Home   /   Arte e Spettacolo  /  New  /  profumi  /  news  /   A Milano una passeggiata di luce rende il Natale ancora più magico
A Milano una passeggiata di luce rende il Natale ancora più magico
Share Button

 

 

Chloé EDP

Una collaborazione che potremmo definire ‘illuminata’ in tutti i sensi quella tra Confcommercio Milano, Comune e Chloé Parfums (Brand di Coty Italia).

Infatti, dal 3 dicembre fino al 6 gennaio 2016, via Dante e via Mercanti risplenderanno con un’illuminazione che prevede l’utilizzo di 30.000 led a basso consumo con cinque fiocchi giganti che ricordano l’iconico profumo Chloé.

Cittadini milanesi e turisti avranno così a disposizione una vera e propria passeggiata nella luce dal Castello Sforzesco al Duomo. Inoltre, una grande giostra dorata al centro di via Dante accompagnerà i passanti con musiche natalizie.

L’iniziativa di illuminazione dell’asse DanteMercanti si inquadra nella collaborazione tra Confcommercio Milano e il Comune e vede il significativo apporto, come sponsor, di Chloé Parfums (Coty Italia).

“Le luci rendono più piacevole e attrattivo quest’asse molto importante, nel cuore di Milano, dal Castello fino al Duomo -afferma Giuseppe Gissi, vicepresidente di Epam (l’Associazione dei pubblici esercizi di Confcommercio Milano) e presidente dell’Associazione di via Dante – Ringrazio Chloé Parfums: abbiamo un bel biglietto da visita che valorizza questo percorso commerciale e tutta la città, e promuove l’offerta di negozi e locali in un momento decisivo per l’attività, qual è quello del periodo natalizio”.

“Siamo molto orgogliosi con questa iniziativa di contribuire a valorizzare Milano, che con Expo ha ritrovato nuova vivacità – commenta Carlo Bianchini, amministratore delegato e general manager Coty Italia – L’accensione delle luci in via Dante e via Mercanti con Chloé Parfums sarà un evento speciale per far ‘sognare’ tutti coloro che percorreranno le due vie lasciandosi trasportare dal loro scintillio”.

“Ricercavamo da tempo un progetto di ampio respiro – aggiunge Elena Colombo, marketing director Fragrances, Skincare and Bodycare Coty Italia – in grado di dare un apporto significativo ad un luogo speciale, ricco di raffinatezza ed eleganza, in linea con i valori di marca che Chloé Parfums esprime.

L’illuminazione di via Dante e via Mercanti vuole essere il nostro regalo di Natale ai milanesi e a tutti coloro che vivranno la città nel periodo delle feste”.

Con Confcommercio Milano e il Comune – attraverso i progetti realizzati in via Mercanti e via Dante, in corso Buenos Aires e corso Venezia e in corso Garibaldi – si potranno illuminare anche vie della periferia milanese: “Grazie alla collaborazione con gli sponsor, Confcommercio e le associazioni di categoria il centro di Milano s’illumina e con esso anche le periferie – così l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso, che prosegue – E’ un’iniziativa che permette a chi ha più risorse di condividerle con chi ha meno possibilità, contribuendo così a rendere la Milano natalizia più luminosa, attrattiva e accogliente per cittadini e turisti” .

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *