Home   /   capelli  /  Beauty  /  Social  /  New  /   Blonde power: la rivincita delle bionde 2.0
Blonde power: la rivincita delle bionde 2.0
Share Button

In principio fu lei. La bionda per eccellenza. Marilyn Monroe. Icona di un tempo mai passato. Già, perché, a quanto pare, è proprio vero che ” gli uomini preferiscono le bionde” e poi, forse, ” sposano le more” ma hanno comunque un fortissimo debole per il “total blonde”. Oro, bruciato, scuro, platino, qualsiasi sfumatura è ben accetta soprattutto nel mondo dello spettacolo. Ma ripercorriamo le epoche del ‘900 attraverso le bionde più famose che hanno fatto storia.

Anni 1940/50

Marylin Monroe

Marylin Monroe

Non ci sono aggettivi o frasi fatte che possano descrivere la bionda, ancora oggi, più famosa del mondo. Intramontabile, sensuale e mai volgare, emblematica e triste. Marilyn fa da apripista a tutte le bionde di successo che vennero dopo di lei.

Anni ’60

Anita Ekberg

Anita Ekberg

Rimaniamo in abito cinema e scorriamo la storia fino al 1960, a quando Federico Fellini ideò ” La dolce vita” mostrandoci una delle bionde più belle dell’epoca: Anita Ekberg. Ma non fu la sola più famosa degli anni ’60.

Eva Kant

Eva Kant

Accanto a lei primeggia la diva dei fumetti, la compagna di Diabolik, l’intrigante Eva Kant. Sfuggevole, sexy, decisa, regina incontrastata delle pagine fumettistiche più famose di sempre.

Anni ’70

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

La lolita dallo sguardo innocente e dal nero intorno agli occhi. Brigitte Bardot è di certo l’icona delle bionde degli anni ’70. Libera di apparire, di essere, di combattere per i suoi ideali. Capelli sciolti e lisci, anticipatrice del taglio che portano molte star di oggi.

Anni ’80

Kim Basinger

Kim Basinger

“9 settimane 1/2”. Basta il titolo del film per far tornare alla mente l’attrice che, da quel momento, divenne una musa sexy a livello mondiale: Kim Basinger. Il suo biodo ribelle e riccio regala un’erotismo sottile e convincente al grande pubblico che inizia a considerarla la bionda per eccellenza del cinema americano e non solo.

Madonna

Madonna

Ma a contendersi il titolo di bionda degli anni ’80 c’è anche miss Ciccone, la bionda trasgressiva Madonna.

Anni ’90

Claudia Schiffer

Claudia Schiffer

Kate Moss

Kate Moss

Siamo arrivati al periodo del boom della moda. E allora come non ricordare le biondissime Claudia Shiffer, Eva Erzigova e Kate Moss. Tra le stiliste immancabile il biondo platino di Donatella Versace. Per la musica, invece, regna sovrana la reginetta del pop Britney Spears.

Britney Spears

Britney Spears

Le bionde di oggi

E oggi, quali sono le bionde più famose che dettano legge nello star system? La lista è lunga. Dal mondo del pop con Beyoncé, Lady Gaga e Miley Cyrus.

Beyoncé

Beyoncé

Blake Lively e Sara Jessica Parker tra le attrici.

Blake Lively

Blake Lively

Fino alle vip nostrane Federica Panicucci, Valeria Marini, Ilary Blasi , Alessia Marcuzzi e la fashion blogger Chiara Ferragni che ha deciso di chiamare il suo blog proprio ” The blonde salad”.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Federica Panicucci

Federica Panicucci

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Ilary Blasi

Ilary Blasi

Chiudiamo con le due modelle più famose e pagate al mondo: Cara Delevigne e  Gisele Bundchen.

Cara Delevigne

Cara Delevigne

Gisele Bundchen

Gisele Bundchen

Biondo docet, quindi, anche nell’era 2.0. Quali sono le ” blonde star” che preferite di oggi e di ieri?

Vai all’articolo:

nuovi tagli capelli autunno-inverno 2014/15

platino,la femminilità estrema

pettinarsi da strega

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *