Home   /   Beauty  /  New  /  Provato per voi  /  Viso  /  Biocosmetica  /   Novità Primer BIO di Neve Cosmetics!
Novità Primer BIO di Neve Cosmetics!
Share Button

Questa volta, non si tratta di un Provato per voi, ma di un… Proverò per Voi! La novità Primer BIO di Neve Cosmetics!

Sono in trepidante attesa e non vedo l’ora che esca questo nuovo prodotto (adatto a vegani e vegetariani) di Neve Cosmetics, annunciato in questi giorni e in uscita l’ 8 di Ottobre: due primer viso per la base trucco senza siliconi!

bio-primer-nevecosmetics

 

Avevo già parlato di questa meravigliosa azienda italiana (leggi qui), di cui ho provato praticamente tutto e l’arrivo del Primer viso si colloca perfettamente nell’ampio range dei loro validissimi prodotti di cosmesi minerale ecobio.
Amo gli ombretti, le matite Pastello occhi e labbra, i rossetti  Dessert à Levres(deliziosi e profumati), l’immancabile cipria Flat Perfection e la Hollywood che mi dona una pelle vellutata e i pennelli con setole moribidissime.

Ma veniamo ai Primer  ==> come sempre il packaging e i colori pastello usati sono davvero graziosi, li hanno realizzati in due versioni:

nevecosmetics-1

1. Ravvivante per pelli secche o spente

con prezioso olio di argan, burro di karitè ed estratto di aloe idratante, per un effetto idratante e protettivo per uniformare il viso e illuminare la pelle.

2. Opacizzante per pelli miste oleose

Il prodotto che vorrei comprare e testare perché farebbe il caso mio, leggo che è formulato con:

  • silica seboassorbente
  • olio di riso ed
  • olio di jojoba elasticizzante, per un finish matte e vellutato.

Più che per far sparire i pori dilatati, aggiungerei il primer alla mia routine di makeup come base per far durare di più il trucco, soprattutto per occhi e sopracciglia (che devo giornalmente riempire con una matita scura pastello ebano brown sempre di Neve :D).  I pori dilatati li fate sparire con una corretta pulizia della pelle del viso, tutte le sere e mattine, io ero piena di puntini neri, ora si vedono appena.

I primer siliconici vi danno l’impressione di coprire e uniformare la pelle, ma creano una pellicola che “tappa” i pori, quindi sembra li nascondano, in realtà non fanno respirare la pelle e si ottiene l’effetto contrario ovvero le imperfezioni aumentano.

I primer di Neve invece sono formulati senza petrolati e siliconi e uniformano la grana della pelle, ma grazie ai preziosi oli vegetali la pelle “sotto” resta idratata. Io sono davvero curiosa di sentire l’effetto sulla pelle (il primer che avevo testato (leggi qui!) aveva questa texture appiccicosa e vischiosa e non mi era piaciuto, anche se poi l’effetto durava poco. Sarà importante verificare l’effetto matte e la durata del trucco.

Non mancherà una review appena testato!!

 

 

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *