Home   /   Food  /  Cucina stellare  /  Social  /  New  /  Travel  /   Enotour al Borgo dei Posseri
Enotour al Borgo dei Posseri
Share Button

Un percorso multisensoriale dal vigneto alla degustazione? Studiato per voi l’ Enotour al Borgo dei Posseri, ad Ala di Trento

Borgo dei Posseri

 

Con l’arrivo della bella stagione il Borgo dei Posseri offre l’occasione di sorseggiare il proprio vino direttamente tra le radure, i boschi e i masi che lo vedono nascere.

L’idea di due giovani proprietari Martin Mainenti e Maria Marangoni trasmette la voglia di riscoprire e rilanciare l’intrinseca forza agricola del territorio, senza intaccarne l’identità. Ecco da dove nasce il Borgo dei Posseri di Ala (TN), un’azienda vinicola “sospesa” tra la valle solcata dal fiume Adige e le cime che portano verso le Piccole Dolomiti, ed i suoi vini, dalla personalità forte ed originale, reinterpretati in modo che l’ambiente di coltivazione divenga forte elemento di caratterizzazione stilistica.

Enotour Borgo dei Posseri

Durante l’Enotour è possibile rivivere una storia che inizia dalla terra, si trasforma in cantina e termina con questa particolare degustazione ed il ricordo che ciascuno ne serberà accompagnato dalla dolce brezza primaverile o dai profumi dell’estate. Il Borgo dei Posseri offre ai partecipanti un calice e una cartina, grazie alla quale seguire un percorso “multisensoriale” che porterà all’interno di spazi organizzati posizionati vicino alle vigne che hanno dato vita ai vini, chiamati Isole.

Martin Mainenti Borgo dei Posseri

Il Borgo dei Posseri suggerisce un tragitto che aiuti ad apprezzare al meglio le varie tipologie di vino presenti, ma si è liberi di scegliere il percorso che si predilige. Sia il tempo da trascorrere durante l’enotour che le degustazioni di vino sono a piacere dei visitatori. Il costo dell’Enotour è di € 15 a persona.

La prenotazione è obbligatoria.

Borgo dei Posseri produce diverse tipologie di vino: Müller Thurgau QUARON, Sauvignon B. FURIEL, Gewürztraminer ARLIZ, Pinot Nero PARADIS, Merlot ROCOL nonchè uno spumante Brut – metodo classico TrentoDoc TANANAI.

Vino Borgo dei Posseri

Borgo dei Posseri

Località Pozzo Basso 1

38061 Ala (TN)

info@borgodeiposseri.com

Tel. 0464 671899

 

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *