Home   /   benessere  /  Food  /  news  /   Scopri gli originali drink estivi per il Lounge dei Cedri dell’Hotel Terme Merano
Scopri gli originali drink estivi per il Lounge dei Cedri dell’Hotel Terme Merano
Share Button

Sweet Balm Iced Tea a Merano

E’state a Merano. Le giornate calde invitano a rinfrescarsi con un buon drink da gustare in centro città e in un ambiente confortevole e colorato come il Lounge dei Cedri dell’Hotel Terme Merano. Il drink menu suggerito dallo Chef de Bar Aaron Stecher, 37 anni e con una lunga esperienza da professionista nel settore bar e accoglienza, è ricco di proposte golose per tutti i gusti ed esigenze; vasta gamma di tè per gli amanti dell’aromatica bevanda tradizionalmente orientale, fantasiosi cocktail analcolici per chi è astemio, e per chi non lo è sono proposti gli originali crushed, frozen, e virgin cocktail oltre a quelli classici e a una selezione accurata di pregiati vini italiani, internazionali e una lista di liquori tradizionali.

Aaron Stecher però ama sorprendere i suoi clienti con sue personali creazioni “fuori menu”. La sua creatività unita alla sua esperienza gli permettono di percepire i gusti del momento più in voga, anche a seconda della stagione. Per l’estate 2015 ad esempio ha pensato e realizzato in esclusiva per l’Hotel Terme Merano il Red Thyme Flirt, un cocktail a base di gin, timo e lime freschi, zucchero e succo di cranberry molto apprezzato e richiesto dalla clientela grazie agli ingredienti stuzzicanti e soprattutto dissetanti. Sempre con un occhio di riguardo verso chi non può bere alcolici o per gli ospiti più piccoli ecco un nuovissimo e originale cocktail a base di tè; si chiama Sweet Balm Iced Tea, ha la base di infuso di fior di tiglio con l’aggiunta di miele, chiodi di garofano, melissa fresca, succo di limone e un po’ di zucchero.

Il Lounge dei Cedri è un ambiente curato con camino e terrazza. E’ accompagnato dal Lounge delle Palme dove sono serviti i cocktail e gli aperitivi. Una combinazione sensuale di colori ed elementi alpini combinati ad una leggerezza mediterranea, alte palme, comodi divani e ricche colorazioni di Bordeaux e oro. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con vere corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale. Merito della progettazione del famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel sognando i contrasti tra stile moderno e tradizionale che in tutte le aree dell’hotel si sposano perfettamente. Entrambi i Lounge bar si prestano a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate musicali e di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici.

Lounge_dei_cedri a Merano

Da segnare in agenda:

Ecco gli eventi da non perdere tra luglio e settembre 2015 a due passi dall’Hotel Terme Merano: 

Dopo una rinfrescante pausa, prima o dopo, al Lounge dei Cedri 

lounge dei cedri

Martedì sera: concerti, spettacoli e show in centro storico storico. 

Settimane musicali meranesi: Festival della musica classica.    

settimane musicali meranesi                                                                 

hoteltermemerano.it

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article