypnôse Khôl Waterproof  22,50 euro
  • Rouge In Love   34,00 euro
  • Lip Lover  30,00 euro
  • Vernis In Love  20,00 euro

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *