Home   /   Note di bellezza  /  Viso  /  New  /   Idratare la pelle del viso, prima di tutto
Idratare la pelle del viso, prima di tutto
Share Button

La pelle gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute. La funzione principale della pelle è proteggerci dalle sostenze esogene e dall’ eccessiva perdita di acqua.

L’acqua, ormai lo sappiamo tutti, è l’ elemento indispensabile per il benessere della pelle. Detergere e idratare la pelle del viso sono i gesti irrinunciabili per mantenere il livello idrico della nostra pelle e il suo benessere. Indispensabili per un aspetto sano e luminoso. Leggi qui idratare la pelle

L’ idratazione è una funzione “base” che si trova in ogni crema per il viso e per il corpo. Andiamo a vedere quali sono le novità nell’ area delle creme per il viso specifiche per l’ idratazione.

Eisenberg Crème Fluide Hydratante

E’ una micro emulsione universale ultra leggera che rimane sottile e invisibile sulla pelle garantendo idratazione e massima freschezza grazie all’Acido Ialuronico, agli oli di Enotera e di Macadamia.

Svolge un’efficace azione anti-radicalica e protettrice grazie alle Vitamine A ed E. Priva di profumo e di coloranti, è ideale per tutti i tipi di pelle ed è un’ottima base per il trucco.

Prezzo: Airless 50 ml – euro 57,50)

EISENBERG CREME FLUIDE HYDRATANTE

 

Collistar creme di sorbetto

Una nuova linea di creme “sorbetto” ispirate ai frutti tipici italiani. Per l’ idratazione ha scelto l’ estratto di fragola della Basilicata.

Rinfrescante e tonificante, è indicata per le pelli che necessitano un surplus d’idratazione. Una formula a base di NMF Complex®, acido ialuronico e AqualanceTM  stimola in maniera continuativa l’idratazione profonda della pelle, mentre la componente vitaminica C+E esercita una fondamentale azione antiossidante.

Prezzo: 50 ml euro

Collistar CremaSorbetto_Idratazione Attiva

 

Lierac Hydragenist, crème hydratante, oxigénante, repulpante

dedicata alle donne che a partire dai 30 anni trovano la loro pelle meno radiosa di prima. Una linea completa di 4 trattameni specifici idratanti, ispirata alla tecnica estetica dell’ossigenazione tissutale, che consiste nell’infondere ossigeno nel cuore delle cellule per stimolare la produzione dei captatori d’acqua in tutti gli strati della pelle.

Oltre all’ ossigeno biomimetico, Hydragenist contiene olivina. Estratta dalle rocce vulcaniche, l’olivina è un silicato ricco di magnesio ed oligoelementi che aumentano la respirazione cutanea, acido ialuronico, che ha la capacità di assorbire fino a mille volte il suo peso in acqua, estratto di foglie di vernonia, originaria del Madagascar. Le foglie di questa pianta sono ricche di composti fenolici, contribuiscono a riparare la giunzione dermo-epidermica e, inoltre, proteggono il derma.

Prezzo: 50 ml euro 34,00, nelle farmacie partner

Lierac-Creme_HYDRAGENIST.

 

Diego Dalla Palma Professional

Il Programma Idratante Pelli Normali e Secche, rinforzato con Hydra-gene Complex, insieme all’esclusivo 51+3 HYALU COMPLEX™ ad azione bio-rivitalizzante multi-attiva, reintegra l’ottimale livello di elementi vitali essenziali per la comunicazione cellulare e contrasta a più livelli gli inestetismi cutanei per una pelle riequilibrata e intensamente rigenerata.

Il quantitativo potenziato di Acido Ialuronico e Ceramidi (derivati lipidici che fungono da sostanza cementante intercellulare della barriera cutanea) contrasta la perdita di acqua della pelle e la protegge meglio dagli agenti esterni. In più, l’HYDRA-GENE COMPLEX  migliora la comunicazione cellulare e favorisce l’attivazione dei geni dell’idratazione

Idrocrema giorno SPF15

Crema leggera che, oltre ad apportare intensa idratazione e rafforzare la pelle, protegge dalle radiazioni solari con filtro SPF 15, per contrastare efficacemente la comparsa dei segni dell’età ed il fotoinvecchiamento. Stimola la produzione di “aquaporine-3”, veri canali di irrigazione della pelle che diminuiscono con l’avanzare dell’età. La pelle è subito dissetata, fresca e perfettamente protetta dalle radiazioni solari. Si utilizza al mattino, dopo l’attività sportiva o prima di un’esposizione solare.

Prezzo: flacone 50 ml – € 43,90

Crema attiva 24 ore

Morbida crema che contrasta la disidratazione e la formazione dei segni del tempo in quanto migliora la comunicazione cellulare e favorisce l’attivazione dei geni dell’idratazione responsabili della produzione di componenti del film idrolipidico, delle giunzioni di ancoraggio delle cellule dell’epidermide e della neo-produzione di aquaporine (studi in vitro su colture cellulari). La pelle risulta idratata, dissetata e nutrita in profondità. Si usa mattina e sera.

Prezzo: vaso 50 ml – € 45,90

Diego-Dalla-Palma-PRO_IDRATANTE.j

 

 

 

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article