Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   The Voice of Italy: al via le battles
The Voice of Italy: al via le battles
Share Button
Coach di "The Voice" 2015

Coach di “The Voice” 2015

La voce al centro di tutto. Ma da sta sera, a contare davvero, sarà un insieme di emozioni che i talenti dovranno trasmettere a pubblico e giudici. Stiamo parlando di ” The Voice of Italy“, il talent di Rai 2 in onda ogni mercoledì ormai da un mese. Le squadre sono formate e da sta sera inizieranno le così chiamate battles, cioè gli scontri diretti tra i concorrenti. Ma vediamo di analizzare meglio questa edizione 2015 che si sta rivelando davvero emozionante.

I coach

A fare di “The Voice” un vero e proprio spettacolo a 360 gradi ci sono i giudici e coach dei ragazzi. Piero Pelù, J-Ax e Noemi vecchie glorie del programma sempre presenti sin dalla prima edizione. E poi c’è la new entry: I Facchinetti. Roby e Francesco, padre e figlio, ironici e divertenti con i racconti della quotidianità e delle gaffes di papà Roby. Il più esplosivo è di certo il rapper tatuato Ax. ” Zia, hai una voce capace di portare la pace in medioriente!”. Le sue battute sono tra le più ritweetate di sempre e fanno sorridere grandi e piccini. E poi c’è il rocker Piero Pelù, mix di grinta e simpatia col suo inconfondibile accento fiorentino. L’unica donna presente è la rossa del blues italiano Noemi, anche lei scoperta in un talent, ad ” X Factor“. La rossa è di certo quella con meno esperienza in fatto di percorso musicale ma è decisa e pronta a tutte le sfide.

I talenti

Quando si parla di “The Voice”, non si può non ricordare il vero e proprio fenomeno diventato tormentone in tutto il mondo: Suor Cristina. Una voce e una personalità capaci di sorprendere davvero tutti, papa compreso. In questa nuova edizione non abbiamo alcun religioso ma di certo possiamo dire di aver visto concorrenti dalle ” ugole d’oro”. E’ il caso della stilista-cantante entrata suonando uno strumento a metà tra arpa e chitarra. Oppure la delicata voce della ragazza nordica che sembra un elfo ed arriva sul palco con i suoi seguaci. E ancora, tanto rap e canzoni rivolte ai problemi quotidiani, come quelle cantate dal giovane saldatore che la sera, dopo il lavoro, si esibisce nei centri sociali. E possiamo mai dimenticarci della bassista e del ragazzo-indaco che ha intonato al piano ” Skinny love”, di Birdy, mandando la folla in delirio? Insomma, la caccia alla nuova Suor Cristina è appena iniziata e siamo certi che nasceranno grandi talenti anche quest’anno.

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *