Non un semplice calendario e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinei e ricordi il valore della diversità ed unicità, di corpi sinuosi che esprimono una propria identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano dalla realtà.
Sì perché la realtà in cui viviamo è fatta di donne in carne ed ossa, con seni prosperosi e fianchi morbidi ma non per questo senza femminilità e sex appeal, anzi!
Se ci fosse ancora Marylin probabilmente commenterebbe -“gli uomini guardano le magre ma sposano le curvy!”.-
Perché è proprio qui che sta la differenza tra guardare compiaciuti e toccare compiaciuti. Curvy è meglio? Certamente la grave obesità è un problema di salute da non sottovalutare ma, diamine, qualche curva in più al posto giusto non ha mani fatto male a nessuno, semmai il contrario.
Giunto alla sua quarta edizione, il calendario più sexy dell’anno propone 12 scatti realizzati dal fotografo, Stefano Bidini, fotografo moda e sostenitore da sempre del progetto, le mani esperte dell’hairstylist Sebastiano Attardo (Hair Stylist di note Celebrities e fondatore dei Saloni Imago) e degli accorgimenti make up dei Make-up Artists di Aegyptia Milano Make-up .
Il calendario Beautiful Curvy, fortemente voluto dalla redattrice moda Barbara Christmann, direttore di Beautiful Curvy, ha visto un set dinamico, frizzante e motivato con donne di età, provenienza e corporeità di natura differente, scortate da veri e propri bodyguard, presenze maschili per la prima volta del Calendario, uniti dalla forza di comunicare un messaggio profondo: l’accettazione e la valorizzazione.
Il calendario è scaricabile gratuitamente o acquistabile su ordinazione su: www.beautifulcurvy.com
Post a new comment