Home   /   capelli  /  Provato per voi  /  New  /   Novità da Biofficina Toscana! Nuova Lozione capelli e nuovo Balsamo volumizzante!
Novità da Biofficina Toscana! Nuova Lozione capelli e nuovo Balsamo volumizzante!
Share Button

Periodo denso di novità e anche questo post è dedicato ad un’anteprima, un Proverò per voi le novità di questa meravigliosa azienda che fa prodotti validissimi!

Avevo parlato di Biofficina già qui e da poco qui e volevo giusto parlarvi di una lozione bomba (acquisto di settembre, quindi provata più e più volte) protettiva per capelli:

La Lozione anticrespo

20141022_212433

E’ unica e veramente elimina il crespo, è la mia “salva capelli” post doccia/palestra! Avevo la recensione in cantiere e Biofficina cosa fa? Presenta in anteprima due nuovi gioielli per la cura dei capelli:

La nuova Lozione per i capelli ricci e un nuovo Balsamo volumizzante.

2-+
Andiamo nel dettaglio:

Lozione Ricci definiti

A1E35-lozione_ricci_definiti-100

Protettiva, effetto modellante naturale. Confezione da 100 ml.

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante.

Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phone e piastre. La sua formula con estratti bio toscani di avena e betulla, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale.

La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello.

Consigli d’uso: applicare una noce di prodotto su capelli puliti e umidi avendo cura di spargerlo in modo uniforme, quindi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti per ridefinire la piega.

Sostanze funzionali: acqua vegetale di rosmarino bio, acqua vegetale di salvia bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteina della soia, gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di  limone.

INGREDIENTS: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcohol, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene.


Balsamo Volumizzante protettivo

A1C36-balsamo_volumizzante_protettivo-200
Con sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, adatto a tutti i tipi di capelli sia lisci e fini che hanno bisogno di volume sia ricci. Confezione da 200 ml.

Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia Uviox®-Oleox® brevettata e testata per agire in soli soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, agisce infatti grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.

Con oli bio di oliva e sesamo,  mirati estratti bio toscani, il nuovo balsamo volumizzante protettivo svolge un’azione districante – volumizzante sul capello, preparandolo agli altri trattamenti Biofficina Toscana.

Consigli d’uso: applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto almeno un minuto e risciacquare con cura. Pensato per essere utilizzato in sinergia con le lozioni protettive per capelli Biofficina Toscana.

Sostanze funzionali: Uviox® e Oleox® ; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

INGREDIENTS: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.

Entrambe queste lozioni contengono, oltre ad oleox, un estratto antiossidante brevettato, l’Uviox, nel blog di Biofficina la descrizione:

http://www.biofficinatoscana.com/blog/estratto-antiossidante-uviox/

In questo link, sempre nel blog, c’è un interessante articolo sulla cura dei capelli, argomento caro a Biofficina per la nostra gioia:

http://www.biofficinatoscana.com/blog/linea-capelli-biofficina-toscanaper-una-cura-profonda-e-continuativa-di-tutti-i-tipi-di-capelli/

Due nuovi prodotti favolosi, da provare e non lasciare più!

 Marta

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *