Home   /   Social  /  news  /   Opsobject: parlare al cuore di tutti contro la violenza
Opsobject: parlare al cuore di tutti contro la violenza
Share Button
Da sx Paolo Giglio_Armando Cecatiello_Caterina Balivo_Nadia Muscialini_Luca Giglio

Da sx Paolo Giglio_Armando Cecatiello_Caterina Balivo_Nadia Muscialini_Luca Giglio

In previsione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 Novembre, tenendo alta l’attenzione su un’emergenza sociale sempre più stringente, The Opsobjects Onlus si fa promotrice del nuovo progetto charity di sensibilizzazione “METTICIILCUORE” ideato in primo luogo per sostenere il progetto “DI PARI PASSO”, un ricco programma di attività volto a educare e prevenire qualsiasi forma di violenza di genere, discriminazione e bullismo che Soccorso Rosa Onlus rivolgerà a studenti e giovani adulti nelle scuole secondarie del Comune di Milano. E nell’anno Accademico 2015/2016 Soccorso Rosa Onlus, grazie al supporto di The Opsobjects Onlus e la campagna “METTICIILCUORE”, stima di poter incontrare tra i 1.200 e 1.500 studenti fra tutti gli Istituti che ospiteranno nella propria sede il team di lavoro della Onlus senza alcun onere aggiuntivo.

 

STILL LIFE COLLANA OPS LIFE by OPSOBJECTS

Va ricordato che tra le finalità dell’Associazione Soccorso Rosa Onlus vi è anche la prevenzione della violenza di genere, puntando in particolar modo sull’educazione e il lavoro con bambini/e e ragazzi/e ancora in sviluppo formativo affinché siano informati e sensibilizzati sul tema e possano contribuire ad un cambiamento di pensiero per il futuro.

frame video_metticiilcuore (4)

“METTICIILCUORE” è il secondo “atto” di una partnership che ha visto The Opsobjects Onlus già al fianco di Soccorso Rosa Onlus nella campagna di prevenzione IO NON HO PAURA realizzata tra il 2013 e il 2014.

 

Tags

Stefania Bortolotti
Milanese, giornalista, con una lunga presenza sulle pagine di Selezione dal Reader's Digest, dove ha scritto di salute come argomento principale. Tema questo che l'ha sempre interessata e appassionata e che segue tuttora per diverse testate. Tra le sue passioni? I viaggi e, quando non scrive e non insegue personaggi da intervistare, si regala piacevoli soste a Santa Margherita, il mare che ha nel cuore.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *