Home   /   benessere  /  New  /  Voglia di benessere  /  Travel  /   Scopri le vacanze anti-ageing al LifeClass di Portorose
Scopri le vacanze anti-ageing al LifeClass di Portorose
Share Button

 

E se quest’anno vacanza facesse rima con ringiovanimento? Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose, sulla costa del Mare Adriatico, è possibile fare una vacanza in piena regola con tanto di tuffi sia in mare che nelle piscine di acqua termale marina, spiaggia privata, serate all’aria aperta e ottima cucina mentre ci si prende cura di sé stessi con le più avanzate tecniche di ringiovanimento e prevenzione dell’invecchiamento nella clinica Anti-Ageing del complesso termale e di benessere Terme & Wellness LifeClass collegato agli hotel a 4 e 5 stelle del gruppo.

La “Mediterranean Anti-Ageing Clinic”, inaugurata nel 2014, è un centro benessere specificamente creato per rallentare il processo di invecchiamento. Grazie ad un esame approfondito, in grado di stabilire l’autentica età biologica della nostra pelle, (che può essere diversa da quella anagrafica) si prescrivono una serie di trattamenti affiancati da una dieta specifica basata su ingredienti antiossidanti e cotture sane che comunque nulla tolgono al sapore e al piacere della cucina. L’approccio, ovviamente è individuale e quindi ogni pacchetto sarà differente a seconda delle esigenze specifiche di ciascun ospite. Il pacchetto Globale Anti-invecchiamento Completo comprende trattamenti  ayurvedici, alternati a sedute di carbossiterapia, impacchi e trattamenti alle alghe e con l’argilla che si abbinano a terapie di medicina magnetica quantistica.

Il pacchetto nel dettaglio:

I test che si effettuano nella clinica prendono in considerazione l’intero spettro delle componenti che formano il quadro dell’invecchiamento cutaneo e cellulare grazie al quale è possibile per i medici capire come meglio agire:

Test per agenti antiossidanti e radicali liberi: 

Con un campione di sangue capillare è possibile identificare gli attacchi dei radicali liberi e le difese antiossidanti. Il test determina il livello di stress ossidativo e fornisce informazioni sui suoi effetti.

I radicali liberi sono il naturale sottoprodotto del metabolismo e la conseguenza di esposizioni a radiazioni e inquinamento ambientale. Sono particolarmente reattivi e per questo possono danneggiare la struttura cellulare e determinare l’insorgere di diverse malattie.

l radicali liberi vengono neutralizzati durante i normali processi dell’organismo dai sistemi enzimatici: superossido dismutasi, catalasi e glutatione perossidasi; e da piccole molecole di antiossidanti presenti negli alimenti: vitamine, minerali e fitonutrienti, diversi carotenoidi e flavonoidi.

Nelle persone sane il rapporto tra radicali liberi e antiossidanti è equilibrato. Alcune condizioni possono alterare questo equilibrio e abbassare la difesa contro i radicali liberi ossia il livello di antiossidanti nel corpo; questi valori si possono misurare con il test FORD/FORT.

È possibile ripristinare l’equilibrio tra radicali liberi e antiossidanti assumendo almeno 3 (preferibilmente 6) pasti che contengono alimenti ricchi di antiossidanti. 

L’analisi CRS® – esame del metabolismo cellulare:

E’ un metodo non invasivo di analisi del metabolismo cellulare. Il metabolismo umano è in grado di funzionare in equilibrio solo quando seguiamo gli orientamenti dietetici individuali. Ed è proprio ciò che l’analisi ci permette: l’esame immediato del processo metabolico, l’esame degli squilibri nel metabolismo e l’eventuale mancanza di sostanze nutrienti vitali. Con l’aiuto dell’analisi CRS possiamo determinare il corretto uso di integratori alimentari, su misura per ogni individuo. Il test è veloce e adatto anche ai bambini, mentre al dottore e al nutrizionista dà un’analisi dettagliata del funzionamento del metabolismo della persona.

L’analisi CRS® ci mostra i valori collegati con:

  • la protezione contro l’acidosi metabolica
  • la resistenza immunitaria
  • la regolazione metabolica
  • lo stato di forma fisica del corpo (raccomandazioni per una corretta attività fisica)
  • la protezione contro lo stress ossidativo
  • la capacità mentale
  • lo stato del tessuto connettivo
  • la regolazione dei processi infiammatori e la identificazione della protezione contro le malattie infettive
  • le raccomandazioni per una corretta alimentazione

 

Dopo a fase dei test, tutti veloci e indolori, si passa a quella dei trattamenti, della dieta e dell’attività fisica. Con i consigli che si ricevono dai medici e dal personal trainer si può poi proseguire il cammino “anti-ageing” anche una volta tornati a casa.

La dieta – caratterizzata dall’uso di succhi ed estratti di piante e frutti di origine biologica e dell’impiego di ingredienti dalle proprietà anti-ageing come le bacche di goji  – non è punitiva, ma serve a indirizzare gli ospiti verso scelte più consapevoli che però non implicano la rinuncia al gusto e al piacere della tavola.

Lo stesso principio vale per l’attività fisica e per le terapie come il tecnologico QRS Waver e il trattamento viso al caviale: il primo è un macchinario di ultima generazione che sfrutta i campi magnetici per stimolare la vitalità cellulare mentre il secondo è un trattamento più tradizionale ma non meno efficace che fornisce alla pelle idratazione e nutrimento sostenendo le funzioni autorigeneranti della pelle; tutti i prodotti utilizzati nel trattamento (peeling, crema, sieri specifici, maschera) contengono estratti di caviale che ha un’efficace e veloce azione idratante e rassodante sulla pelle.

Il programma completo anti-invecchiamento della Mediterranean Anti-Ageing Clinic è dunque una commistione medicina e benessere grazie alla quale si possono ottenere ottimi risultati non solo nell’immediato ma anche sul lungo periodo.

Costo del pacchetto individuale anti-invecchiamento completo: €.1.950 (soggiorno escluso)

(soggiorno min. di 7 notti)

  • 1 × Visita medica
  • 1 × Analisi anti-ageing (estese)
  • 1 × Consultazione presso il nutrizionista
  • 1 × Consultazione e preparazione del programma fitness individuale
  • 2 × Terapia per il ringiovanimento del viso in base alla raccomandazione del medico
  • 2 × Ringiovanimento corpo con terapia carboxy
  • 2 × V-Shape plus – modellamento del corpo e ringiovanimento
  • 3 × QRS Waver – terapia magnetica quantistica
  • 1 × Abhyangam e Othadam – massaggio completo alle erbe
  • 1 × Shirodhara – spargimento sulla fronte / rilassamento profondo e calmante
  • 1 × Neerabhyangam – drenaggio linfatico ayurvedico
  • 2 × Trattamento viso anti-ageing a scelta del medico
  • 3 × Impacco di alghe per tutto il corpo
  • 1 × Contour Wrap – modellamento intensivo del corpo con argilla
  •  2 × Sauna Park – entrata giornaliera
  • 4 × Esercizio fitness
  • 2 × Allenamento di gruppo sotto supervisione (yoga o meditazione)
per info e prenotazioni:
LifeClass Hotels & Spa, Obala 33, 6320 Portorose, Slovenia
 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article