Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Adamo Cirelli: il ritorno alla musica
Adamo Cirelli: il ritorno alla musica
Share Button
Adamo Cirelli

Adamo Cirelli

Avrete di certo sentito parlare di lui e non poco. Adamo Cirelli è un sensitivo con un dono molto particolare: quello di poter comunicare con i nostri spiriti guida. Da anni mette a disposizione il suo dono per gli altri. Attraverso libri e conferenze in tutt’Italia cerca di far comprendere, alle persone, il mondo parallelo fatto di angeli e spiriti guida che ci portiamo dietro ogni giorno. Oltre al suo lavoro di fisioterapista ha sempre avuto una grande passione per la musica. Dopo averla accantonata per un po’ ha deciso di rimettersi in gioco. Lo abbiamo incontrato per parlare del suo primo album.

Ricordi il primo pezzo che hai cantato su un palco?

Certo. Correva l’anno 1995 e facevo parte di un gruppo Rap composto insieme ad alcuni amici. Portammo sul palco della discoteca MITHO di Piobesi, a Torino, un brano molto orecchiabile dal titolo “Vivere alla grande“. Mi sembra ieri ed invece sono passati 10 anni.

Fedez o Elisa?

Indubbiamente Fedez per genere e stile e soprattutto perché è stato bravo ad  emergere in completa autonomia sfruttando il Web… Elisa è comunque una delle voci più belle in Italia.

Tra poco uscirà il tuo primo album. Qual è il filo conduttore che lega i pezzi?

In estate sarà fuori il mio primo singolo dal titolo ” La Musica” e nel frattempo sto preparando il disco traccia per traccia, cercando di fare in modo che il filo conduttore sia il contenuto dei testi, che ritengo debbano trasmettere il massimo senza peli sulla lingua. Sarà un disco intenso e diretto.

Cosa ami della musica e cosa, invece, vorresti cambiare?

Della musica amo le sue sonorità, ciò che trasmette sempre. Penso sia la colonna sonora della nostra vita sia quando siamo tristi che quando siamo felici. Di lei non cambierei nulla ma cambierei le persone che rovinano l’ambiente della musica e lo rendono finto.

Da dove nascono le tue canzoni? Hai delle ispirazioni particolari?

Nascono dalle cose che vivo, dai posti che visito, dalle esperienze che sento raccontare. Scrivo sempre nei momenti più assurdi e prendo l’ispirazione da tutto ciò che gira intorno alla mia vita.

Cosa vuoi comunicare al tuo pubblico?

Voglio che attraverso la mia musica arrivi la purezza dei miei pensieri, la visione delle cose in modo limpido e senza filtri. Voglio parlare alla gente liberamente ed arrivare dritto al loro cuore.

Dove ti vedi tra dieci anni?

….Su un isola deserta con la mia dolce metà a spassarmela! Dai scherzo…..Non lo so, vivo sempre alla giornata ma sono certo che sarò circondato dalla mia splendida famiglia e dagli amici veri. Con loro, ovunque sarò, sarà tutto perfetto……Ascoltando musica, sempre.

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *