Home   /   news  /   Il Fitness è 3.0
Il Fitness è 3.0
Share Button

App Bodyshape_002

E’di moda il Fitness 3.0! Infatti non sono poche le applicazioni che si possono scaricare sul telefonino, dedicate al fitness. Questa ci è piaciuta perché ci è sembrata tra le più complete. Creata da Beurer, azienda da sempre impegnata nel settore della salute e del benessere, l’app BodyShape (tutta al femminile), stimola e motiva la persona a raggiungere e mantenere il proprio peso forma in maniera facile, pratica e veloce. Ma non solo! Si trovano anche dei consigli utili per seguire un’alimentazione sana e rientrare nella taglia desiderata o mantenere la propria silhouette.  Sarà disponibile in forma gratuita da ottobre 2015 sia per i dispositivi iOS che Android.

La vera novità di questa nuova applicazione Beurer è Emma, una personal coach che consente all’utente di raggiungere il peso forma desiderato. Grazie al supporto motivazionale, ai consigli sull’alimentazione e ai programmi di allenamento creati ad hoc da Emma, gli obiettivi prefissati non saranno più solo un miraggio.

Grazie all’app BodyShape è inoltre possibile impostare una o più zone di allenamento: basta scegliere la parte del corpo da allenare (superiore, inferiore o entrambe per un allenamento completo) e successivamente impostare il livello di difficoltà (principiante o esperto).

BodyShape è suddivisa in quattro sezioni che sintetizzano, in maniera molto intuitiva, il percorso dell’utente:

  • la sezione “fitness” è ricca di esercizi e allenamenti di varia natura, suddivisi per difficoltà e per regioni del corpo. Grazie a tale sezione è possibile creare un programma fitness personalizzato, facile da svolgere e adattabile allo stile di vita dell’utente e al tempo che ha realmente a disposizione;
  • la sezione “attività” ha il compito di facilitare l’utente a eseguire, con chiarezza, i passaggi e i percorsi per completare nel modo corretto gli esercizi fisici preimpostati. Emma sarà una preziosa alleata per accrescere l’autostima della persona e per incoraggiarla durante l’esercizio fisico stesso;
  • nella sezione “nutrizione” sono presenti consigli utili per seguire facilmente un’alimentazione sana ed equilibrata, senza perdere tempo a contare le calorie di tutto ciò che si mangia. Si possono impostare obiettivi giornalieri e Emma si impegnerà a premiare l’utente con meritate ricompense;
  • nella sezione “peso” è infine possibile tenere sotto controllo l’andamento della propria dieta grazie alla chiara rappresentazione della curva del proprio peso.

BodyShape permette di monitorare i risultati in modo costante, valutando i progressi sul proprio peso e sulle varie attività fisiche grazie alla tecnologia Bluetooth SMART che collega l’applicazione al nuovo Sensore di Attività AS81 BodyShape e alla nuova Bilancia Diagnostica BF710 BodyShape.

Di cosa di tratta:

Il Sensore di Attività AS81 BodyShape Beurer è il nuovo bracciale che permette di controllare in maniera ottimale l’attività fisica, monitorando al contempo la qualità del sonno. Grazie all’applicazione BodyShape dedicata, risulta possibile monitorare i dati connettendosi con il proprio smartphone, tramite connessione Bluetooth SMART. Risulta in grado di registrare il numero di passi e la distanza percorsa, calcolare le calorie bruciate e il raggiungimento degli obiettivi quotidiani prestabiliti. La modalità “sleep” registra invece la durata e la qualità del sonno. Il Sensore di Attività AS81 BodyShape Beurer ha una capacità di memoria di trenta giorni e sette notti. La batteria agli ioni di litio permette una durata di circa due settimane (si ricarica in circa 3 ore collegandolo al pc tramite cavo USB). Display OLED XL, è impermeabile e dispone di una pratica funzione sveglia a vibrazione, che sveglia te ma non il tuo partner. Disponibile nei colori bianco, rosa, turchese e viola.

AS81_White

Prezzo: € 79,99

La nuova Bilancia Diagnostica BF710 BodyShape Beurer permette di tenere sempre sotto controllo la propria forma fisica, registrando il peso, la massa grassa, la massa muscolare, la massa ossea, l’indicatore calorico AMR/BMR (tasso metabolico basale + tasso metabolico attivo in Kcal) e la percentuale di acqua nel corpo. Con un design semplice e moderno e un grande display LCD, la Bilancia Diagnostica BF710 BodyShape Beurer dispone di otto memorie utente con trenta posizioni di memoria ciascuna e con un riconoscimento automatico dell’utente. Dotata di una superficie in vetro di sicurezza e della funzione di arresto automatico, basta collegarla all’applicazione BodyShape, tramite connessione Bluetooth SMART, per monitorare i dati e controllare il proprio andamento del peso in maniera ottimale.

Prezzo: € 79,99

I prodotti Beurer sono distribuiti nella rete dell’elettronica di consumo (es. Media World, Expert e relativi shop online), nella moderna distribuzione (Coop) e su Amazon.it e Mevita.it.

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *